Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S):“Presidio non servirà solo alla città, ma fondamentale per rete ospedaliera regionale” 

"Rispetto all'ultima audizione dello scorso maggio la Asl ha continuato a lavorare con i progettisti per la revisione del progetto"

Si sono tenute oggi in III Commissione Sanità le audizioni sul nuovo ospedale di Andria. Presente anche la consigliera del M5S Grazia Di Bari
"Voglio ringraziare la direttrice della Asl Bt, la dottoressa Di Matteo, il responsabile unico del Procedimento per l'Asl Carlo Ieva e tutti gli enti coinvolti - dichiara Di Bari - per il grande lavoro che stanno portando avanti per raggiungere l'obiettivo comune: la costruzione del nuovo ospedale di Andria. Un presidio, lo ricordiamo ancora una volta, indispensabile non solo per la città, ma per tutta la provincia e per la rete ospedaliera regionale. Il nosocomio ci permetterà di garantire le prestazioni sanitarie di cui la BAT ha bisogno, dal momento che siamo il territorio con il minor numero di posti letto per abitante. Stiamo nel frattempo continuando a lavorare per potenziare l'offerta sanitaria del Bonomo, come dimostra ieri l'inaugurazione del nuovo laboratorio di patologia clinica, che ridurrà i tempi di attesa al Pronto Soccorso.
"Rispetto all'ultima audizione dello scorso maggio - continua Di Bari - la Asl ha continuato a lavorare con i progettisti per la revisione del progetto così da contenere la spesa, tornando ai 60.000 metri quadri inizialmente previsti, garantendo tutto quanto previsto dal nuovo piano clinico gestionale per quello che riguarda la parte sanitaria. È pronto l'atto aggiuntivo al contratto e la sottoscrizione avverrà entro fine luglio. Dalla firma serviranno quattro mesi per la presentazione del progetto definitivo e in parallelo potranno essere fatte le verifiche di Asset, così da cercare di accorciare i tempi. Torneremo presto nuovamente in una seduta congiunta delle Commissioni Bilancio e Sanità per chiedere un cronoprogramma che sia il più possibile dettagliato. Seguire costantemente nelle commissioni competenti l'aggiornamento dei lavori, come stiamo facendo in Consiglio, ci permette di dare informazioni corrette ai cittadini e di poter monitorare tutto il procedimento amministrativo, purtroppo non semplice per un ospedale di queste dimensioni".
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • grazia di bari
  • Riordino Ospedaliero Puglia
  • Associazione Volontari Ospedalieri
  • M5S Puglia
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Cade dal letto del pronto soccorso di Andria: muore 95enne Cade dal letto del pronto soccorso di Andria: muore 95enne La Procura ha iscritto una persona nel registro degli indagati con l'ipotesi di reato di omicidio colposo
Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro L’Ordine ribadisce il ruolo strategico della provincia: “La Bat sia protagonista dello sviluppo regionale”
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress Ricostituito l’Organismo Paritetico per lo svolgimento dell’attività professionale intramuraria per il personale sanitario
Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa La Giunta approva delibera. Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.