area del nuovo ospedale
area del nuovo ospedale
Politica

Nuovi ospedali sud Salento e Andria, Amati (Pd): “La Giunta autorizzi la progettazione per anticipare i tempi dell’appalto lavori”

E' emerso dopo l’audizione dei direttori generali e dei dirigenti regionali

"Su mandato della I Commissione ho chiesto al presidente Emiliano di autorizzare le Aziende sanitarie di Lecce e BAT ad avviare la gara per la progettazione dei nuovi ospedali del sud Salento e di Andria, così come è emerso durante l'audizione dei direttori generali e dei dirigenti regionali. Ciò permetterebbe d'anticipare di parecchi mesi il tempo dell'appalto dei lavori e di recuperare almeno un anno sul cronoprogramma".

Lo comunica il presidente della I Commissione bilancio e programmazione Fabiano Amati che, con una lettera inviata oggi al presidente della Giunta regionale Michele Emiliano, ha chiesto di autorizzare l'avvio della gara per la progettazione dei due nuovi ospedali, per i quali nella seduta in Commissione del 3 luglio scorso era stato comunicato il positivo andamento del procedimento per finanziarne la realizzazione.

"Nel corso dell'audizione in Commissione con i dirigenti dell'assessorato e con i direttori generali delle AASSLL di Lecce e BAT, convocata per conoscere l'andamento della programmazione finanziaria per la costruzione dei nuovi ospedali del sud Salento e di Andria, è emersa la buona notizia della ormai prossima conclusione del procedimento di finanziamento delle due strutture sanitarie. In vista di ciò si è verificata positivamente – con il supporto dei dirigenti regionali intervenuti – la possibilità di procedere all'emanazione del bando per la progettazione, magari autorizzando l'utilizzo del cofinanziamento regionale, così da anticipare di parecchi mesi l'appalto dei lavori".
  • fabiano amati
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • Pd
  • Nuovo ospedale di andria
Altri contenuti a tema
Appello del Pd al Commissario Tufariello: "Si preservi la Villa Comunale" Appello del Pd al Commissario Tufariello: "Si preservi la Villa Comunale" Pessimo lo stato in cui versano il centro "Dopo di Noi" e l' "Anfiteatro della solidarietà"
Verso le elezioni: nuova sede per il Partito Democratico Verso le elezioni: nuova sede per il Partito Democratico Si trova in via Enrico Dandolo nn. 92-94. Tra una settimana sarà operativa
Maltempo, Coldiretti soddisfatta mozione unanime Consiglio regionale Maltempo, Coldiretti soddisfatta mozione unanime Consiglio regionale Adottato dopo le segnalazioni dell’Organizzazione che ha raccolto le denunce degli agricoltori
Parte la sperimentazione in Puglia: unico biglietto per tutti i treni Parte la sperimentazione in Puglia: unico biglietto per tutti i treni La piattaforma di vendita che sarà utilizzata, sarà gestita da Trenitalia
Disequilibrio finanziario, Vurchio (Pd): "Tutti vogliono scappare dal comune di Andria" Disequilibrio finanziario, Vurchio (Pd): "Tutti vogliono scappare dal comune di Andria" "Le evidenti responsabilità dell’intera coalizione di centro destra, nessuno escluso"
Vola l’export verso la Cina: anche aziende andriesi in vetrina a Shanghai Vola l’export verso la Cina: anche aziende andriesi in vetrina a Shanghai La Puglia sarà l'unica regione italiana a partecipare a questo appuntamento internazionale
Assegno di cura: chi potrà accedere al Reddito di Dignità Assegno di cura: chi potrà accedere al Reddito di Dignità I chiarimenti forniti dall'assessore regionale al Welfare Salvatore Ruggeri
Regione: riparto fondo affitti 2018, assegnati ad Andria 225mila euro Regione: riparto fondo affitti 2018, assegnati ad Andria 225mila euro Pisicchio: "Nonostante i continui tagli statali la Puglia ha dimostrato particolare attenzione alle fasce più deboli"
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.