nPSI Liberali e Riformisti Andria
nPSI Liberali e Riformisti Andria
Politica

nPSI Liberali e Riformisti Andria: "Palasport, da fiore all'occhiello a simbolo di abbandono e disinteresse"

"Andria lontana dello Sport Cittadino": la nota sugli impianti sportivi del nPSI Liberali e Riformisti cittadino

"Si è appreso attraverso gli organi di stampa locali che, nella giornata di sabato 18 gennaio 2025, la società sportiva ASD Atletica Andria – Associazione Sportiva gestita da laureati in Scienze Motorie e da istruttori federali di minibasket, basket e baskin (Basket inclusivo) attivi in progetti di inclusione sociale – ha dovuto affrontare una situazione surreale. Prima di disputare una gara di Divisione Regionale 3 FIP, atleti e ospiti si sono visti costretti ad asciugare il campo da gioco, in quanto l'acqua piovana si era infiltrata dal soffitto del Palasport.
Il nPsi Liberali e Riformisti, sempre sensibile a queste tematiche, chiede chiarezza su quanto accaduto.
Il Palasport di Andria, un tempo cuore pulsante della vita sportiva cittadina, è stato per molti anni un luogo in cui atleti e famiglie hanno trovato un punto di riferimento. Qui si sono svolti eventi di rilevanza, e la città intera ha visto crescere giovani talenti e sperimentare un forte spirito di comunità. Tuttavia, oggi questo impianto, che un tempo rappresentava un simbolo di orgoglio, è in uno stato di completo abbandono, riflettendo il disastro politico dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Bruno.
Le condizioni attuali del Palasport sono un chiaro segno di incuria e disinteresse. Durante le giornate di pioggia, la struttura è soggetta a infiltrazioni d'acqua che danneggiano le strutture interne, creando pericoli per la sicurezza degli utenti e rendendo difficile l'utilizzo degli spazi. La manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, è palesemente insufficiente, con il rischio che i danni diventino irreversibili se non si interviene tempestivamente.
Un esempio si potrebbe rimodernare la pavimentazione in parquet rendendola multidisciplinare e utilizzabile da molte società sportiva.
Ma uno degli aspetti più critici è rappresentato dall'impianto di riscaldamento, ormai fuori uso da tempo, che rende l'ambiente difficile da fruire, soprattutto nei mesi più freddi.
Non solo il Palasport è oggetto di questo abbandono: la piscina comunale si trova nelle stesse condizioni di degrado e inagibile e chiusa; l'ingresso monumentale dello stadio degli Ulivi in attesa di essere ristrutturato e messo in sicurezza.
Anche il Polivalente che sita in via la specchia, recentemente, ha dovuto fare i conti con la mancanza di riscaldamento, costringendo atleti e famiglie a confrontarsi con un ambiente ostile e inadeguato per l'attività fisica.
Inoltre, la mancanza di adeguate strutture sportive nella città di Andria sta costringendo molti atleti a "emigrare" verso altre strutture nei paesi limitrofi, privando così la comunità della possibilità di praticare sport in modo continuativo e dignitoso.
Questo stato di abbandono rappresenta un fallimento politico evidente. Il Palasport dovrebbe essere un luogo di aggregazione, dove la comunità possa praticare sport e godere di eventi di qualità.
Invece, è diventato una triste testimonianza di come l'attuale amministrazione non sappia o non voglia affrontare i problemi reali della città. Le promesse fatte in campagna elettorale sembrano ormai svanite nel nulla, mentre temi fondamentali come la cura delle infrastrutture pubbliche vengono sistematicamente ignorati.
Questa mancanza di attenzione e responsabilità è un segnale chiaro che l'amministrazione Bruno non rappresenta adeguatamente la città e i suoi cittadini.
L'appello è chiaro: è ora che l'amministrazione e l'assessore incaricato si prendano finalmente cura della città, mettendo al primo posto le necessità reali dei cittadini. Il Palasport e tutti gli impianti sportivi, un tempo fiore all'occhiello di Andria, meritano di tornare a splendere per il bene della comunità e delle generazioni future", conclude la nota sugli impianti sportivi di Andria del nPSI Liberali e Riformisti.
nPSI Liberali e Riformisti AndrianPSI Liberali e Riformisti AndrianPSI Liberali e Riformisti Andria
  • Comune di Andria
  • Palasport Andria
  • Liberali e Riformisti NPSI
Altri contenuti a tema
Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Ass. Di Bari: «L'ingresso è libero, all'aperto, arrivando in bici o a piedi»
La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” Per la presentazione delle offerte ci sarà tempo fino alle ore 14:00 del 22 agosto
Ad Andria parcheggi inidonei per la ambulanze del servizio 118 Ad Andria parcheggi inidonei per la ambulanze del servizio 118 Sono costrette su via Vittorio Veneto ad occupare parte del marciapiede e sono sistemate sotto il sole cocente, senza alcun tipo di copertura
Malore per una 41enne in stato interessante a Castel del Monte: a salvarla il personale del 118 Malore per una 41enne in stato interessante a Castel del Monte: a salvarla il personale del 118 Ferragosto di interventi importanti per le equipe sanitarie sul territorio della BAT
Cinquantenne di Andria arrestato per tentato omicidio Cinquantenne di Andria arrestato per tentato omicidio Ha aggredito con un coltello un ventenne incensurato, colpendolo con numerosi fendenti
Finisce al pronto soccorso del Bonomo dopo una lite di vicinato Finisce al pronto soccorso del Bonomo dopo una lite di vicinato L'episodio è accaduto alle case parcheggio di viale Virgilio. Sul posto 118 e Polizia di Stato
1 Nuovo manto stradale per viale Virgilio e parte di via Stazio, via Ceruti e via Lissa Nuovo manto stradale per viale Virgilio e parte di via Stazio, via Ceruti e via Lissa Il progetto è stato redatto dal Settore Lavori Pubblici su indirizzo dell'assessorato al Quotidiano, arch. Mario Loconte
Taglio di 100 alberi per la pineta comunale: "Maggiore considerazione per il verde pubblico cittadino" Taglio di 100 alberi per la pineta comunale: "Maggiore considerazione per il verde pubblico cittadino" All'indomani della notizia del drastico provvedimento ambientale, molti cittadini chiedono un cambio di rotta circa la tenuta del verde urbano
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.