Nicola Civita
Nicola Civita
Vita di città

Nicola Civita, giovane cantante andriese dalla possente voce

Apprezzata esibizione quella di domenica scorsa al parco "Giovanni Paolo II"

Ancora una bella quanto apprezzata esibizione quella di Nicola Civita, il giovane e talentuoso cantante andriese, appena 21enne, che domenica scorsa ha dato prova delle sue qualità canore presso il parco cittadino "Giovanni Paolo II", nel corso della riuscitissima "Festa della Porchetta".

Con le più belle composizioni di Massimo Ranieri e di Lucio Battisti, Nicola Civita ha trascinato il folto pubblico che ha saputo valutare ed apprezzare la voce possente da mezzo soprano che lo differenzia da altri suoi colleghi. Particolarmente riuscito il duetto con Antonio Montereale, con il quale ha eseguito "Pensieri e Parole" del grande Lucio.

E Nicola continua ancora ad emozionarsi quando sale sul palco, quando è davanti a centinaia di persone, anche se ormai può vantare tante esibizioni che lo stanno facendo conoscere al vasto pubblico pugliese. Preferisce non etichettarsi come cantante ma indubbiamente tra i suoi autori preferiti, in vetta ci sono Renato Zero e Adriano Celentano.

"Quando eseguo i medley dei grandi successi di Massimo Ranieri quali "Se bruciasse la città", "Rose rosse" ed "Erba di casa mia", o alcuni dei cavalli di battaglia che hanno reso celebre nel mondo il nostro conterraneo Domenico Modugno, la gioia più grande è vedere come tanti giovani come me, apprezzino queste melodie, della famosa musica italiana resa celebre nel mondo. In alcuni casi, per qualche giovane come me, la musica italiana è ancora una piacevole scoperta. Non ho assolutamente niente contro la musica straniera, anzi amo Frank SInistra, o Paul Anka di cui eseguo i loro straordinari successi, ma ritengo che la musica italiana abbia una marcia in più. La soddisfazione più grande, per me, è regalare momenti di libertà e di piacevoli ricordi a quanti ascoltano le mie canzoni. La musica deve dare emozioni e spero, con il mio canto, di riuscire in questo obiettivo".
Nicola CivitaNicola Civita, giovane cantante andrieseNicola Civita, giovane cantante andriese
  • Nicola Civita
Altri contenuti a tema
«Ad Andria finalmente arriva un nuovo ospedale… ma con 20 posti letto!» «Ad Andria finalmente arriva un nuovo ospedale… ma con 20 posti letto!» La novità resa nota dai Consiglieri comunali Nicola Civita, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato
Mercato in via De Anellis, la proposta di Civita: «Avviare referendum comunale per decretarne le sorti» Mercato in via De Anellis, la proposta di Civita: «Avviare referendum comunale per decretarne le sorti» Il consigliere comunale andriese interviene sulla crisi sanitaria del centro storico cittadino e sul futuro del vecchio stabile
Ambiente, sanità e sicurezza, tra i “temi caldi” affrontati dal consigliere comunale Nicola Civita Ambiente, sanità e sicurezza, tra i “temi caldi” affrontati dal consigliere comunale Nicola Civita Dopo gli ultimi episodi di cronaca, Civita evidenzia le problematiche che stanno scuotendo nell’ultimo periodo la città federiciana
Guerra in Ucraina, la proposta del consigliere Civita: ”I profughi possono far rivivere zone poco abitate di Andria” Guerra in Ucraina, la proposta del consigliere Civita: ”I profughi possono far rivivere zone poco abitate di Andria” "Significherebbe, nel contempo, offrire anche un supporto concreto ai rifugiati in fuga dal loro Paese"
Andria, il consigliere comunale Nicola Civita si dichiara indipendente Andria, il consigliere comunale Nicola Civita si dichiara indipendente La decisione è stata ufficialmente annunciata durante l’ultima assise cittadina del 15 febbraio
L'amministrazione comunale approva il bando " Christmas Tales". Nicola Civita (Scamarcio Sindaco):"Finalmente accolte le mie sollecitazioni" L'amministrazione comunale approva il bando " Christmas Tales". Nicola Civita (Scamarcio Sindaco):"Finalmente accolte le mie sollecitazioni" “Che questo Natale segni una volta per tutte il ritorno alla normalità”, sottolinea il consigliere comunale di Andria
1 La proposta di Nicola Civita al Sindaco Bruno: «Sosta gratuita nelle strisce blu agli operatori sanitari» La proposta di Nicola Civita al Sindaco Bruno: «Sosta gratuita nelle strisce blu agli operatori sanitari» Il consigliere comunale della lista Scamarcio Sindaco: «In questo momento particolare è opportuno pensare a iniziative concrete»
Canile, Civita (Scamarcio Sindaco) all’Amministrazione: «Chiarezza su situazioni di natura gestionale e strutturale» Canile, Civita (Scamarcio Sindaco) all’Amministrazione: «Chiarezza su situazioni di natura gestionale e strutturale» Il consigliere comunale: «quali atti adottare per liquidare le fatture per servizi resi in assenza di atti autorizzatori»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.