Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S):“Presidio non servirà solo alla città, ma fondamentale per rete ospedaliera regionale” 

"Rispetto all'ultima audizione dello scorso maggio la Asl ha continuato a lavorare con i progettisti per la revisione del progetto"

Si sono tenute oggi in III Commissione Sanità le audizioni sul nuovo ospedale di Andria. Presente anche la consigliera del M5S Grazia Di Bari
"Voglio ringraziare la direttrice della Asl Bt, la dottoressa Di Matteo, il responsabile unico del Procedimento per l'Asl Carlo Ieva e tutti gli enti coinvolti - dichiara Di Bari - per il grande lavoro che stanno portando avanti per raggiungere l'obiettivo comune: la costruzione del nuovo ospedale di Andria. Un presidio, lo ricordiamo ancora una volta, indispensabile non solo per la città, ma per tutta la provincia e per la rete ospedaliera regionale. Il nosocomio ci permetterà di garantire le prestazioni sanitarie di cui la BAT ha bisogno, dal momento che siamo il territorio con il minor numero di posti letto per abitante. Stiamo nel frattempo continuando a lavorare per potenziare l'offerta sanitaria del Bonomo, come dimostra ieri l'inaugurazione del nuovo laboratorio di patologia clinica, che ridurrà i tempi di attesa al Pronto Soccorso.
"Rispetto all'ultima audizione dello scorso maggio - continua Di Bari - la Asl ha continuato a lavorare con i progettisti per la revisione del progetto così da contenere la spesa, tornando ai 60.000 metri quadri inizialmente previsti, garantendo tutto quanto previsto dal nuovo piano clinico gestionale per quello che riguarda la parte sanitaria. È pronto l'atto aggiuntivo al contratto e la sottoscrizione avverrà entro fine luglio. Dalla firma serviranno quattro mesi per la presentazione del progetto definitivo e in parallelo potranno essere fatte le verifiche di Asset, così da cercare di accorciare i tempi. Torneremo presto nuovamente in una seduta congiunta delle Commissioni Bilancio e Sanità per chiedere un cronoprogramma che sia il più possibile dettagliato. Seguire costantemente nelle commissioni competenti l'aggiornamento dei lavori, come stiamo facendo in Consiglio, ci permette di dare informazioni corrette ai cittadini e di poter monitorare tutto il procedimento amministrativo, purtroppo non semplice per un ospedale di queste dimensioni".
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • grazia di bari
  • Riordino Ospedaliero Puglia
  • Associazione Volontari Ospedalieri
  • M5S Puglia
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Settimana Mondiale dell’Allattamento: al "Bonomo" di Andria appuntamento il 6 ottobre Settimana Mondiale dell’Allattamento: al "Bonomo" di Andria appuntamento il 6 ottobre Sono diverse le iniziative organizzate nell'Asl Bt
Urologia del "Bonomo" di Andria: oltre 120 interventi robotici nel solo ultimo anno Urologia del "Bonomo" di Andria: oltre 120 interventi robotici nel solo ultimo anno Altro importante ambito di attività è rappresentato dal trattamento dell’incontinenza urinaria maschile e femminile
Festival oltre l'inclusione, c'è anche Andria tra le città coinvolte Festival oltre l'inclusione, c'è anche Andria tra le città coinvolte Oggi la conferenza stampa di presentazione in Regione
Giunta approva piani assunzionali aziende sanitarie pugliesi Giunta approva piani assunzionali aziende sanitarie pugliesi Nel dettaglio delle figure inserite nel piano assunzionale, afferenti alle 753 unità
FIMMG Puglia contro la Regione sul servizio 118: "Ritiri la Delibera o assisteremo alla fuga di massa dei medici" FIMMG Puglia contro la Regione sul servizio 118: "Ritiri la Delibera o assisteremo alla fuga di massa dei medici" "La Regione, ancora una volta, non rispetta gli impegni presi e stravolge in maniera unilaterale le determinazioni assunte con le organizzazioni sindacali"
Spreco alimentare: 250 tonnellate di cibo nella spazzatura in Puglia Spreco alimentare: 250 tonnellate di cibo nella spazzatura in Puglia Coldiretti Puglia: "Cresce il bisogno di cibo ed il rischio di povertà alimentare tocca il 14,8% delle famiglie"
Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" La nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Intanto questa mattina autoveicoli del Reparto Celere di Bari, sono stati visti in alcune vie cittadine nei pressi di alloggi dell'Arca Puglia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.