Liberali e Riformisti Npsi Andria
Liberali e Riformisti Npsi Andria
Politica

nPSI: «Andria in allarme, chiediamo azioni decisive per garantire sicurezza e legalità»

Nota del direttivo cittadino a seguito della tentata rapina avvenuta in zona PIP nei giorni scorsi

«Come nPSI - scrive Giuseppe D'Amore, co-segretario di Liberali Riformisti nPSI Andria - chiediamo interventi urgenti a tutela e per la sicurezza dei cittadini, dell'imprenditoria e degli esercenti, che da diversi mesi a questa parte sono vittime della criminalità.

La tentata rapina avvenuta nella zona PIP nei confronti di un imprenditore di Andria, a distanza di pochi giorni dalla rapina ad una coppia di anziani presso la loro abitazione dimostrano una situazione alquanto seria e allarmante per quanto concerne la sicurezza nella città di Andria. Un fenomeno preoccupante che sta interessando tutta la città dal centro, passando per il centro storico, alle periferie e sino alle campagne. Una città divenuta una vera zona franca in mano al crimine.

Il tema della sicurezza è ormai da tempo una questione annosa nella vita della città di Andria e, al netto dello sforzo degli uomini delle Forze dell'Ordine impegnati in prima linea, non si intravedono da parte dell'amministrazione comunale iniziative tese ad affrontare con piglio decisionale il problema della sicurezza. Di certo, non potranno essere i soli momenti di sensibilizzazione messi in campo dalla civica amministrazione con il supporto della Multiservice a poter frenare o scoraggiare la criminalità. Francamente è troppo poco per quanto critica e pericolosa è divenuta ormai la situazione.

Per tale motivo, come nPSI, chiediamo al Prefetto della Bat D'Agostino di voler intervenire in prima persona nella città di Andria, con tutte le misure ed iniziative che riterrà opportune, servirebbe, a nostro avviso, un vero e proprio "piano a tolleranza zero", perché la questione sicurezza sta creando forti tensioni nel tessuto economico e sociale della città federiciana con i cittadini andriesi costretti a vivere in una costante situazione di paura ed insicurezza.

Nella città di Andria si deve ripristinare da subito una situazione di sicurezza e di legalità diffusa, così da permettere ai cittadini andriesi di riappropriarsi della loro città».
  • Liberali e Riformisti NPSI
Altri contenuti a tema
Liberali e Riformisti (nPSI) di Andria: «Lavorare sotto il sole cocente, tutele per gli operatori ecologici» Liberali e Riformisti (nPSI) di Andria: «Lavorare sotto il sole cocente, tutele per gli operatori ecologici» «Torna con forza, l'urgenza di affrontare il tema delle condizioni lavorative dei lavoratori ecologici»
D’Amore, Liberali e Riformisti, nPSI Andria: "Jazz sì, ma che confusione! La comunicazione istituzionale va rivista" D’Amore, Liberali e Riformisti, nPSI Andria: "Jazz sì, ma che confusione! La comunicazione istituzionale va rivista" "Un'occasione preziosa rischia di essere, oscurata da una gestione confusa e poco trasparente"
Ancora disagi a Castel del Monte per i turisti, la segnalazione di nPsi Ancora disagi a Castel del Monte per i turisti, la segnalazione di nPsi La nota: «Patrimonio abbandonato, amministrazione assente»
Nuovo PSI di Andria: "Solidarietà alle vigilesse aggredite. Ma è ora di voltare pagina" Nuovo PSI di Andria: "Solidarietà alle vigilesse aggredite. Ma è ora di voltare pagina" Il nPSI chiede le dimissioni dell’Assessore alla Sicurezza Urbana: "Andria non può più permettersi l’improvvisazione nella gestione della sicurezza cittadina"
Nuovo PSI Andria: "Quando il governo diventa zavorra, l’ora della verità è scoccata" Nuovo PSI Andria: "Quando il governo diventa zavorra, l’ora della verità è scoccata" "la Sindaca Bruno restituisca la parola al popolo", l'appello del direttivo cittadino nPSI Andria 
"Montegrosso, tra incuria e disattenzione": sabato 14 giugno il gazebo cittadino dei Liberali e Riformisti nPSI "Montegrosso, tra incuria e disattenzione": sabato 14 giugno il gazebo cittadino dei Liberali e Riformisti nPSI "Per accendere i riflettori sullo stato di abbandono che da tempo colpisce la storica frazione andriese"
De Mucci, NPSI Puglia: "Sanità, la BAT tra abbandono e diritti negati" De Mucci, NPSI Puglia: "Sanità, la BAT tra abbandono e diritti negati" Intervento di Luigi De Mucci, Segretario regionale del NPSI Puglia
NPsi Andria, "Non è natura ma abbandono: Andria e il fallimento del verde pubblico" NPsi Andria, "Non è natura ma abbandono: Andria e il fallimento del verde pubblico" "Ogni giorno i cittadini sono costretti a vedere l'erba alta, i parchi abbandonati e le aree verdi ridotte a discariche di sterpaglie"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.