Laura Di Pilato
Laura Di Pilato
Politica

Multiservice, Di Pilato: «La società dovrà essere il fiore all'occhiello della nuova amministrazione»

Nota della candidata sindaca: «C'è un'enorme potenziale per offrire servizi a vantaggio di una città più moderna e sostenibile»

«La società comunale Multiservice deve diventare il fiore all'occhiello della nuova gestione amministrativa della città. Chi augura la chiusura - scrive in una nota l'avv. Laura Di Pilato, candidata sindaca della città di Andria - non considera l'enorme potenziale che questa società potrebbe avere nello svolgimento di una serie di servizi a favore di un' Andria più moderna, sostenibile e capace di stare al passo con i tempi.

In questi anni la Multiservice ha rappresentato una merce di scambio per questo o quello interesse politico. Dobbiamo rompere con questa dinamica assolutamente sbagliata, che mina la solidità della società comunale e che ha condotto a questa situazione di precarietà soprattutto per i lavoratori che vanno difesi e tutelati. Bisogna partire da un piano di ammodernamento delle strutture comunali con corsi di aggiornamento costanti per tutti i dipendenti e anche per quelli della Multiservice. Dopodiché strutturare un piano di riconversione puntando su comunità energetiche e sviluppo di fonti rinnovabili, innovazione tecnologica e digitale, decoro pubblico e cura di tutte le strutture in capo al Comune di Andria.

La Multiservice deve necessariamente gestire internamente servizi come le aree parcheggio a pagamento delimitate dalle strisce blu. A coloro che propongono di eliminarle, vorrei ricordare che ad Andria bisogna ridurre in tutti i modi le immissioni inquinanti degli autoveicoli disincentivando l'uso dell'auto a favore della mobilità sostenibile. Non è accettabile, però, che solo una parte residuale dei proventi di questo servizio ritorni alla cittadinanza e nelle casse comunali.

Perché ci sia una nuova efficiente gestione della Multiservice, bisogna lanciare un modello partecipato di gestione con la possibilità dei cittadini di proporre idee, strategie, bisogni, accompagnando così la direzione amministrativa e quella politica».
  • multiservice
  • laura di pilato
Altri contenuti a tema
1 Laura Di Pilato, stasera comizio di chiusura della campagna elettorale Laura Di Pilato, stasera comizio di chiusura della campagna elettorale Ci saranno anche alcuni protagonisti di Mudù insieme alla candidata sindaca
Arrestato il presunto stalker dell'avv. Laura Di Pilato Arrestato il presunto stalker dell'avv. Laura Di Pilato Ordinanza di custodia in carcere per un imprenditore di Andria
Multiservice: «Il Commissario prefettizio chiede sacrifici ai lavoratori ma affida all’esterno l’allestimento dei seggi elettorali» Multiservice: «Il Commissario prefettizio chiede sacrifici ai lavoratori ma affida all’esterno l’allestimento dei seggi elettorali» «Se questa decisione verrà confermata, sarà l’ennesimo schiaffo alla città ed ai cittadini andriesi»
Laura Di Pilato: «Aderisco all'appello per limitare il numero dei rappresentanti di lista» Laura Di Pilato: «Aderisco all'appello per limitare il numero dei rappresentanti di lista» La candidata sindaca sottoscrive la proposta lanciata dal Prefetto e da Nino Marmo
Laura Di Pilato: «Le proposte di alcuni politici utili solo per raccogliere consensi» Laura Di Pilato: «Le proposte di alcuni politici utili solo per raccogliere consensi» La candidata sindaca: «La "pace fiscale" è la più grande bugia raccontata ai cittadini»
Laura Di Pilato: «Una città a misura di cittadino rispetta anche gli animali e la natura» Laura Di Pilato: «Una città a misura di cittadino rispetta anche gli animali e la natura» La candidata sindaca presenta alcuni punti del suo programma dedicati agli amici a quattro zampe
Andria Multiservice: «La società non può essere tacciata di mancanza di confronto con le Organizzazioni Sindacali» Andria Multiservice: «La società non può essere tacciata di mancanza di confronto con le Organizzazioni Sindacali» Questo pomeriggio sit-in di protesta di alcuni lavoratori dinanzi al Comune di Andria
Sicurezza, Laura Di Pilato: «Necessario intensificare i controlli in città» Sicurezza, Laura Di Pilato: «Necessario intensificare i controlli in città» La candidata sindaca: «Anche Castel del Monte è preso d'assalto dai visitatori che non rispettano le regole»
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.