strada tangenziale di Andria
strada tangenziale di Andria
Politica

nPSI Andria: "Tangenziale di Andria, cosa stiamo aspettando?"

La denuncia di Antonio di Gregorio, segretario Cittadino liberati e riformisti nPSI Andria 

"Ai continui proclami del sindaco di Andria, ancora una volta i cittadini andriesi non vedono seguire i fatti.
Solo parole, parole, fiumi di parole, come già più volte questa amministrazione ha ormai abituato tutti noi concittadini.
Negli ultimi anni la tangenziale di Andria, molto trafficata essendo di collegamento tra l'altro con le altre due città co-capoluogo della sesta provincia pugliese, ha registrato molti disagi ed incidenti, alle volte anche gravi, dovuti essenzialmente ad una totale assenza di manutenzione stradale.
La situazione ormai è diventata insostenibile, con il manto stradale che si presenta con gravi avvallamenti, buche e retinature lungo tutto il tracciato stradale, rendendolo impercettibile con gravi ripercussioni sulla sicurezza di tutti gli utenti della strada.
Molto preoccupati dal tempo che passa inesorabilmente e dall'immobilismo dell'amministrazione Bruno, come Liberali e Riformisti di Andria ci siamo rivolti al Prefetto della Bat dott. Rossana Riflesso, affinché nel più breve tempo possibile possa predisporre tutto ciò di sua competenza per fare in modo che vengano ripristinate le normali condizioni di sicurezza stradale della tangenziale di Andria.
Un intervento serio consiste in una fresatura molto profonda, con successivo strato di misto cementato per dare robustezza alla piattaforma ed infine spessori adeguati per i vari strati di conglomerato bituminoso.
Una manutenzione straordinaria che non può più essere differito nel tempo, questo lo chiedono ormai da tempo i cittadini andriesi, protagonisti, loro malgrado, di innumerevoli incidenti su quell'arteria.
Pertanto, alle parole devono però seguire i fatti e come liberali e riformisti auspichiamo un "concreto intervento" nell' immediato da parte dell' amministrazione Bruno e di tutti gli organi competenti.
Non staremo ad aspettare la prossima "compagna elettorale", l'amministrazione deve mettere al primo posto i cittadini e la propria sicurezza.
Alle cerimonie, inaugurazioni e compleanni gli andriesi, dopo 3 anni, dall'Amministrazione Bruno attendono fatti concreti".
strada tangenziale di Andriastrada tangenziale di Andriastrada tangenziale di Andriastrada tangenziale di Andria
  • Comune di Andria
  • tangenziale andria
Altri contenuti a tema
Piscina comunale: l'Intergruppo attacca il csx "Dubbio sulla convenienza dell’accordo e sulla trasparenza dell’intero iter" Piscina comunale: l'Intergruppo attacca il csx "Dubbio sulla convenienza dell’accordo e sulla trasparenza dell’intero iter" "La maggioranza continua a produrre comunicati stampa infarciti di luoghi comuni"
Incidente stradale sulla SP2 in territorio di Andria: autista 32enne in codice rosso al "Bonomo" Incidente stradale sulla SP2 in territorio di Andria: autista 32enne in codice rosso al "Bonomo" Intervento di questo pomeriggio di una equipe sanitaria del 118 di Andria
Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Pubblicata l'ordinanza sindacale: attività sospese dalle 14 di venerdì 21 novembre a martedì 25 novembre 2025
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.