nuovo ospedale di Andria
nuovo ospedale di Andria
Attualità

Nuova lettera del Comitato nuovo ospedale di Andria alla Dg Asl Bt: "C'é o non c'é?"

I Cittadini Andriesi hanno diritto di sapere!

Il Comitato per il Nuovo Ospedale della BAT (Andria) ha inviato una missiva alla direttrice della Asl Bt, e p.c. al Presidente della Regione Puglia ed ai Consiglieri Regionali della Puglia

"C'È O NON C'È?

Quando si invia una lettera, con la quale si invita il destinatario ad una risposta, la mancata risposta, appunto, genera degli interrogativi nel mittente:
- non risponde, perché non vuole rispondere?
- ⁠non risponde, perché non sa cosa rispondere?
- ⁠non risponde, perché non ti ritiene degno di una risposta?
L'assenza di risposta, ancor più se le lettere son due, può però far sorgere, nel mittente, il legittimo dubbio che il destinatario non ci sia più. Ovvero sorge la domanda: "C'È O NON C'È"?
Al fine di chiarire a chi ci legge, va precisato che:
- MITTENTE e' il Comitato per il Nuovo Ospedale della BAT;
- ⁠DESTINATARIO e' la direttrice generale della ASLBAT;
- ⁠OGGETTO e' la richiesta di notizie sull'iter amministrativo del nuovo Ospedale di Andria.
E' noto infatti che, il 23 ed il 31 di maggio uu.ss., abbiamo inviato due lettere con le quali, nel mentre si chiedevano notizie sui nuovi ritardi che si andavano accumulando con i progettisti , si avanzavano delle osservazioni sul "Dimensionamento Clinico Gestionale".
Si potrebbe anche obiettare , da parte del destinatario, che il mittente, ovvero il Comitato, rappresenti dei "QUISQUE DE POPULO" (uomini e donne della strada - cittadini non addetti ai lavori…).
E qui sarebbe nel giusto, finalmente nel giusto.
Il Comitato rappresenta in effetti I QUISQUE DE POPULO, i cittadini comuni che hanno diritto di sapere, di capire, di non essere turlupinati.
E' gente semplice che non ricerca contorte ed elaborate ricognizioni. Non cerca che li si serva raffinatezze dialetticoculinarie.
Il Popolo non vuole esotiche Paelle, o nostrani RisoPatateCozze.
Basta anche un riso in bianco, ma che sia genuino e riconoscibile come tale.
I Cittadini Andriesi hanno diritto di sapere!
Noi, che sia chiaro, L'OSSO, almeno quello, NON LO MOLLIAMO".
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • asl bat
  • regione puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • Tiziana Dimatteo
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Sanità: nuove assunzioni dovranno essere approvate preventivamente per verificare l'impatto sulla spesa sanitaria Sanità: nuove assunzioni dovranno essere approvate preventivamente per verificare l'impatto sulla spesa sanitaria La Giunta Regionale approva i Piani Triennali dei Fabbisogni di Personale 2024-2026
Piani sperimentali di recupero liste d’attesa: tra le prenotazioni 2026 anticipate ci sono soprattutto visite specialistiche Piani sperimentali di recupero liste d’attesa: tra le prenotazioni 2026 anticipate ci sono soprattutto visite specialistiche Controlli su prescrizioni: al 21 giugno meno 10% rispetto al 2025
Incendi: stagione del fuoco partita in anticipo rispetto agli anni passati Incendi: stagione del fuoco partita in anticipo rispetto agli anni passati È quanto denuncia Coldiretti Puglia: ogni ettaro divorato dal fuoco costa oltre 10mila euro tra lo spegnimento e la bonifica ed i costi a lungo termine
Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo De Santis e Vurchio (PD): “Un passo avanti decisivo, ora si entri nella fase della concretezza”
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo L'assessore regionale Donato Pentassuglia ha convocato riunione tecnica per il 30 giugno in Regione
Raccolta fotografica di Andria: progetto scientifico realizzato dall’Accademia di Belle Arti di Bari e dalla Regione Puglia Raccolta fotografica di Andria: progetto scientifico realizzato dall’Accademia di Belle Arti di Bari e dalla Regione Puglia La mostra é curata da Rosalinda Romanelli con la collaborazione di Francesco Ceci
Emanuele Tatò, nuovo Direttore Sanitario dell'IRCCS "Saverio De Bellis" Emanuele Tatò, nuovo Direttore Sanitario dell'IRCCS "Saverio De Bellis" Per lunghi anni è stato Capo Dipartimento dei Presidi ospedalieri della Asl Bt, direttore del "Dimiccoli" e del "Bonomo"
Rotary Castelli Svevi di Andria e CALCIT insieme per una borsa di studio per data entry manager in Oncologia Rotary Castelli Svevi di Andria e CALCIT insieme per una borsa di studio per data entry manager in Oncologia Venerdì 26 giugno alle ore 10 la presentazione dell’iniziativa in favore del reparto di Oncologia del “Dimiccoli” di Barletta
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.