Laura Di Pilato
Laura Di Pilato
Politica

Natale, Presidente del Consiglio comunale: "tempo di bilancio dei giorni passati"

Il messaggio di Laura Di Pilato: "Giorni trascorsi a volte lieti a volte tristi, ma sempre intensi e operosi"

Natale, tempo di primi bilanci. Ecco il messaggio del Presidente del Consiglio comunale, avv. Pasqua Laura Di Pilato.

"Cari concittadini,
il Natale è ormai alle porte e, con esso, uno dei periodi più suggestivi dell'anno. Andria è una città che tutti amiamo profondamente ed a cui l'attuale Amministrazione comunale sta profondendo tutte le energie, con passione e determinazione.
Il tempo che ci avvicina al 25 dicembre e al nuovo anno ci porta a ripercorrere idealmente la memoria dei giorni passati, a volte lieti a volte tristi, ma sempre intensi e operosi.

Le circostanze ci portano a riflettere su quanto è accaduto, a ripensare alle nostre azioni, a ciò che abbiamo vissuto e, nel contempo, a condividere con altri la speranza di un futuro migliore.
Sono consapevole che, in questi giorni di feste, augurare a tutti un Natale sereno e gioioso, possa suonare stonato, soprattutto per coloro che vivono una dolorosa quotidianità. Penso alle famiglie delle vittime del disastro ferroviario del 12 luglio scorso che ha sconvolto l'intera comunità e penso anche a chi è malato, a chi non ha un lavoro e a chi è solo.

All'istituzione comunale, quotidianamente pervengono appelli ed indicazioni per interventi di aiuto e sostegno economico verso persone in gravi difficoltà. Purtroppo le esigue casse comunali, della nostra amministrazione, e di tutte le amministrazioni comunali dello stivale, a onor del vero, non permettono di assecondate tutte le istanze. È una condizione che ci provoca un forte dolore ma che, allo stesso tempo, ci sprona a utilizzare con tenacia i pochi strumenti a nostra disposizione.
Tengo a precisare che l'attenzione dell'Amministrazione comunale è ininterrottamente al lavoro per migliorare la vivibilità della nostra amata città federiciana. Tanto è stato fatto e tanto ancora è possibile realizzare per il bene comune.

Porgo a tutta la cittadinanza gli auguri di Buon Natale e auspico una più serena ed efficiente gestione della macchina amministrativa.
Voglio ringraziare, a nome mio personale e dell'Amministrazione comunale, quanti lavorano nella struttura comunale, la chiesa, il mondo dell'associazionismo e tutti coloro che dimostrano grande senso civico nel sostenere e criticare in modo costruttivo il nostro operato.
Auguro a tutti che le feste siano foriere di affetti sinceri e valori solidi".
  • Comune di Andria
  • laura di pilato
  • buon natale
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Martedì 16 settembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale è calendarizzato il Seminario finale
“Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  “Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  La pubblicazione è stata emendata e commentata. Questa sera, martedì 16 settembre il poema sarà commentato in Sala Consiliare
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.