nuovo ospedale di Andria
nuovo ospedale di Andria
Attualità

Nuova lettera del Comitato nuovo ospedale di Andria alla Dg Asl Bt: "C'é o non c'é?"

I Cittadini Andriesi hanno diritto di sapere!

Il Comitato per il Nuovo Ospedale della BAT (Andria) ha inviato una missiva alla direttrice della Asl Bt, e p.c. al Presidente della Regione Puglia ed ai Consiglieri Regionali della Puglia

"C'È O NON C'È?

Quando si invia una lettera, con la quale si invita il destinatario ad una risposta, la mancata risposta, appunto, genera degli interrogativi nel mittente:
- non risponde, perché non vuole rispondere?
- ⁠non risponde, perché non sa cosa rispondere?
- ⁠non risponde, perché non ti ritiene degno di una risposta?
L'assenza di risposta, ancor più se le lettere son due, può però far sorgere, nel mittente, il legittimo dubbio che il destinatario non ci sia più. Ovvero sorge la domanda: "C'È O NON C'È"?
Al fine di chiarire a chi ci legge, va precisato che:
- MITTENTE e' il Comitato per il Nuovo Ospedale della BAT;
- ⁠DESTINATARIO e' la direttrice generale della ASLBAT;
- ⁠OGGETTO e' la richiesta di notizie sull'iter amministrativo del nuovo Ospedale di Andria.
E' noto infatti che, il 23 ed il 31 di maggio uu.ss., abbiamo inviato due lettere con le quali, nel mentre si chiedevano notizie sui nuovi ritardi che si andavano accumulando con i progettisti , si avanzavano delle osservazioni sul "Dimensionamento Clinico Gestionale".
Si potrebbe anche obiettare , da parte del destinatario, che il mittente, ovvero il Comitato, rappresenti dei "QUISQUE DE POPULO" (uomini e donne della strada - cittadini non addetti ai lavori…).
E qui sarebbe nel giusto, finalmente nel giusto.
Il Comitato rappresenta in effetti I QUISQUE DE POPULO, i cittadini comuni che hanno diritto di sapere, di capire, di non essere turlupinati.
E' gente semplice che non ricerca contorte ed elaborate ricognizioni. Non cerca che li si serva raffinatezze dialetticoculinarie.
Il Popolo non vuole esotiche Paelle, o nostrani RisoPatateCozze.
Basta anche un riso in bianco, ma che sia genuino e riconoscibile come tale.
I Cittadini Andriesi hanno diritto di sapere!
Noi, che sia chiaro, L'OSSO, almeno quello, NON LO MOLLIAMO".
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • asl bat
  • regione puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • Tiziana Dimatteo
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Social freezing: fino al 12 ottobre è possibile la presentazione delle domande Social freezing: fino al 12 ottobre è possibile la presentazione delle domande Si tratta di una procedure che consente alle donne di congelare i propri ovociti in età fertile
Sanitaservice Bt: firmato il primo Contratto Collettivo Decentrato Integrativo. Per la FP CGIL Bat "risultato importante" Sanitaservice Bt: firmato il primo Contratto Collettivo Decentrato Integrativo. Per la FP CGIL Bat "risultato importante" Marzano e Remini (Fp Cgil Bat): «Traguardo per la valorizzazione dei lavoratori ma forti perplessità sulla sperimentazione dei turni per il SET 118 e l’ausiliariato».
FIALS: Firmato il primo contratto integrativo aziendale della SanitaService Bat FIALS: Firmato il primo contratto integrativo aziendale della SanitaService Bat Somma: "Un risultato storico per i lavoratori della società in house della Asl Bt"
Sanità territoriale, De Santis (PD): "Puglia verso raggiungimento dei target del Pnrr" Sanità territoriale, De Santis (PD): "Puglia verso raggiungimento dei target del Pnrr" "FdI fa polemica ma responsabile dei cantieri è Invitalia, agenzia del Governo di cui fa parte"
Truffe telefoniche: sulle prenotazioni sanitarie l’Asl Bt invita alla massima attenzione Truffe telefoniche: sulle prenotazioni sanitarie l’Asl Bt invita alla massima attenzione In guardia i cittadini da SMS e telefonate che utilizzano impropriamente il nome del CUP
Asl Bat, in direzione generale incontro con i rappresentanti delle professioni infermieristiche Asl Bat, in direzione generale incontro con i rappresentanti delle professioni infermieristiche Un dialogo per avviare idee e progetti in azioni concrete
La Regione Puglia proroga al 31 dicembre 2026 il termine per SCIA e CIA per locazioni turistiche e brevi La Regione Puglia proroga al 31 dicembre 2026 il termine per SCIA e CIA per locazioni turistiche e brevi La Regione intende accompagnare il settore verso una piena conformità alle regole
La Giunta regionale stanzia 24 milioni di euro per il 118. All' Asl Bt circa 2 mln e 500 mila euro La Giunta regionale stanzia 24 milioni di euro per il 118. All' Asl Bt circa 2 mln e 500 mila euro Entro fine anno la riorganizzazione del servizio. Recepito l'accordo integrativo raggiunto con la delegazione di Medicina generale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.