Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S):“Presidio non servirà solo alla città, ma fondamentale per rete ospedaliera regionale” 

"Rispetto all'ultima audizione dello scorso maggio la Asl ha continuato a lavorare con i progettisti per la revisione del progetto"

Si sono tenute oggi in III Commissione Sanità le audizioni sul nuovo ospedale di Andria. Presente anche la consigliera del M5S Grazia Di Bari
"Voglio ringraziare la direttrice della Asl Bt, la dottoressa Di Matteo, il responsabile unico del Procedimento per l'Asl Carlo Ieva e tutti gli enti coinvolti - dichiara Di Bari - per il grande lavoro che stanno portando avanti per raggiungere l'obiettivo comune: la costruzione del nuovo ospedale di Andria. Un presidio, lo ricordiamo ancora una volta, indispensabile non solo per la città, ma per tutta la provincia e per la rete ospedaliera regionale. Il nosocomio ci permetterà di garantire le prestazioni sanitarie di cui la BAT ha bisogno, dal momento che siamo il territorio con il minor numero di posti letto per abitante. Stiamo nel frattempo continuando a lavorare per potenziare l'offerta sanitaria del Bonomo, come dimostra ieri l'inaugurazione del nuovo laboratorio di patologia clinica, che ridurrà i tempi di attesa al Pronto Soccorso.
"Rispetto all'ultima audizione dello scorso maggio - continua Di Bari - la Asl ha continuato a lavorare con i progettisti per la revisione del progetto così da contenere la spesa, tornando ai 60.000 metri quadri inizialmente previsti, garantendo tutto quanto previsto dal nuovo piano clinico gestionale per quello che riguarda la parte sanitaria. È pronto l'atto aggiuntivo al contratto e la sottoscrizione avverrà entro fine luglio. Dalla firma serviranno quattro mesi per la presentazione del progetto definitivo e in parallelo potranno essere fatte le verifiche di Asset, così da cercare di accorciare i tempi. Torneremo presto nuovamente in una seduta congiunta delle Commissioni Bilancio e Sanità per chiedere un cronoprogramma che sia il più possibile dettagliato. Seguire costantemente nelle commissioni competenti l'aggiornamento dei lavori, come stiamo facendo in Consiglio, ci permette di dare informazioni corrette ai cittadini e di poter monitorare tutto il procedimento amministrativo, purtroppo non semplice per un ospedale di queste dimensioni".
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • grazia di bari
  • Riordino Ospedaliero Puglia
  • Associazione Volontari Ospedalieri
  • M5S Puglia
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Nell'Agorà del Consiglio regionale Decaro presenta la nuova Giunta Nell'Agorà del Consiglio regionale Decaro presenta la nuova Giunta Le deleghe per materia assegnate ai dieci assessori
Michele Emiliano nominato consigliere giuridico della Presidenza della Regione Michele Emiliano nominato consigliere giuridico della Presidenza della Regione Assegnate numerose materie di specifica competenza
Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" "In evidenza criticità non più rinviabili e la necessità di un cambio di passo immediato nelle politiche sanitarie locali"
Maltempo, Coldiretti Puglia: gelate mandano in fumo carciofi, broccoli e cavoli in campo Maltempo, Coldiretti Puglia: gelate mandano in fumo carciofi, broccoli e cavoli in campo Quanto sta accadendo rappresenta l’ennesima conferma degli effetti dei cambiamenti climatici nella regione
Ospedale di Andria, De Santis (Pd): “Fake news sul definanziamento" Ospedale di Andria, De Santis (Pd): “Fake news sul definanziamento" "Il nuovo accordo di programma è stato controfirmato il 10 ottobre dello scorso anno dal Ministero della Salute"
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Acqua, Coldiretti Puglia: neve e pioggia possono salvare l'agricoltura dalla siccità Acqua, Coldiretti Puglia: neve e pioggia possono salvare l'agricoltura dalla siccità Ad oggi gli invasi nel foggiano che contengono solo 58 milioni di metri cubi d’acqua
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.