Nucleo radiomobile dei Carabinieri Andria
Nucleo radiomobile dei Carabinieri Andria
Cronaca

"Movida sicura": sicurezza stradale e prevenzione ad Andria, intensificati i controlli dei Carabinieri

Violazioni al Codice della Strada e sanzioni per l'uso di sostanza stupefacente

Nell'ambito dell'intensificazione dei controlli disposti dal Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani, nell'arco del week end appena trascorso, i Carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Andria hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio teso alla prevenzione e repressione dei reati connessi alla mala movida. I controlli hanno interessato in particolar modo i giovani e le aree da loro maggiormente frequentate.
Obiettivo principale del servizio è quello di fornire concreto contributo alla sicurezza stradale concentrando le ricerche sia del possesso di sostanze stupefacenti che dell'utilizzo del veicolo sotto l'effetto di sostanze alcoliche tramite l'utilizzo dell'etilometro.
Diverse le violazioni agli articoli del codice della strada accertate: sia per guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche che per guida reiterata senza la prevista patente di guida.
Contestualmente sono state eseguite anche 4 segnalazioni alla locale Prefettura per altrettanti soggetti trovati in possesso di sostanza stupefacente, giudicata per uso personale.
Il servizio, eseguito da diverse autoradio impiegate nell'esecuzione di precipui posti di controllo in tutto il territorio della città di Andria, ha permesso di indentificare 132 soggetti e 89 veicoli, elevando complessivamente 10 sanzioni al codice della strada.
Il costante impegno del personale effettivo alla Compagnia di Andria, agli ordini del Capitano Pierpaolo Apollo, è principalmente finalizzato al rafforzamento del concetto di sicurezza percepita, partendo proprio dalla sicurezza stradale e dalla prevenzione.
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Intergruppo: "Una città al buio, accordo commerciale di via Canosa, simbolo dell’amministrazione che non comunica" Intergruppo: "Una città al buio, accordo commerciale di via Canosa, simbolo dell’amministrazione che non comunica" Si chiede di conoscere i dettagli di un accordo di programma destinato a cambiare il volto della zona di via Canosa
Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
Incidente stradale: ventenne ferito gravemente sulla provinciale Andria Corato Incidente stradale: ventenne ferito gravemente sulla provinciale Andria Corato Auto distrutta a causa dell'acquaplaning
Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno "Si facciano portavoce delle istanze dei pendolari", sottolinea in una nota il consigliere comunale e provinciale
Conservatorio “Niccolò Piccinni”, Andria al lavoro per la sede distaccata Conservatorio “Niccolò Piccinni”, Andria al lavoro per la sede distaccata Recente incontro a Bari con l'attuale Direttore, Valter Nicodemi
Verso le comunali: la docente di diritto ed economia Giovanna Bruno, mette competenze ed esperienze al servizio della Città Verso le comunali: la docente di diritto ed economia Giovanna Bruno, mette competenze ed esperienze al servizio della Città Dai giovani e dalle loro opportunità, all’inquinamento, alla scarsa cura del verde pubblico, asilo e piscina comunale
Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Duro attacco alla Sindaca Bruno da parte della parlamentare di Fratelli d'Italia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.