politici andria
politici andria
Politica

Nuovo affondo del centrodestra andriese per la nomina di Antonio Griner ad A.U. dell'AndriaMultiservice

Lullo (FI): "Abbiamo motivi per ritenere che il neo Amministratore della Multiservice non sia in possesso di tutti, ma proprio tutti, i requisiti richiesti"

Nella giornata di oggi, martedì, 20 settembre, alle ore 16:30, presso la Sala delle minoranze della Casa comunale, si terrà la Conferenza stampa di tutti i gruppi consiliari del centrodestra andriese: Forza Italia, Fratelli di Italia, Lega e Lista Scamarcio Sindaco, sul tema relativo alla nomina del nuovo amministratore delegato della società Multiservice". Interverranno, tra gli altri, Donatella Fracchiolla (FI), Gianluca Grumo (Lega), Andrea Barchetta (FdI) e Antonio Scamarcio (Lista Scamarcio Sindaco).

Perplessità sulla scelta del nuovo Amministratore Unico della Multiservice sono manifestate dal Coordinamento cittadino di Forza Italia di Andria.
"Nel formulare gli auguri di buon lavoro al dott. Antonio Griner - dichiara il coordinatore Francesco Lullo - non possiamo sorvolare su alcuni aspetti contenuti nell'avviso pubblico pubblicato dall'amministrazione comunale".

In particolare, gli azzurri andriesi puntano l'attenzione sull'art.2 - lettera B dell'avviso, che richiede al nuovo manager di aver svolto "qualificata attività di direzione manageriale tecnico-amministrativa, ingegneristica, gestionale, con assunzione diretta di responsabilità delle risorse umane, finanziarie, e strumentali, per un periodo complessivo di almeno 5 anni antecedenti alla pubblicazione del presente avviso pubblico in pubbliche amministrazioni o società private. Per le pubbliche amministrazioni sarà presa in considerazione la direzione/dirigenza di strutture, con autonomia gestionale delle risorse umane, finanziarie e strumentali condotte non inferiori ai 5 anni con almeno 30 dipendenti".
"Non è in discussione la riconosciuta professionalità del dott. Griner - puntualizza Lullo - ma abbiamo motivi per ritenere che il neo Amministratore della Multiservice non sia in possesso di tutti, ma proprio tutti, i requisiti richiesti. Perciò chiediamo al Sindaco e al Responsabile dell'Avvocatura comunale di fare chiarezza per sgomberare il campo da ogni possibile ombra che potrebbe condizionare l'efficacia del lavoro da svolgere".
Al nuovo manager, infatti, è stato stato conferito con chiarezza un mandato che guarda al risanamento e al rilancio della Multiservice e a provvedere in tempi brevi al passaggio di consegne dalla Publiparking per la gestione dei parcheggi con l'assorbimento dei lavoratori e la riqualificazione degli oltre 100 dipendenti già assunti dalla municipalizzata per altri progetti a cui dovrà guardare la Multiservice.
  • Comune di Andria
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Giovane donna investita all'incrocio tra via Bisceglie e via Mozart Giovane donna investita all'incrocio tra via Bisceglie e via Mozart L'impianto semaforico al momento del sinistro era spento
Comune: “Buono libri digitale” ecco l'elenco delle 11 ditte accreditate Comune: “Buono libri digitale” ecco l'elenco delle 11 ditte accreditate Per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per le scuole secondarie di 1° e di  2° grado A.S. 2026/2027
3 vite 2 impegni 1 strada, nel ricordo di Sandro, Antonio e Vincenzo 3 vite 2 impegni 1 strada, nel ricordo di Sandro, Antonio e Vincenzo Oggi, al chiostro di San Francesco il secondo appuntamento
Sventato furto di uva da tavola ad Andria da parte delle Guardie Campestri Sventato furto di uva da tavola ad Andria da parte delle Guardie Campestri Individuati i presunti responsabili
Polemica verde ad Andria: l'associazione 3Place risponde al Comune sul "Bosco Urbano" di Via Ceruti Polemica verde ad Andria: l'associazione 3Place risponde al Comune sul "Bosco Urbano" di Via Ceruti L'invito ad un sopralluogo congiunto
“Ambiente, giovani e adulti a confronto: sondaggio di FareAmbiente Andria racconta come si vive la sostenibilità”   “Ambiente, giovani e adulti a confronto: sondaggio di FareAmbiente Andria racconta come si vive la sostenibilità”   Servizio Igiene ad Andria: circa il 72% ritiene che il servizio non sia soddisfacente
Emergenza Caldo: i luoghi comunali aprono alla città Emergenza Caldo: i luoghi comunali aprono alla città L'obiettivo è offrire riparo e riposo ad anziani e persone fragili
"Un branco mi ha aggredito mentre ero in stampelle": violenza nei confronti di un 41enne ad Andria "Un branco mi ha aggredito mentre ero in stampelle": violenza nei confronti di un 41enne ad Andria Il grave episodio sarebbe accaduto nella serata del 4 agosto in un bar della periferia cittadina
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.