Nozze civili on. D'Ambrosio
Nozze civili on. D'Ambrosio
Vita di città

Nozze in Comune per l'on. Giuseppe D'Ambrosio e la sua Mariangela

Testimoni Leonardo Di Pilato ed il fratello della sposa Giuseppe Laneve

Una gioia palpabile, tanta allegria ed un pizzico di commozione. Si potrebbe sintetizzare con questa frase, la cerimonia nuziale civile che è stata officiata questa sera, nella sala consigliare di Palazzo di città tra due giovani innamorati: il parlamentare pentastellato Giuseppe D'Ambrosio e la sua morosa mottolese Mariangela Laneve.

A leggere gli articoli del codice civile un ospite di riguardo, il Sindaco di Canosa di Puglia, l'avvocato Roberto Morra, primo cittadino eletto dal Movimento 5 Stelle nella sesta provincia pugliese.

Tanti gli amici e simpatizzanti pentastellati, oltre ad una buona dose di parenti degli sposi che hanno fatto da corona a questo rito civile, seguito da fotografi e cineoperatori oltre che alcuni curiosi.

Sugli scranni di legno dell'assise comunale, con l'avvocato Morra c'erano a fargli da ali, la consigliera regionale avv. Grazia Di Bari ed il capogruppo consiliare di Andria avv. Michele Coratella, che non hanno mancato di offrigli una bella testimonianza di amicizia, sotto gli occhi vigili e perché no commossi di due testimoni di eccezione: il fratello della sposa, Giuseppe Laneve e per lo sposo il prode Leonardo Di Pilato, che ha seguito forse con più partecipazione del nubendo la lettura dei diritti e dei doveri stabiliti dal nostro diritto di famiglia (forse ancora memore del tanto desiderato matrimonio con la splendida moglie Antonella).

Per circa un'oretta gli echi di questa campagna elettorale, che vede impegnato in prima fila il deputato uscente pentastellato, già presidente della Commissione per le immunità parlamentari e ricandidato sia nel collegio uninominale della Camera dei Deputati sia in quello proporzionale Puglia 4 come capolista, hanno lasciato spazio alla celebrazione di un rito che, al di là delle auliche norme civilistiche menzionate, lasciava trasparire l'intensità dei sentimenti e delle emozioni che animavano i due novelli sposi.

A Giuseppe e a Mariangela gli auguri più sinceri da tutta la redazione di AndriaViva.
Nozze in Comune per l'on Giuseppe D'Ambrosio e la sua MariangelaNozze in Comune per l'on Giuseppe D'Ambrosio e la sua MariangelaNozze in Comune per l'on Giuseppe D'Ambrosio e la sua MariangelaNozze in Comune per l'on Giuseppe D'Ambrosio e la sua Mariangela
47 fotoNozze civili on. Giuseppe D'Ambrosio
  • giuseppe d'ambrosio
  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Concordato l'invio da parte del Comune di Andria di una nota alla provincia per chiedere le risorse da destinare al recupero del 'Gurgo'
Di Bari (M5S): “Tutta la città ha voluto rendere omaggio ad Antonio, Sandro e Vincenzo, che tanto hanno fatto per la comunità” Di Bari (M5S): “Tutta la città ha voluto rendere omaggio ad Antonio, Sandro e Vincenzo, che tanto hanno fatto per la comunità” Oggi i funerali dei tre ciclisti andriesi investiti domenica
Nuovo ospedale di Andria: le reazioni politiche sulle prossime scadenze Nuovo ospedale di Andria: le reazioni politiche sulle prossime scadenze Intervento dei consiglieri regionali Filippo Caracciolo, Grazia Di Bari e Tonia Spina
Su Castel del Monte il csx attacca la consigliera M5S Di Bari: «Non perda tempo a pavoneggiarsi e onori il suo ruolo regionale» Su Castel del Monte il csx attacca la consigliera M5S Di Bari: «Non perda tempo a pavoneggiarsi e onori il suo ruolo regionale» «Ci aspettiamo ora, piuttosto che una insipida replica, un contributo fattivo rinveniente almeno da quelle che sono le sue competenze regionali»
12 luglio, Grazia Di Bari: "Nostro dovere garantire trasporti sicuri" 12 luglio, Grazia Di Bari: "Nostro dovere garantire trasporti sicuri" Il pensiero oggi va ai parenti delle vittime del disastro ferroviario
Morte operaio agricolo ad Andria. Il cordoglio della consigliera Di Bari Morte operaio agricolo ad Andria. Il cordoglio della consigliera Di Bari Nota della consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari
Centro di eccellenza per l’autismo Asl Bt. Di Bari (M5S): “Ancora tanti dubbi" Centro di eccellenza per l’autismo Asl Bt. Di Bari (M5S): “Ancora tanti dubbi" La consigliera regionale del M5S: "Chiesto aggiornamento dell’audizione con l’assessore Piemontese”
Paura Xylella, Di Bari: «8000 campionamenti tutti negativi, massima attenzione sulla Masseria Papparicotta ad Andria» Paura Xylella, Di Bari: «8000 campionamenti tutti negativi, massima attenzione sulla Masseria Papparicotta ad Andria» La nota della consigliera regionale del M5S
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.