nuovo ospedale di Andria
nuovo ospedale di Andria
Commento

Nuovo Ospedale di Andria: “noi l’osso non lo molliamo”!

Torna a scrivere il Comitato per il Nuovo Ospedale della BAT

- Alla direttrice della ASLBAT
e p.c. al Presidente della Regione Puglia ed ai Consiglieri regionali della Puglia

"Dott.ssa Dimatteo,
ci perdoni se non abbiamo fatto precedere il suo cognome dall'aggettivo "gentile", così come abbiamo fatto anche nella nostra lettera del 23/5 u. s.
Saprà che gentile e' sinonimo di cortese e la cortesia, come ben noto, si sostanzia soprattutto nelle relazioni interpersonali.
Ci dispiace rilevarlo ma ciò, almeno nei nostri confronti, non è stato.
Aldilà dei contenuti della nostra lettera, che ricordiamo denuncia inadempienze e ritardi nell'assolvimento di impegni da Lei assunti in sedi istituzionali, quale può essere la riunione di una Commissione Consigliare Regionale, il far cortese avrebbe imposto un qualsivoglia cenno di risposta, ancorché transitorio, da parte Sua nei confronti del Comitato per il nuovo Ospedale della BAT.
Nemmeno questo c'è stato.
Quindi comprenderà la omissione, in questa circostanza, dell'aggettivo gentile.
Nel merito dei contenuti ci preme invece farle notare che, dalla data del 16/5 u.s. da lei indicata quale termine entro il quale avrebbe proceduto alla sottoscrizione con i progettisti "dell'appendice contrattuale", sono trascorsi 15 giorni: ai ritardi sin qui accumulati se ne aggiungono, si spera non deliberatamente, altri.
Vieppiù.
Ci siamo permessi inviarle delle osservazioni sul Dimensionamento Clinico Gestionale, non peregrine e di assoluto buon senso, sulle qualii cittadini andriesi hanno diritto di avere chiarimenti: ne va della credibilità del vostro operato.
Silenzio assordante da parte Sua.
Le parrà ovvio che, per quanto ci riguarda, "non molliamo l'osso"!
E' diritto della Opinione Pubblica sapere, conoscere, approfondire: è un investimento, quello in parola, di risorse pubbliche, di soldi della collettività sul quale si ha titolo per interrogare i centri di responsabilità del procedimento.
Il Comitato, forte dell'adesione di migliaia di cittadini, "l'osso non lo molla"!"
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • asl bat
  • Tiziana Dimatteo
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Pubblicata l'ordinanza sindacale: attività sospese dalle 14 di venerdì 21 novembre a martedì 25 novembre 2025
Bonomo di Andria: "Dodicesima donazione di organi nella Asl Bt" Bonomo di Andria: "Dodicesima donazione di organi nella Asl Bt" Una donna di 72 anni di Canosa ha donato il fegato, i reni e le cornee
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
Suriano (CIMO), Sanità pugliese senza guida: "Un rischio inaccettabile per Operatori e Cittadini" Suriano (CIMO), Sanità pugliese senza guida: "Un rischio inaccettabile per Operatori e Cittadini" ​Mancata proroga degli incarichi dirigenziali e rischio paralisi funzionale nell'Asl Bt e del Servizio Sanitario Regionale
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.