nuovo ospedale di Andria
nuovo ospedale di Andria
Commento

Nuovo ospedale di Andria, Antonio Pistillo: «La grande Bellezza del nostro Paese»

«Risvolto estremamente positivo per il notevole conseguente indotto che riuscirà a determinare per tutto il territorio Pugliese»

"Così è se vi pare". L'ambasciatore di "Italia&Friends" Antonio Pistillo plaude alla grande opportunità offerta al nostro territorio, con la realizzazione del nuovo ospedale di Andria, di quello che sarà (speriamo il più presto possibile!) il policlinico del nord barese:
«Esiste la "Grande Bellezza", quella del nostro Paese nella sua totalità, la "Grande Opportunità", offerta dalle straordinarie peculiarità che caratterizzano e identificano tutte le nostre Terre Uniche e in controtendenza esistono le parole, le azioni, i comportamenti, dovuti purtroppo alla "Grande Cecita". Con una immagine allegorica, quella carenza non fisica, ma psicologica di chi, pur avendo il dono della vista, si rifiuta di vedere anche l'oggettivita di un fatto, come la concretezza di una azione.
Ebbene il 15 Luglio 2021, all'ombra del magnifico maniero Federiciano è stato presentato il progetto per il nuovo ospedale ad Andria, un opera di grande rilievo che rappresenterà non solo un importantissimo presidio di prevenzione e cura per tutto il comprensorio Andriese, ma in generale per tutta la Regione, con un risvolto estremamente positivo per il notevole conseguente indotto che riuscirà a determinare per tutto il territorio Pugliese. Il male endemico, più o meno diffuso nel mondo, è certamente quello di determinare il buono o il cattivo delle cose solo ed unicamente dalla prospettiva politica da cui si vuole guardare la questione. Non vi è naturalmente cosa più assurda e sbagliata, perché così facendo si rischia di vedersi azzerare le personali capacità valutative, per lasciare il posto a ideologie che nulla hanno a che fare con il benessere individuale e generale. La storia dovrebbe avercelo insegnato che il perseguire ideologie, di qualunque natura possano essere, porta prima o poi alla disgregazione sociale e alla conseguente rovina di una nazione. La grande bellezza è il nostro Paese, la grande opportunità, è quella che crea condizioni di miglioramento del vivere, la grande cecità è la condizione perdente da cui tutti noi, chi più chi meno, dobbiamo necessariamente liberarci. Spesso si sente dire la parola ricominciare, niente di più sbagliato perché ricominciare vorrebbe dire ripetere in peggio gli errori commessi in passato, questa tremenda congiuntura pandemica ci deve necessariamente indurre a cambiare. Cambiare modo di pensare, valutare, capire, comprendere per avere una visione diversa della realtà, per una vita migliore per tutti».
  • Comune di Andria
  • Nuovo ospedale di andria
  • Antonio Pistillo
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali del 23 e 24 novembre: gli elenchi dei presidenti di seggio e degli scrutatori sorteggiati Elezioni regionali del 23 e 24 novembre: gli elenchi dei presidenti di seggio e degli scrutatori sorteggiati Per le 110 sezioni elettorali cittadine
Chiesa di Sant’Anna: la musica classica torna a risuonare nel cuore di Andria Chiesa di Sant’Anna: la musica classica torna a risuonare nel cuore di Andria Nuova edizione del “XXII Itinerario Musicale”, una rassegna che si annuncia ricca di emozioni
Il Circolo dei Giovani Democratici di Andria a sostegno della Sindaca Bruno Il Circolo dei Giovani Democratici di Andria a sostegno della Sindaca Bruno Condanna l'attacco della destra cittadina
Estorsioni ai danni di imprenditori, la Sindaca ringrazia i Carabinieri e l’Antimafia Estorsioni ai danni di imprenditori, la Sindaca ringrazia i Carabinieri e l’Antimafia «Denunciare resta fondamentale, per fermare la sequela di atti estorsivi e intimidatori che piegano il tessuto economico della città»
ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» La nota del movimento civico dopo l'attacco alla Sindaca
Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno «Accuse ingiuste. Cara sindaca, l’opposizione ti teme»
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Nuova convocazione del Consiglio Comunale giovedì 30 ottobre Nuova convocazione del Consiglio Comunale giovedì 30 ottobre Si discuterà sui temi: Fondazione Castel dei Mondi, Consiglio del Cibo, Piscina comunale e variazioni NTA  
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.