Giuseppe D'Ambrosio
Giuseppe D'Ambrosio
Politica

Nomina nuovi sottosegretari: sfuma l'incarico al pentastellato Giuseppe D'Ambrosio

I parlamentari pugliesi del Movimento 5 Stelle Mario Turco e Giuseppe L'Abbate nominati sottosegretari

Sfuma per Giuseppe D'Ambrosio l'ipotesi di ricevere l'incarico di sottosegretario. Questa mattina, infatti, nella lista resa nota dei 21 sottosegretari del M5S, 18 del Pd, 2 di Leu e 1 del Maie, non è comparso il nome del parlamentare andriese pentastellato.

La spuntano invece i parlamentari pugliesi del Movimento 5 Stelle Mario Turco e Giuseppe L'Abbate, gli unici rappresentanti della Puglia all'incarico di sottosegretari. E con il ministro Lezzi non viene riconfermato anche il sottosegretario uscente Salvatore Giuliano. Il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha anche assegnato 10 incarichi da viceministro: tra questi Crimi e Mauri all'Interno, Misiani e Castelli all'Economia, Buffagni al Mise. Il giuramento fissato per lunedì 16 settembre.

E proprio stamane, il rappresentante andriese alla Camera dei Deputati D'Ambrosio ha postato sulla sua pagina fb il seguente messaggio:
"Dopo la crisi di governo per un "mojito in più", ora che sono stati nominati ministri e sottosegretari, si riparte!
Dopo 14 mesi passati con il "Matteo Verde" ora passiamo al "Matteo Rosso", per utilizzare una metafora.
Abbiamo portato già tanti risultati a casa nei 14 mesi precedenti ed ora vedremo cosa riusciremo a portare a casa per i cittadini perchè il programma è ambizioso e se riuscissimo a fare anche la metà delle cose inserite, avremmo fatto il nostro dovere verso i cittadini.
Avremo fatto loro del bene...motivo per il quale ci votano!
Al netto delle preferenze personali per i Rossi, i Gialli o i Verdi, credo che ai cittadini interessi solo che "Le cose vengano fatte e fatte bene" perchè il "chi le fa" è secondario. Ora al lavoro".
  • giuseppe d'ambrosio
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
«Aggiornate e rendete pubblico il Profilo della Salute di Andria», lo chiede la consigliera del M5S Grazia Di Bari «Aggiornate e rendete pubblico il Profilo della Salute di Andria», lo chiede la consigliera del M5S Grazia Di Bari L'invito rivolto ad Asl, Arpa e Comune di Andria, dopo gli ultimi dati sul livello di inquinamento cittadino
Su Castel del Monte il csx attacca la consigliera M5S Di Bari: «Non perda tempo a pavoneggiarsi e onori il suo ruolo regionale» Su Castel del Monte il csx attacca la consigliera M5S Di Bari: «Non perda tempo a pavoneggiarsi e onori il suo ruolo regionale» «Ci aspettiamo ora, piuttosto che una insipida replica, un contributo fattivo rinveniente almeno da quelle che sono le sue competenze regionali»
Vincenzo Coratella (M5S): "Perché Sindaca, e i Matusalemme finti intellettuali della politica suoi sodali, richiamano all’ordine i consiglieri comunali di opposizione?" Vincenzo Coratella (M5S): "Perché Sindaca, e i Matusalemme finti intellettuali della politica suoi sodali, richiamano all’ordine i consiglieri comunali di opposizione?" La nota del consigliere comunale pentastallato dopo l'ultima assise comunale
Polemiche consiliari: il pentastellato Vincenzo Coratella critica la Sindaca che partecipa al congresso di Forza Italia Polemiche consiliari: il pentastellato Vincenzo Coratella critica la Sindaca che partecipa al congresso di Forza Italia La Prima cittadina non partecipa invece al convegno dove sono presenti dei politici regionali del proprio schieramento
Partito Azione e M5S di Andria: «No all’aumento smisurato delle tariffe!» Partito Azione e M5S di Andria: «No all’aumento smisurato delle tariffe!» Intervento di Gianluca Grumo Consigliere comunale di Azione e dei colleghi del M5S Michele Coratella e Vincenzo Coratella
In Consiglio Comunale l'assegnazione del locale all'associazione FAI-antiracket In Consiglio Comunale l'assegnazione del locale all'associazione FAI-antiracket Lo chiedono i consiglieri Gianluca Grumo, Michele Coratella e Vincenzo Coratella, rappresentanti dei partiti di Azione e MoVimento 5 Stelle
Convegno "Centro Antico e Storico: dalla Tutela alla Rigenerazione" Convegno "Centro Antico e Storico: dalla Tutela alla Rigenerazione" All’incontro ha partecipato la consigliera del  M5S Grazia Di Bari
Vincenzo Coratella (M5S): «In consiglio comunale la sceneggiata della finta opposizione» Vincenzo Coratella (M5S): «In consiglio comunale la sceneggiata della finta opposizione» «Sia Forza Italia che Movimento Pugliese hanno sostenuto questa maggioranza, che non ha più i numeri per governare»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.