parcheggio
parcheggio
Politica

Napolitano e Scamarcio: "Disastroso inizio anno dell'Amministrazione Bruno: la città vive un momento buio, tra proclami e paure"

Nota a firma di Sabino Napolitano (Commissario Cittadino Fratelli d’Italia) e Gaetano Scamarcio (Presidente Generazione Catuma)

"Disastroso inizio anno dell'Amministrazione Bruno: la città vive un momento buio tra proclami e paure". Lo affermano in una nota Sabino Napolitano (Commissario Cittadino Fratelli d'Italia) e Gaetano Scamarcio (Presidente Generazione Catuma).

"E' incredibile come nelle ultime settimane siano uscite allo scoperto una serie di problematiche, già da noi denunciate sulla stampa, che evidenziano la totale inadeguatezza del centrosinistra andriese e dell'Amministrazione Bruno guidata dal sindaco influencer Giovanna Bruno. Cominciamo a lanciare, ancora una volta, il grido d'allarme sulla questione sempre più grave dell'assenza di sicurezza in città. Aggressioni, insulti, violenze a danno di cittadini inermi nel pieno centro cittadino pedonale che dovrebbe, invece, essere una delle zone più presidiate della comunità. Veniamo, quindi, alla bocciatura (da zero in condotta) dell'Amministrazione Bruno sul ridimensionamento scolastico. Anche in questo caso eravamo stati facili profeti nel prevedere cosa sarebbe accaduto. Poggiando lo sguardo su altre tematiche facciamo notare che vi sono strade ancora sporche, persino con i fuochi d'artificio esplosi, ad una settimana quasi dal Capodanno (un triste Capodanno andriese mentre in altre città fioccavano iniziative).
E veniamo a tre questioni più prettamente tecnico-amministrative:
1) è vero che il finanziamento regionale per il nuovo canile sarebbe stato perso?
2) è vero che i lavori del nuovo mercato ortofrutticolo sono completamente fermi?
3) per l'Amministrazione Comunale è trasparente consentire solo 30 giorni per la presentazione delle offerte per la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei tre progetti PinQua che ammontano ad un totale di circa 45milioni di euro?
Infine, mentre a Palazzo di Città si inventano un Natale che assomiglia più alla Domenica delle Palme con la città invasa da alberi di ulivo, dal 1° gennaio sono entrate in vigore le nuove norme sui parcometri. Eliminati i "10 minuti di tolleranza" ed eliminato il parcheggio gratuito per le auto ibride. Un bel regalo per i cittadini andriesi, non c'è che dire".
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • Gaetano Scamarcio
  • Generazione Catuma
Altri contenuti a tema
Comune: scompare Riccardo Di Bari, istruttore amministrativo al Servizio economato Comune: scompare Riccardo Di Bari, istruttore amministrativo al Servizio economato Il cordoglio della Civica amministrazione
Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Lettori indignati anche per le difficoltà delle ambulanze a poter raggiungere agevolmente l'ospedale "Bonomo"
Andria, le autorizzazioni ZES non bastano a fermare l’emorragia di persone e saperi Andria, le autorizzazioni ZES non bastano a fermare l’emorragia di persone e saperi Su 50 autorizzazioni rilasciate, 34 progetti analizzati mostrano investimenti soprattutto locali
L’I.C. Cotugno lancia l’allarme sugli spazi: tre ordini di scuola in un unico plesso L’I.C. Cotugno lancia l’allarme sugli spazi: tre ordini di scuola in un unico plesso Dopo l’incontro in Sala Consiliare del 3 settembre 2026, l’Istituto attende ora una risposta concreta dal Comune
Identicata la prima vittima dell'esplosione nella villetta sulla sp 155 Identicata la prima vittima dell'esplosione nella villetta sulla sp 155 Si cerca adesso, con le indagini medico legali che si stanno svolgendo in questi giorni a Bari, di identificare la seconda vittima
“Andria Città dei Mondi”, al via la fase di co-progettazione del PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027 “Andria Città dei Mondi”, al via la fase di co-progettazione del PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027 Giovedì 10 settembre, alle ore 18.30, presso la Biblioteca comunale “G. Ceci”, l’incontro tecnico rivolto agli Enti del Terzo Settore
Quartiere Trinità: dove convivono decoro e inciviltà Quartiere Trinità: dove convivono decoro e inciviltà A fronte dell'abbandono di rifiuti, vi sono cittadini benemeriti che si prendono cura dei giardinetti davanti alla chiesa
Siglato a Palazzo di Città il Protocollo d’intesa tra Comune e AIGAE Siglato a Palazzo di Città il Protocollo d’intesa tra Comune e AIGAE Per la formazione, educazione ambientale e turismo sostenibile con le Guide Ambientali Escursionistiche
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.