Nicola Civita Doriana Faraone e Pietro Di Pilato
Nicola Civita Doriana Faraone e Pietro Di Pilato
Politica

Nuovo ospedale di Andria: «Siamo noi i detrattori e/o i campanilisti?»

Se lo chiedono i Consiglieri comunali M5S di Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, con il collega del gruppo misto Nicola Civita

«Da taluni, in questi ultimi anni, siamo stati additati talvolta come detrattori e talvolta come campanilisti, in particolare per alcune nostre battaglie. Sarà così?
Siamo detrattori se evidenziamo che dopo 3 anni stiamo ancora a parlare di progetto del nuovo ospedale di Andria con la gara per la sua costruzione che, per pura coincidenza, improvvisamente la si vorrebbe fare nel periodo delle elezioni regionali?
Siamo campanilisti se evidenziamo che tale nuovo ospedale non avrà più il promesso (tre anni fa) Polo Universitario e quindi non sarà come promesso (tre anni fa) un Policlinico?
Siamo detrattori quando diciamo che va bene fare incontri sul tema dei nostri giovani in fuga, ma che se poi subiamo senza dire nulla, lo scippo di un Polo Universitario ad Andria, e quindi di un Campus (il tutto promesso alla nostra città tre anni fa), figli e nipoti continueranno ad andare via?
Siamo campanilisti, se i 6 milioni di euro dati per la viabilità di accesso al nuovo ospedale li riteniamo scontati, poiché altrimenti per arrivarci avremmo dovuto fare con carrozza e cavallo, mentre noi chiedevamo anche una linea ferroviaria dedicata, come già fatto altrove dove hanno speso circa 25 milioni euro per realizzare una stazione per un ospedale pari alla metà di quello andriese nuovo a farsi?
Siamo campanilisti quando chiediamo un ambulatorio in città per i malati di tumore senza sottrarlo a nessuna altra città?
Siamo detrattori se vogliamo capire come e quando verranno spesi i 4 milioni di euro per gli screening oncologici, visto che possono salvarci la vita?
Siamo campanilisti quando chiediamo di riportare all'Ospedale Bonomo i reparti e le specialità che nel tempo sono stati portati via, anche in vista del nuovo dove comunque questi reparti dovranno esserci?
Siamo detrattori se continuamente evidenziamo che le persone che non hanno la possibilità di pagare strutture private, non possono aspettare un anno per una visita?
Siamo detrattori se evidenziamo che anche i lavoratori della Sanità della nostra provincia sono trattati da "ultimi", dato che non ricevono neanche i buoni pasto, che in altre province pugliesi lo stesso personale percepisce?
Da detrattori e/o campanilisti facciamo anche una proposta. Visto che non ci sono più i soldi per costruire il Polo Universitario/Campus vicino al nuovo ospedale di Andria come invece era stato promesso, che lo si preveda comunque nella sede dell'attuale ospedale Bonomo quando sarà liberato dal trasloco dei reparti. Una stazione ferroviaria nelle vicinanze c'è già, lo spazio ci sarà, ma c'è la volontà?» concludono i Consiglieri comunali M5S di Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, con il collega del gruppo misto Nicola Civita.
  • Comune di Andria
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • Nuovo ospedale di andria
Altri contenuti a tema
Tornano le domeniche ecologiche: le limitazioni al traffico per la giornata del 14 dicembre Tornano le domeniche ecologiche: le limitazioni al traffico per la giornata del 14 dicembre Attenzione alle prossime date: limitazioni anche per la Zona a Traffico Limitato per le vigilie di Natale e Capodanno
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Uno strumento essenziale per garantire l'effettivo diritto allo studio
Italgas: riduzione e misura gas naturale (IPRM1) sita in Via Vecchia Barletta Italgas: riduzione e misura gas naturale (IPRM1) sita in Via Vecchia Barletta Comunicazione di servizio alla città di Andria. Manutenzione straordinaria sull’impianto di travaso odorizzante
Andria celebra un mestiere tra i più antichi e rinomati: Un monumento al Casaro Andria celebra un mestiere tra i più antichi e rinomati: Un monumento al Casaro Un’opera in pietra di Trani, che sarà inaugurata domenica 14 dicembre, ore 11:30, presso la rotonda pedonale di via Bisceglie, incrocio via Maraldo
Mezzo agricolo si ribalta in una scuola Bisceglie: il conducente trasportato in ospedale ad Andria Mezzo agricolo si ribalta in una scuola Bisceglie: il conducente trasportato in ospedale ad Andria E' stato soccorso dal 118 e trasportato al pronto soccorso del nosocomio di Andria. Non è in pericolo di vita
“Le Radici del Natale” e “Facciamo Pace”, i cartelloni degli eventi natalizi “Le Radici del Natale” e “Facciamo Pace”, i cartelloni degli eventi natalizi Si terrà lunedì 15 dicembre alle ore 10 in Sala Giunta
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.