Mons. Luigi Mansi
Mons. Luigi Mansi
Vita di città

Mons. Mansi visita l'istituto comprensivo "Verdi-Cafaro"

Il presule ha incontrato i ragazzi, i docenti e il personale scolastico

«Sono qui per stare con Voi e augurarvi un Natale di gioia, di pace e serenità».

Queste le parole di Sua Eccellenza Mons Luigi Mansi che sabato 17 dicembre ha incontrato i ragazzi, i docenti e il personale della Scuola Secondaria di primo grado "P. Cafaro" di Andria ed ha partecipato, seppur per qualche minuto, al loro lavoro quotidiano.

Nel corso della visita pastorale il Vescovo ha più volte esortato i ragazzi ad un serio impegno nello studio, per nutrire la mente e per costruire un futuro migliore. Li ha altresì raccomandati nella custodia degli affetti, improntati a sincerità e umanità.

I ragazzi, visibilmente molto emozionati, hanno espresso al Vescovo sentimenti di gratitudine per questa visita inattesa.

«Significa che tiene a noi, se è venuto a trovarci a scuola. Con il suo sorriso ci ha comunicato il suo grande senso dell'umanità e noi eravamo lì pronti, a toccare con mano la sua semplicità e, nello stesso tempo, la sua grandezza», ha commentato una ragazza di 1^ F.

A conclusione dell'incontro il Vescovo ha ringraziato tutti per l'accoglienza ricevuta augurandosi di poter incontrare nuovamente gli alunni e gli operatori scolastici nel corso dell'anno
Il Dirigente scolastico Grazia Suriano ha espresso sentimenti di sincero apprezzamento per la maniera semplice con cui il Vescovo si è rapportato con i ragazzi, e ha ricordato che l'istituto Comprensivo Verdi-Cafaro sarà sempre aperto al dialogo e ad ogni forma di collaborazione con la Chiesa e le parrocchie. «Siamo disponibili a rinsaldare un'alleanza per costruire una vera comunità educante, per relazioni davvero generative, perché "nessuno vada perduto -queste le parole del dirigente scolastico-, la collaborazione è necessaria per una scuola inclusiva, capace di intervenire a favore dei più deboli. Perché la scuola diventi luogo di vita buona per tutti, nessuno escluso».




Mons. Luigi Mansi visita l'I.C. "Verdi-Cafaro"Mons. Luigi Mansi visita l'I.C. "Verdi-Cafaro"Mons. Luigi Mansi visita l'I.C. "Verdi-Cafaro"
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
  • mons. luigi mansi
Altri contenuti a tema
“Viene, Visita, Si Ferma”: la Cattedrale di Andria si illumina con la gioia degli alunni dell'Imbriani-Salvemini “Viene, Visita, Si Ferma”: la Cattedrale di Andria si illumina con la gioia degli alunni dell'Imbriani-Salvemini Non è stata una semplice manifestazione natalizia, ma un vero e proprio abbraccio tra la scuola, le istituzioni e la Chiesa locale
Nella Cattedrale di Andria l'evento di Natale dell'Istituto Comprensivo "Imbriani-Salvemini" Nella Cattedrale di Andria l'evento di Natale dell'Istituto Comprensivo "Imbriani-Salvemini" Venerdì 19 dicembre, alle ore 11, ci sarà la tradizionale benedizione dei Bambinelli
Comune: venerdì 19 dicembre cerimonia di scambio degli auguri con il Vescovo Mons. Luigi Mansi Comune: venerdì 19 dicembre cerimonia di scambio degli auguri con il Vescovo Mons. Luigi Mansi Saranno consegnati gli attestati di benemerenza ai dipendenti posti in quiescenza nel corso dell'anno
Il Villaggio di Babbo Natale accoglie gli alunni all’ingresso della scuola primaria “ Giuseppe Verdi” Il Villaggio di Babbo Natale accoglie gli alunni all’ingresso della scuola primaria “ Giuseppe Verdi” L’iniziativa rientra nel programma degli eventi natalizi “le radici del Natale”
Colombe bianche e fiori per Maria, rinnovata la tradizione del Calcit con la giornata di preghiera per il malato oncologico Colombe bianche e fiori per Maria, rinnovata la tradizione del Calcit con la giornata di preghiera per il malato oncologico Uno dei momenti più importanti dell’anno sociale dell’associazione che si occupa di assistenza e prevenzione
Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 12:20, all'interno della trasmissione "Siamo Noi - L'ora Solare" condotta da Paola Saluzzi
Messaggio del Vescovo Mansi per l'inizio dell'Avvento 2025 Messaggio del Vescovo Mansi per l'inizio dell'Avvento 2025 "Un Avvento di incontro: Dio viene, ci visita e rimane"
Assemblea d’istituto all’Agrario di Andria: sarà presentato il libro “Senza Sbarre” Assemblea d’istituto all’Agrario di Andria: sarà presentato il libro “Senza Sbarre” Martedì 25 novembre testimonianze di Don Riccardo Agresti e Giannicola Sinisi
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.