Nucleo radiomobile dei Carabinieri Andria
Nucleo radiomobile dei Carabinieri Andria
Cronaca

"Movida sicura": sicurezza stradale e prevenzione ad Andria, intensificati i controlli dei Carabinieri

Violazioni al Codice della Strada e sanzioni per l'uso di sostanza stupefacente

Nell'ambito dell'intensificazione dei controlli disposti dal Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani, nell'arco del week end appena trascorso, i Carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Andria hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio teso alla prevenzione e repressione dei reati connessi alla mala movida. I controlli hanno interessato in particolar modo i giovani e le aree da loro maggiormente frequentate.
Obiettivo principale del servizio è quello di fornire concreto contributo alla sicurezza stradale concentrando le ricerche sia del possesso di sostanze stupefacenti che dell'utilizzo del veicolo sotto l'effetto di sostanze alcoliche tramite l'utilizzo dell'etilometro.
Diverse le violazioni agli articoli del codice della strada accertate: sia per guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche che per guida reiterata senza la prevista patente di guida.
Contestualmente sono state eseguite anche 4 segnalazioni alla locale Prefettura per altrettanti soggetti trovati in possesso di sostanza stupefacente, giudicata per uso personale.
Il servizio, eseguito da diverse autoradio impiegate nell'esecuzione di precipui posti di controllo in tutto il territorio della città di Andria, ha permesso di indentificare 132 soggetti e 89 veicoli, elevando complessivamente 10 sanzioni al codice della strada.
Il costante impegno del personale effettivo alla Compagnia di Andria, agli ordini del Capitano Pierpaolo Apollo, è principalmente finalizzato al rafforzamento del concetto di sicurezza percepita, partendo proprio dalla sicurezza stradale e dalla prevenzione.
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Festa patronale, Fiera Commerciale: applicate tariffe puntuali per ogni operatore Festa patronale, Fiera Commerciale: applicate tariffe puntuali per ogni operatore Si svolgerà in via Porta Castello a via Martiri di Cefalonia, passando per viale Roma e Corso Cavour (nel tratto compreso tra viale Roma e viale Venezia Giulia)
Deperimento Pineta Comunale: al via le azioni per contrastarlo Deperimento Pineta Comunale: al via le azioni per contrastarlo Ieri mattina ispezione dell’Osservatorio Fitosanitario, Regione Puglia e dell’Università di Bari
Barchetta (FdI): "Sul nuovo ospedale ennesima presa in giro"   Barchetta (FdI): "Sul nuovo ospedale ennesima presa in giro"   Nota del consigliere comunale Fratelli d’Italia Andria
Predoni tentano colpo ma l'intervento dei vigilantes li mette in fuga: fallisce incursione ad Andria Predoni tentano colpo ma l'intervento dei vigilantes li mette in fuga: fallisce incursione ad Andria E' accaduto la notte scorsa su via Trani. Tempestivo l'intervento delle guardie particolari giurate della Vegapol
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.