Bandiere a mezz'asta al Comune di Andria
Bandiere a mezz'asta al Comune di Andria
Vita di città

Morte di Nunzio Cognetti: il cordoglio del Presidente del consiglio comunale Vurchio e del Partito Democratico

"È intollerabile che si continuino a verificare morti e incidenti sul lavoro a cadenza quasi giornaliera in Italia"

"A nome dell'Amministrazione comunale e mio personale, intendo esprimere il più sincero cordoglio per la scomparsa del caro concittadino Nunzio Cognetti. Le tragedie sul luogo di lavoro sono delle ferite aperte del tessuto sociale ed economico del territorio. Non spetta a noi esprimerci sulle cause dell'incidente, sulle quali la magistratura farà luce.
il Consiglio Comunale di Andria partecipa con profondo cordoglio al dolore della famiglia per l'improvvisa scomparsa del loro caro, persona brava, umile e lavoratore. Le più sentite condoglianze giungano alla moglie e a tutti i cari di Nunzio Cognetti", lo sottolinea in una nota stampa il Presidente del consiglio comunale, Dr. Giovanni Vurchio.

Ed anche il gruppo consiliare del Partito Democratico formula la propria vicinanza alla Famiglia Cognetti: "Esprimiamo la nostra vicinanza e le nostre condoglianze alla famiglia del giovane lavoratore, Cognetti. È intollerabile che si continuino a verificare morti e incidenti sul lavoro a cadenza quasi giornaliera in Italia. Purtroppo è capitato anche da noi e restiamo attoniti dinanzi alla tragedia che ha colpito questa giovane famiglia. Si spera che i controlli e la formazione diventino centrali nell'azione di governo e sappiamo che il Ministro Orlando si sta impegnando nella giusta direzione. È necessario lavorare sulla sicurezza perché l'obiettivo deve essere quello di azzerare gli incidenti sul lavoro. Per farlo bisogna lavorare senza sosta sulla cultura della sicurezza anche personale che si coltiva ogni giorno attraverso investimenti e formazione".

Ed anche la Redazione di AndriaViva, profondamente turbata da questa tragedia, si associa al dolore della Famiglia Cognetti per la drammatica scomparsa di Nunzio.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • giovanni vurchio
  • lavoro
  • Incidente sul lavoro
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: una campagna elettorale all'altezza di Andria Centro Zenith: una campagna elettorale all'altezza di Andria Riflessioni sul confronto e la dialettica politica che deve accompagnare ogni campagna elettorale, a cura del prof. Antonello Fortunato
Progetto Mo.S.A Mobilità Sostenibile Andria, riparte il progetto PEDIBUS Progetto Mo.S.A Mobilità Sostenibile Andria, riparte il progetto PEDIBUS Per i bambini delle scuole primarie della  Città per l’anno scolastico 2025/2026
Roberto Cotroneo presenta ad Andria "Umberto" Roberto Cotroneo presenta ad Andria "Umberto" A dieci anni dalla sua scomparsa il ricordo di Eco
Club d’Argento: ripulito il giardino della struttura pubblica situata in piazza Augusto Murri Club d’Argento: ripulito il giardino della struttura pubblica situata in piazza Augusto Murri “Quello che è stato fatto – dichiara la Presidente Isabella Chicco – rappresenta un esempio virtuoso di cittadinanza attiva e senso civico"
Centenario della morte di San Francesco di Assisi: iniziativa di Italia Nostra Andria Centenario della morte di San Francesco di Assisi: iniziativa di Italia Nostra Andria L'evento è patrocinato dal Comitato Nazionale per la celebrazione dell' ottavo centenario della morte del Santo di Assisi
Giustizia, on.Matera (FdI): «Sì a referendum per Magistratura più equa e basata sul merito» Giustizia, on.Matera (FdI): «Sì a referendum per Magistratura più equa e basata sul merito» Gazebo informativo tenuto ieri mattina ad Andria per illustrare ai cittadini le ragioni del sì al referendum sulla giustizia
Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Ecco la XVII edizione del concorso culinario, che mette al centro “Un filo d’olio nel piatto”
Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città La Città di Andria vivrà domenica 22 febbraio il suo Carnevale: “Essere ponte. Costruiamo ponti, insieme!”  
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.