Laura Di Pilato
Laura Di Pilato
Politica

Multiservice, Di Pilato: «La società dovrà essere il fiore all'occhiello della nuova amministrazione»

Nota della candidata sindaca: «C'è un'enorme potenziale per offrire servizi a vantaggio di una città più moderna e sostenibile»

«La società comunale Multiservice deve diventare il fiore all'occhiello della nuova gestione amministrativa della città. Chi augura la chiusura - scrive in una nota l'avv. Laura Di Pilato, candidata sindaca della città di Andria - non considera l'enorme potenziale che questa società potrebbe avere nello svolgimento di una serie di servizi a favore di un' Andria più moderna, sostenibile e capace di stare al passo con i tempi.

In questi anni la Multiservice ha rappresentato una merce di scambio per questo o quello interesse politico. Dobbiamo rompere con questa dinamica assolutamente sbagliata, che mina la solidità della società comunale e che ha condotto a questa situazione di precarietà soprattutto per i lavoratori che vanno difesi e tutelati. Bisogna partire da un piano di ammodernamento delle strutture comunali con corsi di aggiornamento costanti per tutti i dipendenti e anche per quelli della Multiservice. Dopodiché strutturare un piano di riconversione puntando su comunità energetiche e sviluppo di fonti rinnovabili, innovazione tecnologica e digitale, decoro pubblico e cura di tutte le strutture in capo al Comune di Andria.

La Multiservice deve necessariamente gestire internamente servizi come le aree parcheggio a pagamento delimitate dalle strisce blu. A coloro che propongono di eliminarle, vorrei ricordare che ad Andria bisogna ridurre in tutti i modi le immissioni inquinanti degli autoveicoli disincentivando l'uso dell'auto a favore della mobilità sostenibile. Non è accettabile, però, che solo una parte residuale dei proventi di questo servizio ritorni alla cittadinanza e nelle casse comunali.

Perché ci sia una nuova efficiente gestione della Multiservice, bisogna lanciare un modello partecipato di gestione con la possibilità dei cittadini di proporre idee, strategie, bisogni, accompagnando così la direzione amministrativa e quella politica».
  • multiservice
  • laura di pilato
Altri contenuti a tema
Al top l'AndriaMultiservice spa, che consegue la Certificazione di Parità di Genere Al top l'AndriaMultiservice spa, che consegue la Certificazione di Parità di Genere Tra le prime società pubbliche del Sud. L’annuncio venerdì mattina 8 marzo a Palazzo di Città con l’assessore regionale al Welfar Barone
A fuoco ad Andria lampione della pubblica illuminazione A fuoco ad Andria lampione della pubblica illuminazione E' accaduto in via Attimomelli. Le fiamme si sono esaurite dopo qualche decina di minuti evitando l'intervento dei Vigili del fuoco
Multiservice: una convention tra bilanci, prospettive, auguri e solidarietà ad Andria Multiservice: una convention tra bilanci, prospettive, auguri e solidarietà ad Andria La Sindaca, Giovanna Bruno, presente all'incontro non ha mancato di sottolineare il felice abbrivio del nuovo corso della Municipalizzata
AndriaMultiservice, è tempo di bilanci: ormai si guarda al futuro con serenità e speranza AndriaMultiservice, è tempo di bilanci: ormai si guarda al futuro con serenità e speranza L'Amministrazione comune e l'Amministratore unico Griner, incontrano i dipendenti
Auto ibride: stop alla sosta gratuita su strisce blu ad Andria Auto ibride: stop alla sosta gratuita su strisce blu ad Andria Novità in vista dal 1° gennaio 2024
Giornata internazionale contro la violenza alle donne: l’AndriaMultiservice pronta a ricevere "la Certificazione di Genere" Giornata internazionale contro la violenza alle donne: l’AndriaMultiservice pronta a ricevere "la Certificazione di Genere" Griner: "Grazie a tale strumento sarà possibile puntare ad una seria riduzione del gap di genere all'interno dell'Azienda"
Un Albero per Amico: ad Andria centocinquanta bambini per una Festa sempre più attuale Un Albero per Amico: ad Andria centocinquanta bambini per una Festa sempre più attuale Appuntamento martedì 21 alle ore 10 presso l’Orto Botanico del Santuario di Santa Maria dei Miracoli
Andriamultiservice... oggi, domani no dopodomani: che fine ha fatto l’Amministrazione Comunale? Andriamultiservice... oggi, domani no dopodomani: che fine ha fatto l’Amministrazione Comunale? «Il rilancio della Società partecipata passa attraverso il confronto e l'ascolto di tutte le parti»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.