Giovanna Bruno, Tiziana Dimatteo e Grazia Di Bari
Giovanna Bruno, Tiziana Dimatteo e Grazia Di Bari
Politica

Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Notizia importante rispetto del cronoprogramma”

La consigliera del M5S è intervenuta oggi nel corso dell’audizione in I Commissione sui lavori per il nuovo ospedale di Andria

"La notizia importante arrivata oggi in Commissione - dichiara Di Bari - è che non ci sono variazioni per quello che riguarda il cronoprogramma già illustrato nella seduta di commissione dello scorso marzo sulla realizzazione del nuovo ospedale di Andria. A settembre 2025 potrebbe dunque essere bandita la gara per l'aggiudicazione dei lavori e a marzo 2026 la stipula del contratto per l'affidamento degli stessi, che si stima avranno una durata di 36 mesi. Il rispetto del cronoprogramma è fondamentale anche per il Comune di Andria, per quello che riguarda la viabilità e i sottoservizi, finanziati con 6 milioni di euro di fondi FSC. Tra poco meno di quattro anni potremo quindi avere il nuovo nosocomio, atteso da tempo immemore. Oggi ho posto precise domande per quello che riguarda il polo universitario, che avrebbe dovuto vedere la luce insieme all'ospedale. Domande a cui mi è stato risposto che per il momento purtroppo per il polo universitario non ci sono le risorse, ma ci sono gli spazi in cui potrebbe sorgere. Ho chiesto anche informazioni sulle autorizzazioni per l'elisuperficie e mi è stato detto che abbiamo autorizzazione dell'Enac. Continueremo a seguire da vicino il rispetto del cronoprogramma. Il prossimo passaggio sarà entro fine maggio la consegna del primo rapporto sulle verifiche in merito ai 1200 elaborati del progetto definitivo, cui seguirà nei primi giorni di giugno il contraddittorio con i progettisti per arrivare alla validazione del progetto entro fine giugno. Il prossimo 16 giugno ci sarà una nuova audizione in cui verranno dati ulteriori aggiornamenti. Se tutto va bene la struttura sarà pronta per il 2029, nel frattempo dobbiamo lavorare per potenziare il Bonomo e per una sanità territoriale sempre più efficiente", così la consigliera regionale del M5S, Grazia Di Bari.
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Aggredisce guardia giurata al Bonomo di Andria: 30enne arrestato dalla Polizia di Stato Aggredisce guardia giurata al Bonomo di Andria: 30enne arrestato dalla Polizia di Stato E' accaduto questo pomeriggio: l'uomo è stato condotto in Questura con un'ambulanza
Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Questa mattina, 26 novembre nuovo appuntamento al Food Policy Hub per le osservazioni
Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale La risoluzione rientra tra gli atti preparatori al Bilancio di Previsione 2026-2028
Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” "Flavio ha condotto una campagna garbata, sempre rispettosa, mettendo in campo energia, dedizione e una forte connessione con il territorio"
Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Ordine Ingegneri:  “Servono obiettivi misurabili”. Consigliere Pistillo: “Analisi utili, ma ora servono priorità e azioni concrete”
L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio "Auguriamo al neoconsigliere Vurchio di continuare a rappresentare con coerenza, convinzione e spirito di servizio le istanze del nostro territorio"
Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Con i resti il candidato del Pd è al momento l'unico rappresentante di Andria a sedere nella massima assise regionale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.