Nuovo ospedale di Andria
Nuovo ospedale di Andria
Vita di città

Nuovo ospedale di Andria, Faraone e Sgarra (M5S): "Incremento della spesa ed iter della progettazione a che punto siamo?"

Alcuni chiarimenti rivolti all'amministrazione comunale circa il nuovo nosocomio da 400 posti letto, di II livello

Le consigliere comunali M5S di Andria, Doriana Faraone e Nunzia Sgarra, tornano ad interrogare la Civica amministrazione, questa volta sul nuovo ospedale cittadino, che dovrà sorgere in contrada Martinelli.

"Dopo i nostri quesiti all'amministrazione comunale inerenti la situazione del cantiere dell'interramento della ferrovia, e dopo le relative risposte dell'amministrazione, alcune esaurienti ed alcune ancora mancanti, si è finalmente vivacizzato il dibattito in città sull'argomento.

E' molto apprezzabile l'iniziativa dell'assessore che ha organizzato incontri pubblici per spiegare cosa si farà e quando, suggeriamo però di produrre una informativa non tecnica e sintetica, magari consultabile e scaricabile dal sito comunale, che riporti sia i lavori previsti con le relative tempistiche che quello che sarà l'opera finale, con tutti gli attraversamenti e tutte le ulteriori novità che riguarderanno gli andriesi dai prossimi anni.
Detto questo, c'è un'altra opera che merita anche qualche nostro quesito all'amministrazione comunale, il nuovo ospedale di Andria.

Riportiamo qui un sunto delle dichiarazioni fatte nel tempo dai vari protagonisti politici di questa opera: sarà un ospedale da 400 posti, di II livello, che grazie all'accordo con l'Università di Foggia diventerà sostanzialmente il policlinico della BAT, che a dicembre si è tenuta una conferenza di servizi in regione, che sulla base della progettazione del nuovo ospedale di Andria risulterebbe una spesa incrementata di 150 milioni, per un totale di 250 milioni.

Quindi, sempre senza fini polemici e solo per poter rendere edotti e partecipi i cittadini, chiediamo:

- si sono trovate le coperture per l'incremento della spesa?
- la progettazione a che punto sta?
- sarà realizzata una viabilità ad hoc per accedere più agevolmente al nuovo ospedale di Andria?
- ci sono altri problemi di cui i cittadini non sono informati?

Avendo già subito molti anni di ritardo per la realizzazione dell'interramento rispetto alle previsioni, ci dispiacerebbe che la città subisse altrettanti ritardi anche per la realizzazione del nuovo ospedale", concludono le consigliere comunali M5S Andria, Doriana Faraone e Nunzia Sgarra
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • M5S Andria
  • Nuovo ospedale di andria
  • doriana faraone
  • Nunzia Sgarra
Altri contenuti a tema
Natale 2025, "Amate questa città" Natale 2025, "Amate questa città" Il messaggio di auguri del Sindaco Giovanna Bruno
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.