Shooting fotografico Gucci
Shooting fotografico Gucci
Eventi e cultura

Nel centro storico di Andria lo shooting fotografico della nuova collezione Gucci

Alcuni modelli hanno posato per la prestigiosa maison di moda

Dopo la sfilata della maison Gucci a Castel del Monte, i riflettori si sono spostati nel centro storico della città federiciana. Cinque modelli e modelle hanno posato per la prestigiosa casa di moda, indossando abiti dell'ultima collezione targata Gucci.

I primi scatti sono stati eseguiti vicino al portale monumentale della chiesa di Sant'Agostino, mentre l'annessa biblioteca comunale "Ceci" è stata, momentaneamente, adibita come camerino per preparare i modelli al grande servizio fotografico, a cui hanno partecipato altre professionalità come truccatori, parrucchieri e stylist.

Le altre location scelte da Gucci, come già preannunciato, sono state il Palazzo ducale, il chiostro di San Francesco e alcuni scorci dell'antico borgo di Andria. Un colpo d'occhio entusiasmante quello del set di Gucci, che ha attirato decine di curiosi che sono però stati tenuti alla larga dalla produzione.

"Abbiamo profuso tante energie per questo grande evento di moda", dichiara la sindaca Giovanna Bruno, tracciando un primo bilancio dopo il grande evento di Gucci. "Ringrazio, in modo particolare, tutti gli uffici del comune che si sono cimentati in un tipo di manifestazione diversa a cui erano abituati. Abbiamo insistito molto con un operazione di marketing territoriale e sul concetto "Andria-Castel del Monte". Ci siamo resi conto del potenziale che abbiamo a livello territoriale, ma anche di alcune carenze: ad esempio per quanto concerne le strutture ricettive. Non siamo ancora pronti, ma avremo modo di recuperare. Tuttavia abbiamo fatto sistema: Andria, per la prima volta, entra nel "sistema Puglia", ed è un brand che attira turisti da tutte le parti del mondo. Che il mondo si accorga anche di questa porzione di Puglia con tutte le sue ricchezze!", conclude la Prima Cittadina.

Di seguito alcune foto di modelli e modelle durante lo shooting, mentre nel video le parole della Sindaca, Giovanna Bruno.
FB IMGFB IMGFB IMGFB IMG
  • Comune di Andria
  • Castel del Monte
  • Gucci
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: una campagna elettorale all'altezza di Andria Centro Zenith: una campagna elettorale all'altezza di Andria Riflessioni sul confronto e la dialettica politica che deve accompagnare ogni campagna elettorale, a cura del prof. Antonello Fortunato
Progetto Mo.S.A Mobilità Sostenibile Andria, riparte il progetto PEDIBUS Progetto Mo.S.A Mobilità Sostenibile Andria, riparte il progetto PEDIBUS Per i bambini delle scuole primarie della  Città per l’anno scolastico 2025/2026
Roberto Cotroneo presenta ad Andria "Umberto" Roberto Cotroneo presenta ad Andria "Umberto" A dieci anni dalla sua scomparsa il ricordo di Eco
Club d’Argento: ripulito il giardino della struttura pubblica situata in piazza Augusto Murri Club d’Argento: ripulito il giardino della struttura pubblica situata in piazza Augusto Murri “Quello che è stato fatto – dichiara la Presidente Isabella Chicco – rappresenta un esempio virtuoso di cittadinanza attiva e senso civico"
Centenario della morte di San Francesco di Assisi: iniziativa di Italia Nostra Andria Centenario della morte di San Francesco di Assisi: iniziativa di Italia Nostra Andria L'evento è patrocinato dal Comitato Nazionale per la celebrazione dell' ottavo centenario della morte del Santo di Assisi
Giustizia, on.Matera (FdI): «Sì a referendum per Magistratura più equa e basata sul merito» Giustizia, on.Matera (FdI): «Sì a referendum per Magistratura più equa e basata sul merito» Gazebo informativo tenuto ieri mattina ad Andria per illustrare ai cittadini le ragioni del sì al referendum sulla giustizia
Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Ecco la XVII edizione del concorso culinario, che mette al centro “Un filo d’olio nel piatto”
Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città La Città di Andria vivrà domenica 22 febbraio il suo Carnevale: “Essere ponte. Costruiamo ponti, insieme!”  
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.