parcheggio
parcheggio
Politica

Napolitano e Scamarcio: "Disastroso inizio anno dell'Amministrazione Bruno: la città vive un momento buio, tra proclami e paure"

Nota a firma di Sabino Napolitano (Commissario Cittadino Fratelli d’Italia) e Gaetano Scamarcio (Presidente Generazione Catuma)

"Disastroso inizio anno dell'Amministrazione Bruno: la città vive un momento buio tra proclami e paure". Lo affermano in una nota Sabino Napolitano (Commissario Cittadino Fratelli d'Italia) e Gaetano Scamarcio (Presidente Generazione Catuma).

"E' incredibile come nelle ultime settimane siano uscite allo scoperto una serie di problematiche, già da noi denunciate sulla stampa, che evidenziano la totale inadeguatezza del centrosinistra andriese e dell'Amministrazione Bruno guidata dal sindaco influencer Giovanna Bruno. Cominciamo a lanciare, ancora una volta, il grido d'allarme sulla questione sempre più grave dell'assenza di sicurezza in città. Aggressioni, insulti, violenze a danno di cittadini inermi nel pieno centro cittadino pedonale che dovrebbe, invece, essere una delle zone più presidiate della comunità. Veniamo, quindi, alla bocciatura (da zero in condotta) dell'Amministrazione Bruno sul ridimensionamento scolastico. Anche in questo caso eravamo stati facili profeti nel prevedere cosa sarebbe accaduto. Poggiando lo sguardo su altre tematiche facciamo notare che vi sono strade ancora sporche, persino con i fuochi d'artificio esplosi, ad una settimana quasi dal Capodanno (un triste Capodanno andriese mentre in altre città fioccavano iniziative).
E veniamo a tre questioni più prettamente tecnico-amministrative:
1) è vero che il finanziamento regionale per il nuovo canile sarebbe stato perso?
2) è vero che i lavori del nuovo mercato ortofrutticolo sono completamente fermi?
3) per l'Amministrazione Comunale è trasparente consentire solo 30 giorni per la presentazione delle offerte per la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei tre progetti PinQua che ammontano ad un totale di circa 45milioni di euro?
Infine, mentre a Palazzo di Città si inventano un Natale che assomiglia più alla Domenica delle Palme con la città invasa da alberi di ulivo, dal 1° gennaio sono entrate in vigore le nuove norme sui parcometri. Eliminati i "10 minuti di tolleranza" ed eliminato il parcheggio gratuito per le auto ibride. Un bel regalo per i cittadini andriesi, non c'è che dire".
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • Gaetano Scamarcio
  • Generazione Catuma
Altri contenuti a tema
Mobilità sostenibile: Andria ed i tre "Pilastri Strategici" per il Futuro delle Città Mobilità sostenibile: Andria ed i tre "Pilastri Strategici" per il Futuro delle Città “Città dei 15 minuti, ridisegno dello spazio pubblico e rifondazione del Trasporto Pubblico Locale: la ricetta per trasformare i nostri territori”
Castel del Monte, il parcheggio é sempre selvaggio. I residenti: "Tutelare il maniero tra vivibilità e rispetto del paesaggio" Castel del Monte, il parcheggio é sempre selvaggio. I residenti: "Tutelare il maniero tra vivibilità e rispetto del paesaggio" Tra i parcheggi sulla provinciale e le sfide per la gestione serale del sito UNESCO nell'appello della comunità della zona
La diocesi di Andria celebra i funerali di Mons. Superbo ed il IX anniversario della morte del vescovo Mons. Calabro La diocesi di Andria celebra i funerali di Mons. Superbo ed il IX anniversario della morte del vescovo Mons. Calabro Giorno di preghiera e di raccoglimento
Modifiche alla circolazione stradale per la realizzazione di 2 rotatorie stradali in via Otto Marzo e in via A. Mozart Modifiche alla circolazione stradale per la realizzazione di 2 rotatorie stradali in via Otto Marzo e in via A. Mozart Sino al 10 settembre 2026. Pubblicata l'ordinanza dirigenziale n. 282/2026
Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci", nuovi orari per il mese di agosto Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci", nuovi orari per il mese di agosto I consueti orari di apertura riprenderanno a partire dal 1° Settembre
Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Don Riccardo Agresti: Ringrazio la Provvidenza ed i benefattori"
Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce La struttura sportiva era chiusa al pubblico dal 2019 a causa di gravi problemi gestionali e contenziosi
TARI e PEF in aula, Gianluca Leone: «Gestiti i rincari con responsabilità. Guardiamo al futuro con progettualità e rigore» TARI e PEF in aula, Gianluca Leone: «Gestiti i rincari con responsabilità. Guardiamo al futuro con progettualità e rigore» Il consigliere della lista “Bruno Sindaco” difende il lavoro dell’Amministrazione sul PEF 2026
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.