Francesca Magliano
Francesca Magliano
Politica

Francesca Magliano aderisce al movimento politico meridionalista "IO SUD"

Fondatrice della Associazione “Le Amiche per le Amiche“, eletta consigliere comunale nel 2015 e quindi assessore per la lista "Alleanza per Andria"

Si estende e si rafforza in Puglia il movimento politico meridionalista IO SUD. La squadra della Senatrice Adriana Poli Bortone si incrementa con l'inserimento di altri autorevoli dirigenti.

Qualificata annessione quella dell'avvocato matrimonialista andriese, Francesca Magliano, attivista da anni contro la violenza di genere. Presidente e fondatrice dell' associazione "Le Amiche per le Amiche" un network di promozione e di solidarietà al femminile. Eletta Consigliere Comunale nel 2015 con la lista civica Alleanza per Andria. Assessore alle politiche sociali del Comune di Andria ed Assessore alla Cultura.
Francesca Magliano si inserisce nel Direttivo Regionale IO SUD con la delega ad rapporti con l'associazionismo. "L'associazionismo, perseguendo il principio sussidiarietà, rappresenta un capitale umano inestimabile del nostro Paese, che va promosso e valorizzato vieppiu, per il suo impatto solidaristico, civico e sociale, rappresentando il Terzo Settore." Questa la prima dichiarazione dell'avvocato Francesca Magliano.
Gli incarichi ratificati questa ultima settimana del 2023 interessano anche Brindisi, con la nomina del segretario provinciale, il dott.Francesco Saponaro, ufficiale in congedo della Guardia di Finanza. Brindisino di nascita, Francesco Saponaro ha vissuto a Brindisi la sua adolescenza prima di intraprendere la carriera militare maturando la propria esperienza professionale in diverse città del nord Italia. Per anni ha svolto il suo ruolo istituzionale a cavallo tra le due province di Brindisi e Lecce. " La lotta alla corruttela è la premessa per ricostruire un percorso dignitoso di Etica Politica".
  • Comune di Andria
  • Francesca Magliano
Altri contenuti a tema
Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” "Auspico che ognuno faccia la sua parte per una soluzione positiva di questa storia"
Lavori Sp2 Montegrosso, Caracciolo: “Servono buon senso e sinergia istituzionale, il 6 Maggio audizione in V commissione” Lavori Sp2 Montegrosso, Caracciolo: “Servono buon senso e sinergia istituzionale, il 6 Maggio audizione in V commissione” "Discuteremo delle possibili soluzioni utili a conciliare le esigenze di tutte le parti in causa”
La Polizia Locale di Andria individua e sanziona l’autore che ha fatto esplodere i fuochi d’artificio in via Carafa La Polizia Locale di Andria individua e sanziona l’autore che ha fatto esplodere i fuochi d’artificio in via Carafa L'autore pagherà una multa di € 250,00, se verserà la sanzione entro 60 giorni
Contrada Coppe: rifiuti di ogni genere deturpano l'ambiente e creano pericolo per l'igiene pubblica Contrada Coppe: rifiuti di ogni genere deturpano l'ambiente e creano pericolo per l'igiene pubblica Il servizio raccolta rifiuti non provvede molto spesso alla normale raccolta. Cittadini infuriati
La Festa della Liberazione non è finita: in Officina arriva “Gramsci. Antonio detto Nino” La Festa della Liberazione non è finita: in Officina arriva “Gramsci. Antonio detto Nino” Secondo appuntamento della rassegna teatrale TEATRO (in) STABILE con Fabrizio Saccomanno
Parco urbano a “Vincenza Angrisano”: ci sarà anche una panchina “Fiocco rosso” Parco urbano a “Vincenza Angrisano”: ci sarà anche una panchina “Fiocco rosso” La decisione dell'esecutivo comunale
A Largo Grotte la sede provinciale dell'Ispettorato del Lavoro A Largo Grotte la sede provinciale dell'Ispettorato del Lavoro All’esame dell’esecutivo cittadino la concessione in comodato d’uso a titolo gratuito dei locali comunali
Scomparsa di Nicola Tota: il cordoglio dei Liberali e Riformisti NPSI di Andria Scomparsa di Nicola Tota: il cordoglio dei Liberali e Riformisti NPSI di Andria "Figura apicale della politica andriese e del partito socialista"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.