Gianluca Sanguedolce
Gianluca Sanguedolce
Politica

Multiservice, chiesta una capigruppo monotematica sulle consulenze

Sanguedolce osserva che alcuni dell'Intergruppo avevano criticato la scelta di Griner al vertice della municipalizzata mentre oggi ne chiedono il rinnovo

"È vero che la politica è l'arte dell'impossibile, è vero che è segno di intelligenza mostrare la capacità di cambiare idea, è vero anche che qualcuno ha la memoria corta", il capogruppo del PD in consiglio comunale Gianluca Sanguedolce interviene sulla discussione relativa alla Multiservice della quale il Npsi ha denunciato gli eccesso nelle consulenze e sulla quale è intervenuto anche l'Intergruppo n consiglio comunale.
"Basterebbe, infatti, fare un semplice ricerca in rete per recuperare le dichiarazioni degli attuali componenti dell'Intergruppo con cui si metteva in discussione la nomina dell'attuale amministratore per presunte carenze di requisiti (". La stessa nomina dell'amministratore delegato della Multiservizi resta avvolta da ombre e mistero, nonostante la risposta - insoddisfacente - del Sindaco all'interpellanza del centro destra.", dichiaravano gli allora componenti del centrodestra). Salvo, poi, leggere oggi che gli stessi ne sostengono la riconferma.
Alcuni di loro avevano addirittura presentato un'interpellanza…
Come capogruppo, invece, ho presentato ieri una richiesta al Presidente del Consiglio con cui chiedo la convocazione di una conferenza di capogruppo monotematica avente ad oggetto l'audizione dell'amministratore della municipalizzata. Sarà quella la sede in cui chiedere conto delle cifre assurde spese per consulenze esterne affidate in maniera diretta in questi anni. Considerato anche lo stato di disagio in cui diversi lavoratori dell'azienda versano e viste le ristrettezze economiche dell'Ente comunale.
Dimenticavo. È vera anche un'altra cosa: che serve coerenza. Qualità che ai componenti dell'intergruppo sembra mancare abbondantemente", conclude Sanguedolce.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
Altri contenuti a tema
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Firmato a Palazzo di Città il verbale di consegna dell’area in zona P.I.P.
“Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà “Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà Raccolti oltre 3.000 € per A.G.A.P.E. La musica trasformata in un atto concreto di amore per i bambini emopatici
"Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria "Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria Cerimonia a Bisceglie con le istituzioni del territorio, tra queste la Prima cittadina Giovanna Bruno
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.