Nucleo radiomobile dei Carabinieri Andria
Nucleo radiomobile dei Carabinieri Andria
Cronaca

"Movida sicura": sicurezza stradale e prevenzione ad Andria, intensificati i controlli dei Carabinieri

Violazioni al Codice della Strada e sanzioni per l'uso di sostanza stupefacente

Nell'ambito dell'intensificazione dei controlli disposti dal Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani, nell'arco del week end appena trascorso, i Carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Andria hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio teso alla prevenzione e repressione dei reati connessi alla mala movida. I controlli hanno interessato in particolar modo i giovani e le aree da loro maggiormente frequentate.
Obiettivo principale del servizio è quello di fornire concreto contributo alla sicurezza stradale concentrando le ricerche sia del possesso di sostanze stupefacenti che dell'utilizzo del veicolo sotto l'effetto di sostanze alcoliche tramite l'utilizzo dell'etilometro.
Diverse le violazioni agli articoli del codice della strada accertate: sia per guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche che per guida reiterata senza la prevista patente di guida.
Contestualmente sono state eseguite anche 4 segnalazioni alla locale Prefettura per altrettanti soggetti trovati in possesso di sostanza stupefacente, giudicata per uso personale.
Il servizio, eseguito da diverse autoradio impiegate nell'esecuzione di precipui posti di controllo in tutto il territorio della città di Andria, ha permesso di indentificare 132 soggetti e 89 veicoli, elevando complessivamente 10 sanzioni al codice della strada.
Il costante impegno del personale effettivo alla Compagnia di Andria, agli ordini del Capitano Pierpaolo Apollo, è principalmente finalizzato al rafforzamento del concetto di sicurezza percepita, partendo proprio dalla sicurezza stradale e dalla prevenzione.
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
"Un branco mi ha aggredito mentre ero in stampelle": violenza nei confronti di un 41enne ad Andria "Un branco mi ha aggredito mentre ero in stampelle": violenza nei confronti di un 41enne ad Andria Il grave episodio sarebbe accaduto nella serata del 4 agosto in un bar della periferia cittadina
Mobilità sostenibile: Andria ed i tre "Pilastri Strategici" per il Futuro delle Città Mobilità sostenibile: Andria ed i tre "Pilastri Strategici" per il Futuro delle Città “Città dei 15 minuti, ridisegno dello spazio pubblico e rifondazione del Trasporto Pubblico Locale: la ricetta per trasformare i nostri territori”
Castel del Monte, il parcheggio é sempre selvaggio. I residenti: "Tutelare il maniero tra vivibilità e rispetto del paesaggio" Castel del Monte, il parcheggio é sempre selvaggio. I residenti: "Tutelare il maniero tra vivibilità e rispetto del paesaggio" Tra i parcheggi sulla provinciale e le sfide per la gestione serale del sito UNESCO nell'appello della comunità della zona
La diocesi di Andria celebra i funerali di Mons. Superbo ed il IX anniversario della morte del vescovo Mons. Calabro La diocesi di Andria celebra i funerali di Mons. Superbo ed il IX anniversario della morte del vescovo Mons. Calabro Giorno di preghiera e di raccoglimento
Modifiche alla circolazione stradale per la realizzazione di 2 rotatorie stradali in via Otto Marzo e in via A. Mozart Modifiche alla circolazione stradale per la realizzazione di 2 rotatorie stradali in via Otto Marzo e in via A. Mozart Sino al 10 settembre 2026. Pubblicata l'ordinanza dirigenziale n. 282/2026
Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci", nuovi orari per il mese di agosto Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci", nuovi orari per il mese di agosto I consueti orari di apertura riprenderanno a partire dal 1° Settembre
Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Don Riccardo Agresti: Ringrazio la Provvidenza ed i benefattori"
Lo spaccio non va in vacanza: arresti dei Carabinieri nei luoghi della movida balneare Lo spaccio non va in vacanza: arresti dei Carabinieri nei luoghi della movida balneare Tre persone accusate, a vario titolo, del reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.