nuovo ospedale di Andria
nuovo ospedale di Andria
Politica

Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Bene le rassicurazioni sul secondo livello”

"Continueremo a seguire la situazione e a chiedere potenziamento del Bonomo”, dichiara la consigliera del M5S e delegata alle Politiche Culturali

"In commissione Bilancio lo scorso lunedì sono stata la prima a chiedere chiarimenti sul nuovo ospedale di Andria, quando abbiamo saputo che non sarebbe stato più di secondo livello, come invece era sempre stato detto fino a quel momento. Ieri il presidente Emiliano nel corso di un incontro con l'assessore alla Sanità Rocco Palese, il direttore di dipartimento Salute, Vito Montanaro e il presidente del Comitato per il nuovo ospedale di Andria Lorenzo Bonomo, ha ribadito che il nosocomio verrà dotato di tutto quanto previsto dalla legge per gli ospedali di secondo livello. Una rassicurazione importante per cui ringrazio il presidente e gli uffici, perché la provincia Bat deve avere un ospedale di secondo livello e un'offerta sanitaria adeguata". Lo dichiara la consigliera del M5S e delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari.

"Continuerò a seguire la situazione in Commissione - continua Di Bari - dove periodicamente ci sono audizioni sullo stato di avanzamento dei lavori,e nelle sedi opportune, perché il territorio non può essere impoverito. Porto avanti anche l'impegno per il potenziamento dell'ospedale Bonomo in attesa che sia pronta la nuova struttura. Su questo continuo ad interfacciarmi con la Asl e l'assessore Palese, perché il Bonomo è un punto di riferimento per l'intera provincia, che ha il diritto di avere un ospedale pienamente operativo"
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • grazia di bari
  • M5S Andria
  • Nuovo ospedale di andria
  • M5S Puglia
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici L’assemblea semestrale per fare il punto della situazione passato e futuro, Mariano: «Un grande lavoro per la comunità»
Palme, Coldiretti: turismo religioso per 12% viaggiatori in Puglia tra fede, cibo ed esperienze autentiche in agriturismo   Palme, Coldiretti: turismo religioso per 12% viaggiatori in Puglia tra fede, cibo ed esperienze autentiche in agriturismo   Tra le mete più frequentate figurano San Giovanni Rotondo, il Santuario di Monte Sant’Angelo, la Basilica di San Nicola a Bari ed Alberobello
Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine E' prevista l'ultima fase dei lavori del cantiere presente su questa arteria stradale, che consisterà nella bitumazione del tratto messo in sicurezza
Uva da tavola: è pugliese l’80% del totale nazionale con 900 milioni di export Uva da tavola: è pugliese l’80% del totale nazionale con 900 milioni di export Coldiretti Puglia “ora difendere il valore con filiere più solide”
Piano di recupero delle liste d’attesa: recall al 90%, eseguite 2621 risonanze magnetiche     Piano di recupero delle liste d’attesa: recall al 90%, eseguite 2621 risonanze magnetiche     I risultati raggiunti dal piano straordinario di recupero delle liste d’attesa al 25 marzo
Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 "Sono giorni che ascoltiamo e vediamo da parte del centro destra solo interventi pretestuosi e mai realmente propositivi"
ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale Affiancherà Michele Vinella, Sindaco di Putignano, quale nuovo Coordinatore regionale della Consulta ANCI Giovani Puglia
Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Evidenziate le varie fattispecie che consentono a cittadini ed imprese di regolarizzare i propri debiti risparmiando sanzioni e interessi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.