lavori di interramento ferroviario di Andria, ponte di via Bisceglie
lavori di interramento ferroviario di Andria, ponte di via Bisceglie
Politica

Mobilità urbana, su interramento ferroviario e nuove corse FlixBus intervengono i consiglieri Di Pilato e Faraone (M5S)

Miglioramento delle condizioni dei trasporti pubblici, tra le priorità dei rappresentanti pentastellati

"In tema di mobilità cittadina legata all'interramento della ferrovia, abbiamo apprezzato l'impegno dell'assessore che ha tenuto un incontro pubblico. Il metodo di dialogare "per strada" con i cittadini, ricevendo direttamente le osservazioni ma anche le critiche resta, a nostro avviso, il migliore.

In verità una domanda andrebbe fatta alla Società Ferrotramviaria dalla quale, ci risulta, da diversi mesi l'Agenzia Nazionale Sicurezza Ferrovie – ANSFISA - attende la documentazione per poter dare il via libera all'utilizzo della stazione Andria Sud e quindi della tratta ferroviaria Andria-Corato. A che punto siamo?

Ancora in tema di mobilità, la nota società di trasporti FlixBus ha annunciato la prossima costituzione di 8 corse dal centro di Bari ad Andria e 5 corse dall'aeroporto di Palese ad Andria.

Una notizia certamente positiva per la nostra città, il tutto finalizzato, a detta del responsabile Italia di FlixBus, ad incrementare la presenza turistica anche nel nostro territorio, maggiormente il turismo dall'estero, tanto che la app di FlixBus è disponibile in 30 lingue.
Ora, tutte queste corse faranno scalo a Viale Ovidio. E di lì, per raggiungere il centro storico della città o, peggio ancora, il Castel del Monte, come si farà?

Riteniamo che sia un'occasione da non perdere attrezzandosi in modo tale da non deludere chi verrà nella nostra città con questa modalità. Certo, non pretendiamo a brevissimo l'organizzazione che si trova in molte altre città, nelle quali si trovano subito ulteriori mezzi per spostarsi, ma riteniamo che si debba rapidamente arrivare a standard di qualità di servizio di quel tipo", lo sottolineano in una nota i consiglieri comunali M5S Andria, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato.
  • Comune di Andria
  • mobilità andria
  • Pietro Di Pilato
  • M5S Andria
  • trasporto pubblico
  • doriana faraone
Altri contenuti a tema
Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Domani 11 gennaio nella Sala Attimonelli la presentazione ufficiale in vista delle amministrative
Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Ecco il piano straordinario per la viabilità. I lavori si concluderanno, salvo imprevisti meteorologici, entro il 31 marzo
Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno "Prima necessità, il nuovo Ospedale in agro di Andria, atteso da tempo, di primo livello e di 400 posti letto"
Intergruppo Consiliare: «Urbanistica opaca e consiglio tagliato fuori: la gravità di una democrazia indebolita» Intergruppo Consiliare: «Urbanistica opaca e consiglio tagliato fuori: la gravità di una democrazia indebolita» Occhi puntati su una struttura di vendita tra via Canosa, Viale Ausonia e Viale dei Comuni di Puglia
Andria, il centrodestra presenta il candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, il centrodestra presenta il candidato sindaco Sabino Napolitano L'appuntamento è in programma domenica 11 gennaio nella Sala Attimonelli
Liberali e Riformisti Andria: "Dimissioni per Lodispoto, Marchio Rossi e Sgarra" Liberali e Riformisti Andria: "Dimissioni per Lodispoto, Marchio Rossi e Sgarra" Lo chiede in una nota Rocco Cardilli, Segretario provinciale NPSI BAT
Il Sindaco Bruno saluta il nuovo Prefetto della Bat Il Sindaco Bruno saluta il nuovo Prefetto della Bat Visita istituzionale a Palazzo di Città del Prefetto Flavia Anania
Nuovo consiglio regionale: Andria potrebbe avere un rappresentante della Lega Nuovo consiglio regionale: Andria potrebbe avere un rappresentante della Lega L'ipotesi delle dimissioni di Luigi Lobuono favorirebbe il consigliere comunale Nicola Civita, candidato nelle ultime regionali per il Carroccio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.