Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Non ci sono ulteriori elementi rispetto a quello che già sapevamo”

Mancata presenza della dottoressa Di Matteo, direttrice della Asl BT

Per il nuovo ospedale di Andria la situazione resta sempre incerta. "La relazione degli uffici non ci soddisfa. Non ci sono ulteriori elementi rispetto a quello che già sapevamo", sottolinea la consigliera pentastellata Grazia Di Bari, una dichiarazione che non lascia presagire nulla di buono per dirimere una situazione giorno per giorno non lascia margini di speranza.

"Il nuovo ospedale di Andria è un presidio fondamentale per tutta la Provincia, che sconta una ormai atavica carenza di posti letto, e deve essere un impegno comune arrivare il prima possibile alla sua realizzazione. Oggi non possiamo che esprimere amarezza per la relazione scritta dagli uffici e letta dall'assessore Palese, un documento che non ci soddisfa assolutamente, perchè non fornisce nuovi elementi di chiarezza rispetto a quanto già sapevamo". Aggiunge la consigliera del M5S e delegata alle Politiche culturali Grazia Di Bari.

"La relazione - continua Di Bari - conferma la classificazione di ospedale di II Livello, mai messa in discussione dalla Giunta come chiarito nelle scorse settimane, e i 400 posti letto. Non risponde però alle domande circa gli ulteriori 150 milioni di euro previsti nel progetto complessivo rispetto all'importo iniziale e sulla complessiva riprogrammazione. Domande a cui speriamo di avere risposte nella prossima commissione dedicata, già fissata per il 29 aprile per dare tempo agli uffici di predisporre tutta la documentazione necessaria. È fondamentale fare un passaggio anche sul reparto di cardiochirurgia che non può essere 'spezzettato', ma deve essere garantito pienamente operativo nel nuovo presidio. Nel mio intervento ho sottolineato anche il dispiacere per la mancata presenza della dottoressa Di Matteo, direttrice della Asl BT a questa Commissione. La nuova struttura porterà ulteriori specializzazioni sul territorio e la Asl è la prima responsabile per questa progettazione. Abbiamo bisogno di sentire anche la sua voce sia su questo ospedale che sul Bonomo, che attualmente sopperisce a tantissime mancanze del territorio della provincia. Auspico che il 29 possa intervenire anche lei in Commissione per poterci confrontare e poter poi dare informazioni complete ai cittadini".
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • asl bat
  • regione puglia
  • grazia di bari
  • M5S Andria
  • Nuovo ospedale di andria
  • M5S Puglia
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale Coldiretti: "Numerosi eventi, stanno mettendo a rischio la sopravvivenza stessa delle api"
Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Un viaggio artistico tra lentezza, incontri e memoria nelle città della Puglia.
Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso In attesa dell'avvio dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento
Fondazione Onda premia con 3 bollini l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, 2 il Dimiccoli di Barletta ed uno il Bonomo di Andria Fondazione Onda premia con 3 bollini l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, 2 il Dimiccoli di Barletta ed uno il Bonomo di Andria Tiziana Dimatteo, Commissario straordinario Asl Bt: “Per la prima volta siamo passati da due a ben tre presidi ospedalieri nell’Asl Bt riconosciuti Bollini Rosa"
“QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione “QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione Eventi in programma ad Andria il 29 e 30 novembre ‘25
Aggredisce guardia giurata al Bonomo di Andria: 30enne arrestato dalla Polizia di Stato Aggredisce guardia giurata al Bonomo di Andria: 30enne arrestato dalla Polizia di Stato E' accaduto questo pomeriggio: l'uomo è stato condotto in Questura con un'ambulanza
Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Questa mattina, 26 novembre nuovo appuntamento al Food Policy Hub per le osservazioni
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.