FIORI D'ACCIAIO. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
FIORI D'ACCIAIO. Foto Riccardo Di Pietro
Attualità

Nuovamente in campo l’associazione di volontariato “Fiori d’Acciaio” per la prevenzione del tumore al seno

Manifestazione domenica 29 Ottobre, a partire dalle ore 19, presso l’auditorium “Mons. Di Donna” in via Saliceti

Come ogni anno tornano nel mese di ottobre gli appuntamenti dedicati alla prevenzione del tumore al seno, statisticamente tra le forme più diffuse di cancro femminile.
E' innegabile che nel corso degli anni si sono fatti notevoli passi in avanti nella ricerca, tuttavia una opportuna programmazione dei controlli può contribuire indubitabilmente a salvare molte vite.
L'associazione di volontariato "Fiori d'Acciaio", che da anni si occupa nella città di Andria di sensibilizzare le donne attraverso efficaci campagne per la prevenzione del cancro al seno, ha inteso organizzare per Domenica 29 Ottobre, a partire dalle ore 19, presso l'Auditorium "Mons. Di Donna" in via Saliceti, una serata sul tema, attraverso approfondimenti di carattere scientifico che vedranno autorevoli testimonianze di medici specialisti, tra i quali oncologi, psiconcologi e nutrizionisti, che saranno precedute dai saluti istituzionali dei rappresentanti degli Enti che hanno patrocinato l'evento, Comune di Andria, Asl BT ed ESAS "Voglio Vivere".
Dopo gli approfondimenti, non mancheranno momenti più leggeri, nondimeno riflessivi, come la proiezione del cortometraggio "Giragirasole", a cura della stessa associazione "Fiori d'Acciaio", cui seguirà una sfilata inclusiva in collaborazione con l'associazione "I Colori dell'Anima".
La cittadinanza è invitata a partecipare, l'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
locandina
  • lotta ai tumori
  • FIORI D'ACCIAIO
  • Tumore al seno
Altri contenuti a tema
Andria, ai “Giovedì del Gino Strada”, si parla di “Tumori rari: quale futuro?” Andria, ai “Giovedì del Gino Strada”, si parla di “Tumori rari: quale futuro?” Un convengo organizzato in collaborazione con l’Associazione “Maria Ruggeri OdV"
Vent’anni di presenza ad Andria dell’A.N.T. Vent’anni di presenza ad Andria dell’A.N.T. Serata evento sabato 20 aprile
Donne in trattamento oncologico: collaborazione tra le associazioni C.A.L.C.I.T. e “La forza e il sorriso Onlus” Donne in trattamento oncologico: collaborazione tra le associazioni C.A.L.C.I.T. e “La forza e il sorriso Onlus” Per l'occasione saranno presentati i laboratori di bellezza gratuiti
Prevenzione del carcinoma del cavo orale: a confronto odontoiatri di Bari e Bat Prevenzione del carcinoma del cavo orale: a confronto odontoiatri di Bari e Bat A Dentalevante, in programma il 10 ed 11 novembre a Bari. Apertura dei lavori affidata all'andriese presidente Andi Bari-Bat Fabio De Pascalis
Appuntamento con la prevenzione del tumore al seno ad Andria Appuntamento con la prevenzione del tumore al seno ad Andria L’associazione “Fiori d’Acciaio” organizza il 29 ottobre, presso l’auditorium “Mons. Di Donna” una serata sul tema della prevenzione
Tumore colon, Amati: “Corte costituzionale ci dà ragione su screening a classe età 45-75" Tumore colon, Amati: “Corte costituzionale ci dà ragione su screening a classe età 45-75" Dichiarazione del Consigliere regionale Fabiano Amati: si allargano "le fasce d'età per l'esame del sangue occulto nelle feci"
Registro Tumori 2022, Onda d'Urto Uniti contro il cancro: "Sempre più convinti sulla Prevenzione primaria" Registro Tumori 2022, Onda d'Urto Uniti contro il cancro: "Sempre più convinti sulla Prevenzione primaria" Alcune precisazioni dopo la presentazione del report sull'incidenza tumorale nel territorio Bat e di Andria
Tumore al colon-retto attraverso prelievo di sangue: approvata proposta di legge regionale Tumore al colon-retto attraverso prelievo di sangue: approvata proposta di legge regionale Il progetto di ricerca, chiamato “Colon al sicuro” vede in Italia i tumori del colon retto, tra le maggiori cause di morte, specie tra gli uomini
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.