Conferenza stampa 3 dicembre
Conferenza stampa 3 dicembre
Vita di città

“Non basta un giorno”, #AndriaCittàSolidale sempre

Il programma dell’assessorato alle Politiche Sociali e dell’area della disabilità dal 30 novembre al 10 dicembre  

Conferenza stampa di presentazione, oggi a Palazzo di Città, del programma "Non basta un giorno", serie di eventi di sensibilizzazione sull'area della disabilità. Ad introdurre sulle finalità della iniziativa è stata l'assessore all'Equità e Politiche Sociali, avv. Francesca Magliano, che ha rimarcato l'impegno del Settore Politiche Sociali guidato dall'avv. Ottavia Matera e del Coordinamento delle associazioni del Terzo Settore nella definizione del programma. "E' stato un grande sforzo organizzativo e collaborativo tra il settore Poltiche Sociali, ed in particolare la dottoressa Mimma Di Gennaro ed il volontariato - ha detto - che premia l'impegno di tutti noi.
L'attenzione su questa area è massima ed il rapporto con le associazioni è di confronto e disponibilità continua. Il programma di eventi lo testimonia con il coinvolgimento, tra gli altri, del CSV San Nicola, dell'Associazione Zenith, dell'Istituto Quarto Di Palo, dell'Unitalsi, della Caritas, della Cooperativa Questa Città, della Cooperativa Trifoglio, dell'associazione Orizzonti".
A conclusione – dopo l'intervento della presidente della Cooperativa Trifoglio, Agnese Calandrino, che ha rimarcato la piena condivisione del programma- è intervenuto il Sindaco, avv. Nicola Giorgino, per ricordare che è stato "a partire dal 2010 che l'attenzione a questi temi è diventata sistematica, organica, con una serie di eventi però non di circostanza, ma concreti. Quello che è avvenuto in questi anni, e che abbiamo tentato di diffondere e rendere plastico, è stato il cambiamento di mentalità su tutta la problematica e sotto questo profilo i risultati non sono mancati, per quanto ci sia, ovviamente, ancora tanto da fare, ma il nostro impegno con cambia".

Di seguito il programma di "Non basta un giorno" #ANDRIACITTàSOLIDALE

30 novembre: Sala Giunta, Palazzo di Citta
ore 16.30 incontro partecipativo tra coordinamento istituzionale e coordinamento degli organismi che operano nell'area disabilità;
ore 18.30. Chiostro di San Francesco, #Disability Blog. Progetto per la promozionne del volontariato ad opera dell'adv " il ponte", promosso dal CSV San Nicola.

3 dicembre: viale Crispi
ore 11.30. In caso di Pioggia Chiostro di San Francesco Musical "l'odissea" protagonista Associazione Zenith;
mercatino solidale gazebi allestati dall'Istituto " a. Quarto di Palo" dall'ass.UNITALSI, sottosezione di Andria, Coop.Soc.Questa Città;
Coop.soc.Villa Gaia"; Gruppo CON ( CONDIVIDERE OGNI NECESSITA') 10.

4 dicembre: Chiostro S. Framcesco dal 4 dicembre al 6 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
Mostra " Visibile", progetto Caritas. lavori di pittura svolti dalla cooperativa sociale Trigfoglio e dall'Unitalsi;
INAUGURAZIONE casa per la vita, consegna pulmino per disabili;
Centro Sociale Polivalente per disabili " un Paio d'ali" dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 20.00
Open Day Coop.Soc. Trifoglio
dall' 8 al 10 dicembre. Viale Crispi angolo via Regina Marghertia gazebo di lavoretti artigianali sul tema natalizio realizzati dai soci dell'associazione UNITALSI, sottosezione di Andria. Il ricavato verrà devoluto in beneficienza.

10 dicembre: Palasport Andria dalle 16,00 alle 20,30
Lo sport è di tutti, organizzato su iniziativa dell'associazione di promozione sociale Orizzonti eventi sportivi con atleti con disabilita' e normodotati
ore 20,00: spettacolo " carosello italiano"in collaborazione tra il centro zenith e ass. culturale FAGIPAMAFRA.
  • Francesca Magliano
Altri contenuti a tema
#Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche per le Amiche nelle scuole di Andria #Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche per le Amiche nelle scuole di Andria Francesca Magliano: "Gli ultimi femminicidi di due giovani studentesse ci spingono ad impegnarci ancora di più"
Stati generali di Io Sud: Francesca Magliano ha rappresentato la Bat Stati generali di Io Sud: Francesca Magliano ha rappresentato la Bat Riunione a Bari del movimento civico che ha visto eleggere Adriana Poli Bortone a Lecce
Inaugurata ad Andria la sede della Lega: presente il Senatore Marti, con la candidata alle europee Francesca Magliano Inaugurata ad Andria la sede della Lega: presente il Senatore Marti, con la candidata alle europee Francesca Magliano Tra gli altri anche il consigliere Antonio Scamarcio. Pubblico delle grandi occasioni al taglio del nastro in via Jacopone da Todi n.17
Io Sud affianca la Lega alle Europee, Francesca Magliano candidata Io Sud affianca la Lega alle Europee, Francesca Magliano candidata L'avvocata andriese: "Solo un centrodestra unito e coeso potrà affrontare e vincere le sfide con le amministrative
Un'andriese candidata al Parlamento europeo Un'andriese candidata al Parlamento europeo La conferma solo questa sera della presenza nella lista della Lega di Francesca Magliano
Francesca Magliano aderisce al movimento politico meridionalista "IO SUD" Francesca Magliano aderisce al movimento politico meridionalista "IO SUD" Fondatrice della Associazione “Le Amiche per le Amiche“, eletta consigliere comunale nel 2015 e quindi assessore per la lista "Alleanza per Andria"
Meloni premier, Magliano: "Al di là delle idee politiche oggi si scrive una pagina di storia" Meloni premier, Magliano: "Al di là delle idee politiche oggi si scrive una pagina di storia" Il commento della presidente dell'associazione Amiche per le Amiche all'incarico dato alla leader di Fratelli d'Italia di formare il Governo, prima donna premier d'Italia
Al via i corsi di “mise en place” pasquale e di cucina con l’associazione andriese “Le amiche per le amiche” Al via i corsi di “mise en place” pasquale e di cucina con l’associazione andriese “Le amiche per le amiche” Doppio appuntamento previsto per sabato 9 e mercoledì 13 aprile presso la sede del sodalizio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.