nuovo ospedale di Andria
nuovo ospedale di Andria
Politica

Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Entro il 10 ottobre la consegna del progetto definitivo"

“Oggi aggiornamenti importanti per quello che riguarda la fasi progettuale e organizzativa", sottolinea la capogruppo pentastellata

"Oggi abbiamo ricevuto importanti aggiornamenti dalla Asl Bt sul nuovo ospedale di Andria, per quello che riguarda diversi aspetti legati al nosocomio. Si sta procedendo infatti sia per quello che riguarda la fase progettuale, che per quanto riguarda la fase espropriativa, per cui sono stati contattati i circa 100 proprietari dei suoli, e dal punto di vista organizzativo per far sì che l'ospedale sia immediatamente operativo. La struttura infatti avrà un pronto soccorso di secondo livello con la terapia intensiva neonatale e un campus universitario. Il direttore Delle Donne ha riferito di un incontro la scorsa settimana con l'università di Foggia per le convenzioni da attuare e del protocollo d'intesa con Regione e università per ulteriori unità operative nell'ospedale di Andria". Lo dichiara la capogruppo del M5S Grazia Di Bari a margine dell'audizione in I Commissione dei direttori generali, dei RUP e dei direttori dei lavori delle Asl di Bari, Taranto e Bat sull'andamento della spesa per la realizzazione di nuovi ospedali.

"Dopo aver superato le fasi propedeutiche alla progettazione con le necessarie verifiche sui suoli in cui verrà realizzato l'ospedale che lo ricordo avrà 400 posti letto - continua Di Bari - ci è stata data la rassicurazione che entro il 10 ottobre si avrà la consegna del progetto definitivo, perché trattandosi di un appalto integrato si può andare a gara solo con il progetto definitivo. L'Asset effettuerà le operazioni di verifica e validazione dello stesso ed entro 40 giorni dalla conclusione di queste operazioni la Asl si è impegnata a pubblicare il bando di gara. Seguiremo da vicino il percorso per la realizzazione di questo nuovo ospedale, tanto atteso da tutta la provincia e nel frattempo continueremo a chiedere il potenziamento dell'ospedale Bonomo, perché i cittadini devono potersi curare nel nostro territorio senza essere costretti a girare per le altre province pugliesi".
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • grazia di bari
  • Nuovo ospedale di andria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro L’Ordine ribadisce il ruolo strategico della provincia: “La Bat sia protagonista dello sviluppo regionale”
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.