Provincia BAT
Provincia BAT
Politica

Nicola Giorgino è il nuovo presidente della Provincia Bat

Ha votato il 76% degli aventi diritto. Spina il più suffragato

Nicola Giorgino è presidente della Provincia di Barletta – Andria – Trani. Alle urne, chiuse alle ore 20, si è presentato il 76% degli aventi diritto di voto pari a 172 votanti su 226. Il candidato alla presidenza Giorgino, supportato dalla lista di dieci sindaci della Bat e da due vice-presidenti (Bottaro, sindaco di Trani e Spina, sindaco di Bisceglie), ha vinto nonostante i pochi voti di dissenso.

«Questo è un momento di transizione istituzionale - ha dichiarato Giorgino - ed i sindaci hanno scelto di assumersi una grande responsabilità cercando di portare questo ente verso una situazione di maggiore chiarezza sul ruolo che dovrebbe assumere. Ora attendiamo l'esito del referendum».

Il sindaco Bottaro ha ottenuto 18 voti di cui 15 dalle schede "verdi" e 3 dalle schede "viola". Francesco Spina è risultato il consigliere più suffragato, seguito da Francesco Di Feo, terzo Amedeo Bottaro.
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Xylella nella Bat, espiantati quattro ulivi infetti Xylella nella Bat, espiantati quattro ulivi infetti Nelle pratiche di prevenzione sono coinvolti, oltre ai privati anche i Comuni pugliesi ed agli enti pubblici
Progetto Turistico “Costa Sveva”: giornata di studio presso la sede della provincia Bat ad Andria Progetto Turistico “Costa Sveva”: giornata di studio presso la sede della provincia Bat ad Andria Il 4 luglio, alle ore 9.00, presso la Sala Consiliare Provincia B.A.T.
Provinciale Trani-Andria, la rotonda di nuovo al buio Provinciale Trani-Andria, la rotonda di nuovo al buio La denuncia di un cittadino
Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso I residenti protestano: "Quanto ancora dovremo sopportare?"
Emergenza xylella a Minervino Murge: "La provincia è ferma" Emergenza xylella a Minervino Murge: "La provincia è ferma" La denuncia del vice sindaco e consigliere provinciale Michele Nobile
Maggioranza alla provincia Bat sulla gestione 2024: "Trasparenza, coerenza ed operatività" Maggioranza alla provincia Bat sulla gestione 2024: "Trasparenza, coerenza ed operatività" L’avanzo disponibile di € 4.751.035,88: "Da considerarsi assolutamente positivo e non certo frutto di incapacità amministrativa"
Centrodestra Bat: «Fondi Pnrr a rischio, amministrazione Lodispoto bocciata» Centrodestra Bat: «Fondi Pnrr a rischio, amministrazione Lodispoto bocciata» La nota dei consiglieri provinciali
Waste Flow, illeciti e gestione rifiuti: ad Andria la consegna dell'attestato alle nuove Guardie Ecologiche Volontarie Waste Flow, illeciti e gestione rifiuti: ad Andria la consegna dell'attestato alle nuove Guardie Ecologiche Volontarie Cerimonia presso la sede della Provincia di Barletta- Andria- Trani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.