consiglio comunale di Andria
consiglio comunale di Andria
Politica

Nuova seduta domani sera del consiglio comunale

Prevista l'adesione di un consigliere comunale dell'area civica al Partito Democratico

Torna a riunirsi domani sera, martedì 7 novembre alle ore 18,30 la massima assise consigliare a Palazzo di città ad Andria, con un preconsiglio che si riunirà invece questa sera, per discutere della provincia.

Con i diversi gli argomenti all'ordine del giorno, tra questi il Piano Sociale di Zona che approda in aula per l'approvazione definitiva, vi è anche una ufficiosa novità politica, di cui si parla ormai da alcuni giorni ad Andria, ovvero del passaggio di un consigliere comunale civico nelle fila del Pd. Si tratta in pratica di una vera e propria conferma dell'attività politica che la segreteria provinciale sta mettendo in campo per rafforzare la propria organizzazione territoriale, in vista delle imminenti scadenze elettorali. Con le elezioni di secondo grado per il presidente della provincia, che ormai danno tutti per scontata la rielezioni di Bernardo Lodispoto, sono in vista anche appuntamenti di maggior spessore, come le elezioni europee del prossimo anno e, a seguire le regionali. E' in particolar modo l'attivismo del segretario provinciale e presidente vicario della provincia, Lorenzo Marchio Rossi, a smuovere il partito democratico, anche a livello provinciale, da uno stallo che l'aveva contrassegnato negli ultimi tempi. Numerose le riunioni infatti, che convocate da Lorenzo Marchio si sono svolte a Minervino Murge, Bisceglie e Trani, in vista del rinnovo dei vertici comunali del Pd.

Tronando al consiglio comunale di domani sera, si discuterà anche di alcune variazioni di bilancio e dal punto di vista urbanistico, sul rinnovo del binario esistente nella tratta ferroviaria Corato-Andria con l'approvazione di una variante al PRG e, successivamente, sui tre grandi progetti cosiddetti Pinqua. Progetti, che lo ricordiamo sono gli acronimo di Acqua, Terra e Aria, per i quali, l'assessore al ramo l'architetto Curcuruto, inviterà l'assise comunale a dare il via libera definitivo al progetto di fattibilità con l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio. I tre progetti predisposti dal Settore Urbanistico del Comune, che coinvolgeranno i quartieri attorno alle tre stazioni della ferrovia Bari nord dell'abitato di Andria, hanno già incassato un finanziamento complessivo di 45 milioni di euro, riveniente dal PNRR.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • Consiglio comunale
  • lorenzo marchio rossi
  • PNRR
Altri contenuti a tema
Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" L'amaro commento del patron di "Antichi Sapori"
Deiezioni canine: altre 15 multe comminate ad Andria dalla Polizia locale a detentori di cani Deiezioni canine: altre 15 multe comminate ad Andria dalla Polizia locale a detentori di cani Da inizio anno sono ben 145 gli accertamenti sui proprietari degli amici a quattro zampe
Grave episodio di aggressione ieri sera nel centro storico di Andria Grave episodio di aggressione ieri sera nel centro storico di Andria Un esaltato ha minacciato una donna dicendole di avere una pistola e mimando con la mano il gesto di puntarle l’arma contro il viso
Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” "Auspico che ognuno faccia la sua parte per una soluzione positiva di questa storia"
Lavori Sp2 Montegrosso, Caracciolo: “Servono buon senso e sinergia istituzionale, il 6 Maggio audizione in V commissione” Lavori Sp2 Montegrosso, Caracciolo: “Servono buon senso e sinergia istituzionale, il 6 Maggio audizione in V commissione” "Discuteremo delle possibili soluzioni utili a conciliare le esigenze di tutte le parti in causa”
La Polizia Locale di Andria individua e sanziona l’autore che ha fatto esplodere i fuochi d’artificio in via Carafa La Polizia Locale di Andria individua e sanziona l’autore che ha fatto esplodere i fuochi d’artificio in via Carafa L'autore pagherà una multa di € 250,00, se verserà la sanzione entro 60 giorni
Contrada Coppe: rifiuti di ogni genere deturpano l'ambiente e creano pericolo per l'igiene pubblica Contrada Coppe: rifiuti di ogni genere deturpano l'ambiente e creano pericolo per l'igiene pubblica Il servizio raccolta rifiuti non provvede molto spesso alla normale raccolta. Cittadini infuriati
La Festa della Liberazione non è finita: in Officina arriva “Gramsci. Antonio detto Nino” La Festa della Liberazione non è finita: in Officina arriva “Gramsci. Antonio detto Nino” Secondo appuntamento della rassegna teatrale TEATRO (in) STABILE con Fabrizio Saccomanno
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.