stp
stp
Territorio

Nuovo anno scolastico ma stessi problemi: mezzi di trasporto affollati

La testimonianza di alcuni viaggiatori: «Siamo in condizioni disumane»

Arriva settembre. E con lui l'ordinaria ripresa delle attività lavorative e scolastiche all'indomani della pausa estiva.

Nuovo anno scolastico, ma stessi problemi per i pendolari andriesi che si dirigono a Bari; alla nostra redazione giungono le segnalazioni di alcuni viaggiatori sul pullman STP delle ore 7.50 che raccontano di viaggi in condizioni disumane: gente ammassata, in piedi nel corridoio autobus e in pericolose condizioni di viaggio. Il tutto ad un costo del biglietto invariato che viene regolarmente richiesto, senza assicurare quel servizio sicuro e dignitoso per cui si è pagato.

«Il fatto strano è che a bordo ci siano controllori di viaggio che non segnalano all'azienda tali condizioni assurde e pericolose», afferma a tal proposito Luigi de Mucci, Commissario di Forza Italia per la Bat. Pare tuttavia che, nonostante le numerose segnalazioni e le difficili dinamiche che ogni giorno si ripresentano, le aziende di trasporti non siano del tutto pronte a fronteggiare e dare una risposta sicura a quella crescita netta e costante di pendolari, per la quale la regione Puglia primeggia nel Sud (dati Pendolaria 2017).
IMGIMG WA
  • stp
  • trasporto pubblico
Altri contenuti a tema
Urban Mobility, Antonio Leonetti: "Oggi più che mai per la mobilità serve una Primavera Andriese" Urban Mobility, Antonio Leonetti: "Oggi più che mai per la mobilità serve una Primavera Andriese" "Creare un servizio Tpl (Trasporto Pubblico Locale) efficiente e gestito professionalmente"
Regione Puglia, presentata la revisione del Piano Triennale dei Servizi 2024-2026 ai sindacati Regione Puglia, presentata la revisione del Piano Triennale dei Servizi 2024-2026 ai sindacati “Il sistema del TPL in Puglia deve rispettare i lavoratori del settore”
Bonus Trasporti per Studenti in Puglia: circa 20.000 domande per lo sconto del 50% Bonus Trasporti per Studenti in Puglia: circa 20.000 domande per lo sconto del 50% Presentate dagli studenti di scuola secondaria di II grado (insieme all’istanza libri di testo) e dagli studenti universitari (con l’istanza borse di studio universitarie)
1 Ferrotramviaria, nuovo grave episodio di ordine pubblico: violenta rissa tra cinque passeggeri Ferrotramviaria, nuovo grave episodio di ordine pubblico: violenta rissa tra cinque passeggeri E' accaduto domenica 27 luglio, intorno alle ore 21. Nei giorni scorsi la lettera di un comitato dei viaggiatori
Da Andria a Castel del Monte con il trasporto pubblico locale Da Andria a Castel del Monte con il trasporto pubblico locale Online tutte le informazioni utili anche in inglese
Tratta Corato-Andria: dal 9 giugno al 28 agosto la circolazione si effettuerà sul binario lato monte Tratta Corato-Andria: dal 9 giugno al 28 agosto la circolazione si effettuerà sul binario lato monte Per i lavori di potenziamento infrastrutturale che riguarderanno il binario storico
Un protocollo a tutela del trasporto pubblico: i Sindacati di Polizia propongono l'iniziativa “La sicurezza viaggia con noi” Un protocollo a tutela del trasporto pubblico: i Sindacati di Polizia propongono l'iniziativa “La sicurezza viaggia con noi” L'appello di SIAP, NSC e SIAF alle istituzioni per garantire la presenza stabile della Polizia su treni e autobus
Trasporto Pubblico Locale: arriva un nuovo autobus Trasporto Pubblico Locale: arriva un nuovo autobus Assessore Colasuonno (Mobilità): “Un altro tassello nel processo di rinnovo del parco mezzi”
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.