Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): "Da noi proposte, dagli altri solo giochetti"

Accuse all'indirizzo di Nino Marmo "Ha tentato di mettermi contro i miei colleghi"

"Durante l'ultimo Consiglio Comunale, nel corso della discussione sull'ubicazione del nuovo ospedale di Andria, il "doppio consigliere" (comunaleH Nino Marmo ha fatto il mio nome fra i favorevoli al "metodo Giorgino" per la scelta dei terreni. Il "doppio consigliere" evidentemente tentava di mettermi contro i miei colleghi portavoce del Movimento 5 Stelle in Consiglio Regionale. Questi giochetti non funzionano come me non funzionano".

E' quanto dichiara Grazia Di Bari, consigliera regionale pugliese del MoVimento 5 Stelle.
"Innanzitutto io non ho mai partecipato ad incontri in cui c'era da scegliere i terreni di tizio o di caio. Non è mia abitudine farlo e non credo che ci sia alcun politico legittimato a farlo. Di conseguenza, ognuno sia artefice delle sue fortune. Come ribadito dal nostro capogruppo al Comune di Andria Michele Coratella noi siamo certamente favorevoli al nuovo ospedale ma non intendiamo ingannare i cittadini andriesi, né quelli dei comuni viciniori che avrebbero un evidente vantaggio da tale nuovo insediamento. Ancora oggi i soldi non ci sono e stiamo parlando di un progetto che impegnerà le amministrazioni coinvolte per un ventennio, se stiamo alle abitudini italiane in materia.

Bisognava partire bene e invece no. Nel frattempo -prosegue Di Bari- si continuano a sottrarre reparti e servizi sanitari alla città, che stando alle promesse di Emiliano, dovrebbero tornare comunque nel nuovo ospedale di Andria. Allora ribadiamo la nostra proposta: fermiamo l'emorragia, teniamo i reparti che ci spettano nel futuro ospedale di Andria all'interno del Bonomo ed evitiamo scambi di figurine sulla pelle dei pazienti. Una volta pronto il nuovo "contenitore", anche tra venti anni, sarà semplice spostare i reparti all'interno dello stesso territorio cittadino. Credo che i cittadini di Andria, di Canosa, di Minervino, di Spinazzola non diano peso all'estetica del Bonomo, alla facciata nuova o vecchia. Ai cittadini interessano i servizi e la loro qualità".

E la consigliera pentastellata prosegue: "Ai soliti detrattori diciamo che non si può essere ambigui sulle tempistiche: o si scelgono soluzioni permanenti o si dettano soluzioni temporanee valide con tempistiche certe. Per il Poliambulatorio, per esempio, si è preferita una soluzione temporanea presso un privato, e non la soluzione già esistente (e permanente), che era la costruzione di una sede definitiva su terreni pubblici con soldi pubblici. Per il nuovo ospedale di Andria, invece, parliamo di un iter che è solo al via, non lo vedremo prima di 15/20 anni. Cosa diciamo ai cittadini? Che gli togliamo l'ospedale e gli faremo sapere se dovranno cambiarlo?

Non si può inghiottire ogni rospo. C'è chi è abituato, noi no. Non comprendo la mancata evidenza pubblica per la scelta di tali allocazioni, non capisco perché non si sono presi in considerazione per primi i beni di proprietà pubblica. Il risultato dell'ultimo consiglio comunale è una promessa vuota per il futuro ed una autentica fregatura per il presente".
  • grazia di bari
  • Nuovo ospedale di andria
Altri contenuti a tema
Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Viene rimarcato come "l’inutile tratto della provinciale" sia "a scapito del nuovo ospedale"
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Così la Segreteria ed il Gruppo consiliare del PD Andria  
Nuovo ospedale, sindaco Bruno: “Sulla salute nessuna battaglia di campanile” Nuovo ospedale, sindaco Bruno: “Sulla salute nessuna battaglia di campanile” Arrivato, questa mattina, al Comune di Andria il piano gestionale revisionato e rimodulato
Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" La vicenda viene denunciata nel giorno in cui si sarebbe dovuta tenere la cabina di regia poi slittata
Successo ad Andria per l'evento culturale "La luce di Caravaggio: tra arte, poesia e musica" Successo ad Andria per l'evento culturale "La luce di Caravaggio: tra arte, poesia e musica" La consigliera regionale Di Bari: "Le istituzioni hanno la responsabilità di favorire questi momenti culturali"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.