andria
andria
Politica

Multiservice e Publiparking, Cdx Andria: "Basta bugie. Se il Sindaco non è in grado di garantire l'attuale personale, revochi e nuova gara d'appalto"

La proposta sarà formalizzata nel prossimo Consiglio comunale del 20 ottobre

"Nonostante le tante parole e le varie promesse, ad oggi, l'Amministrazione Bruno, da un lato, tace sulla vicenda, piena di punti interrogativi, della nomina del nuovo Amministratore unico della Multiservice, e dall'altro lato, continua a prendere in giro i dipendenti della Publiparking.

Noi consiglieri comunali di centrodestra, in vista del prossimo Consiglio Comunale del 20 ottobre, avanziamo una proposta che impedisca questo continuo rimpallo di responsabilità sulla pelle di tante famiglie. Se il Sindaco, in qualità di rappresentante dell'unico socio della Multiservice spa, non intende dare seguito alla deliberazione del Consiglio Comunale dell'11 agosto 2022, nonché all'indirizzo di Giunta e alle innumerevoli promesse a favore di stampa e telecamera, la soluzione che proponiamo, in alternativa, al fine di salvaguardare le 13 famiglie degli operatori della sosta, è la revoca immediata del servizio di parcheggio a pagamento alla stessa Multicervice e l'indizione di una nuova gara di appalto da parte del Comune, con la clausola sociale di assorbimento del personale dipendente attuale alla ditta vincitrice del bando.

Ufficializzeremo questa nostra proposta in Consiglio Comunale e la ritireremmo solo nel caso in cui l'Amministratore unico, dott. Griner, firmi una nota ufficiale e provveda con atto proprio a garantire il prosieguo delle attività dell'attuale personale della Publiparking. Procedere ad un licenziamento in tronco di 13 dipendenti in un momento di grave crisi economica dell'intero Paese sarebbe un abominio di qualsiasi azione amministrativa.

Profili giuridici controversi, coperture economiche assenti, relazioni del precedente amministratore che parlano di esubero di personale della Multiservizi sono tutti impedimenti più che superabili se ci fosse la volontà politica di non lasciare per strada 13 famiglie! Attendiamo che l'amministrazione si pronunci una volta su tutte ed in maniera inequivocabile e formale!

Infine, ricordiamo al Sindaco che siamo sempre in attesa che ci risponda ai quesiti sulla opportunità nonché sulla preseunta illegittimità della nomina del dott. Griner. In assenza di risposte, agiremo di conseguenza, non più solo squisitamente sul piano politico, ma ricalcando il modo di fare opposizione che il Sindaco e i suoi amici utilizzavano quando erano minoranza. Non ci appartiene adire vie legali in vicende politiche, ma l'ingiustifucata inefficienza ai danni dei cittadini da parte dell'attuale Amministrazione non ci darebbe altra scelta".

Lo chiedono, attraverso una nota Gianluca Grumo (Lega) Antonio Scamarcio (Scamarcio Sindaco), Andrea Barchetta (Fratelli d'Italia) e Donatella Fracchiolla (Forza Italia).
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • Parcheggi
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Nuovo bando di Servizio Civile Universale. Prorogata scadenza alle ore 14 del 16 aprile 2026 Nuovo bando di Servizio Civile Universale. Prorogata scadenza alle ore 14 del 16 aprile 2026 Il Comune ha candidato tre progetti che partiranno a settembre 2026
Rigenerazione delle aree produttive di Andria: incontro tra associazioni d' impresa ed Amministrazione Comunale Rigenerazione delle aree produttive di Andria: incontro tra associazioni d' impresa ed Amministrazione Comunale Affrontati i temi dell' innovazione e dello sviluppo economico e urbano
Tanta la partecipazione delle associazioni religiose di Andria che si sono strette al neo vescovo, Don Mimmo Basile Tanta la partecipazione delle associazioni religiose di Andria che si sono strette al neo vescovo, Don Mimmo Basile La cerimonia di consacrazione a Vescovo è stata un momento di fede e preghiera dei tanti fedeli accorsi
E' il giorno di "Andria pedala", che giunge alla 12esima edizione E' il giorno di "Andria pedala", che giunge alla 12esima edizione Una giornata all'insegna dello sport e dello stare insieme. Si parte dal Chiostro di San Francesco
Lo sport oltre il traguardo: ad Andria un incontro tra competizione ed emozioni Lo sport oltre il traguardo: ad Andria un incontro tra competizione ed emozioni Un appuntamento aperto alla comunità, con la testimonianza di un atleta d'élite: Francesco Fortunato
Vurchio: “S.P. 1 e area McDonald’s di Andria, servono aggiornamenti dalla Provincia e tempi certi per i lavori” Vurchio: “S.P. 1 e area McDonald’s di Andria, servono aggiornamenti dalla Provincia e tempi certi per i lavori” Nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
"Andria riparte", Io Sud e Nuovo Psi insieme presentano il nuovo progetto politico "Andria riparte", Io Sud e Nuovo Psi insieme presentano il nuovo progetto politico In vista delle prossime amministrative presentata la lista che sostiene la corsa del candidato sindaco di centrodestra Sabino Napolitano
Ad Andria il congresso medico di dermatologia “DERMOBA-T” il 10 e 11 aprile Ad Andria il congresso medico di dermatologia “DERMOBA-T” il 10 e 11 aprile Organizzato dalla Clinica Dermatologica dell’Università di Bari in collaborazione con diversi partner privati ed istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.