Nuovo ospedale di Andria
Nuovo ospedale di Andria
Politica

Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo (Pd): “Opera non a rischio, al lavoro per accorciare i tempi”

"Ho chiesto ad Assessorato, Dipartimento, Asset ed Asl di poter concretamente dare risposte sui tempi delle procedure"

E sempre in merito alla spinosa questione del nuovo Ospedale di Andria, registriamo la nota del presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo, al termine dell'audizione da lui richiesta in terza commissione.

"Il territorio merita rispetto e risposte concrete, stiamo lavorando per superare tutti gli ostacoli burocratici e scongiurare eventuali contenziosi". Così il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo al termine dell'audizione da lui richiesta in terza commissione sugli sviluppi dei progetti relativi alla costruzione del nuovo ospedale di Andria e di quello del nord-barese a Bisceglie.

"La nostra principale preoccupazione – spiega Caracciolo – è quella di evitare ulteriori lungaggini burocratiche oltre a quelle che già stanno caratterizzando i tempi di realizzazione del nuovo ospedale di Andria. Per impedire che ciò avvenga, nel corso della commissione ho chiesto ad Assessorato, Dipartimento, Asset ed Asl di poter concretamente dare risposte sui tempi delle procedure. Entrando nel dettaglio, il direttore del Dipartimento Salute Vito Montanaro ha ribadito una volta di più come l'opera non sia a rischio e sorgerà, come previsto, con 400 posti letto e tutte le discipline necessarie sul territorio, inclusi servizi intermedi e finali. Entro Natale, il piano clinico gestionale sarà consegnato alla Asl Bt che lo approverà. Successivamente, l'ATI aggiudicataria redigerà il progetto definitivo che a sua volta sarà approvato dalla Asl e con il quale ci si potrà presentare al Ministero della Salute per l'integrazione del finanziamento, che non è assolutamente in discussione. Si passerà dai 138 milioni di euro iniziali a 220 milioni e l'integrazione sarà reperita tramite articolo 20 e Fesr 2021-2027".


"Contestualmente al nuovo ospedale di Andria – prosegue il presidente del gruppo Pd – si è parlato anche dell'ospedale nord-barese in procinto di sorgere a Bisceglie. Ad oggi, la gara per l'incarico della progettazione è stata aggiudicata ed è in via di stipulazione il contratto. Si procederà celermente e con criterio proprio per evitare che, anche in questo, caso emergano problemi burocratici.


"Il nostro è un lavoro intenso e senza sosta, il prossimo aggiornamento è previsto per fine gennaio. Dopo le feste natalizie, inoltre – conclude Caracciolo – sarà necessario incontrare i cittadini per dare loro maggiori certezze sulle procedure e di conseguenza sui tempi di realizzazione sia dell'ospedale di Andria che di quello del nord barese".
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • partito democratico andria
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • filippo caracciolo
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Si ritorna a parlare dei nuovi ospedali di Andria e Bisceglie, della piastra Onco-Ematologica al Dimiccoli e dei buoni pasto Si ritorna a parlare dei nuovi ospedali di Andria e Bisceglie, della piastra Onco-Ematologica al Dimiccoli e dei buoni pasto Questa mattina in Regione seduta congiunta della I e III Commissione consiliare, con i vertici della Asl Bt, dei Sindaci e delle Organizzazioni sindacali
Assunzioni agenti nel Corpo di Polizia Locale. In servizio da oggi 8 nuove unità Assunzioni agenti nel Corpo di Polizia Locale. In servizio da oggi 8 nuove unità Si tratta di 8 agenti su 12 che fanno parte delle nuove assunzioni oggetto di concorso pubblico negli scorsi mesi
Aggressioni al personale sanitario e sociosanitario, arriva una proposta di legge Aggressioni al personale sanitario e sociosanitario, arriva una proposta di legge Scalera: “Una mia proposta di legge per contrastare questi episodi”
Anagrafe nazionale assistiti in funzione dal primo marzo Anagrafe nazionale assistiti in funzione dal primo marzo In caso di cambio di residenza sarà tutto più semplice
Andria diventa set cinematografico: dal 2 al 24 marzo le riprese in città per il film “Reel” di Gianni Quinto Andria diventa set cinematografico: dal 2 al 24 marzo le riprese in città per il film “Reel” di Gianni Quinto Un ringraziamento particolare è stato rivolto al nutrito gruppo di imprenditori locali che ha finanziato interamente il film
Civita (Lega): "Polo universitario ad Andria. Perchè solo adesso se ne parla?" Civita (Lega): "Polo universitario ad Andria. Perchè solo adesso se ne parla?" "Come pensiamo di trattenere i giovani, se non concretizziamo neanche quelle cose che potremmo fare per loro?"
Andria come un grande set cinematografico, al via le riprese di "Reel" Andria come un grande set cinematografico, al via le riprese di "Reel" Un lungometraggio sulla storia della città. Conferenza stampa il 2 marzo
Andria in Azione: "Nel dibattito elettorale idee nuove e proposte realizzabili" Andria in Azione: "Nel dibattito elettorale idee nuove e proposte realizzabili" Come auspicato dal Centro Zenith, è necessario concentrarsi su alcuni temi fondamentali per la crescita della città
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.