Nucleo radiomobile dei Carabinieri Andria
Nucleo radiomobile dei Carabinieri Andria
Cronaca

"Movida sicura": sicurezza stradale e prevenzione ad Andria, intensificati i controlli dei Carabinieri

Violazioni al Codice della Strada e sanzioni per l'uso di sostanza stupefacente

Nell'ambito dell'intensificazione dei controlli disposti dal Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani, nell'arco del week end appena trascorso, i Carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Andria hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio teso alla prevenzione e repressione dei reati connessi alla mala movida. I controlli hanno interessato in particolar modo i giovani e le aree da loro maggiormente frequentate.
Obiettivo principale del servizio è quello di fornire concreto contributo alla sicurezza stradale concentrando le ricerche sia del possesso di sostanze stupefacenti che dell'utilizzo del veicolo sotto l'effetto di sostanze alcoliche tramite l'utilizzo dell'etilometro.
Diverse le violazioni agli articoli del codice della strada accertate: sia per guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche che per guida reiterata senza la prevista patente di guida.
Contestualmente sono state eseguite anche 4 segnalazioni alla locale Prefettura per altrettanti soggetti trovati in possesso di sostanza stupefacente, giudicata per uso personale.
Il servizio, eseguito da diverse autoradio impiegate nell'esecuzione di precipui posti di controllo in tutto il territorio della città di Andria, ha permesso di indentificare 132 soggetti e 89 veicoli, elevando complessivamente 10 sanzioni al codice della strada.
Il costante impegno del personale effettivo alla Compagnia di Andria, agli ordini del Capitano Pierpaolo Apollo, è principalmente finalizzato al rafforzamento del concetto di sicurezza percepita, partendo proprio dalla sicurezza stradale e dalla prevenzione.
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Don Riccardo Agresti: Ringrazio la Provvidenza ed i benefattori"
Lo spaccio non va in vacanza: arresti dei Carabinieri nei luoghi della movida balneare Lo spaccio non va in vacanza: arresti dei Carabinieri nei luoghi della movida balneare Tre persone accusate, a vario titolo, del reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope
Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce La struttura sportiva era chiusa al pubblico dal 2019 a causa di gravi problemi gestionali e contenziosi
TARI e PEF in aula, Gianluca Leone: «Gestiti i rincari con responsabilità. Guardiamo al futuro con progettualità e rigore» TARI e PEF in aula, Gianluca Leone: «Gestiti i rincari con responsabilità. Guardiamo al futuro con progettualità e rigore» Il consigliere della lista “Bruno Sindaco” difende il lavoro dell’Amministrazione sul PEF 2026
Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Via Dante Di Nanni ed il suo piccolo parco a verde ancora sommersi dai rifiuti, malgrado le numerose segnalazioni
Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Il documento è stato sottoscritto da tutta la coalizione di centrosinistra
Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" "Interessati a conoscere gli intendimenti del centrodestra andriese ed in particolare dell’on. Matera"
Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza "Spostare i bus non basta": allarme per lo smog e per l'incolumità dei bambini della parrocchia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.