lavori di interramento ferroviario di Andria, ponte di via Bisceglie
lavori di interramento ferroviario di Andria, ponte di via Bisceglie
Politica

Mobilità urbana, su interramento ferroviario e nuove corse FlixBus intervengono i consiglieri Di Pilato e Faraone (M5S)

Miglioramento delle condizioni dei trasporti pubblici, tra le priorità dei rappresentanti pentastellati

"In tema di mobilità cittadina legata all'interramento della ferrovia, abbiamo apprezzato l'impegno dell'assessore che ha tenuto un incontro pubblico. Il metodo di dialogare "per strada" con i cittadini, ricevendo direttamente le osservazioni ma anche le critiche resta, a nostro avviso, il migliore.

In verità una domanda andrebbe fatta alla Società Ferrotramviaria dalla quale, ci risulta, da diversi mesi l'Agenzia Nazionale Sicurezza Ferrovie – ANSFISA - attende la documentazione per poter dare il via libera all'utilizzo della stazione Andria Sud e quindi della tratta ferroviaria Andria-Corato. A che punto siamo?

Ancora in tema di mobilità, la nota società di trasporti FlixBus ha annunciato la prossima costituzione di 8 corse dal centro di Bari ad Andria e 5 corse dall'aeroporto di Palese ad Andria.

Una notizia certamente positiva per la nostra città, il tutto finalizzato, a detta del responsabile Italia di FlixBus, ad incrementare la presenza turistica anche nel nostro territorio, maggiormente il turismo dall'estero, tanto che la app di FlixBus è disponibile in 30 lingue.
Ora, tutte queste corse faranno scalo a Viale Ovidio. E di lì, per raggiungere il centro storico della città o, peggio ancora, il Castel del Monte, come si farà?

Riteniamo che sia un'occasione da non perdere attrezzandosi in modo tale da non deludere chi verrà nella nostra città con questa modalità. Certo, non pretendiamo a brevissimo l'organizzazione che si trova in molte altre città, nelle quali si trovano subito ulteriori mezzi per spostarsi, ma riteniamo che si debba rapidamente arrivare a standard di qualità di servizio di quel tipo", lo sottolineano in una nota i consiglieri comunali M5S Andria, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato.
  • Comune di Andria
  • mobilità andria
  • Pietro Di Pilato
  • M5S Andria
  • trasporto pubblico
  • doriana faraone
Altri contenuti a tema
Giovedì 30 Luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale Giovedì 30 Luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale Alle ore 16:00, in seduta pubblica ed in adunanza ordinaria
Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Sabato 25 luglio, Slow Food Castel del Monte, Spazio Terre e Fondazione Bonomo presentano «Road to Ecomuseo»
Al Comune di Andria lo Sportello Informativo – Orientation Desk Al Comune di Andria lo Sportello Informativo – Orientation Desk Attivo in città il servizio gratuito per cittadini e imprese nell’ambito del progetto della Regione Puglia “Punti Cardinali for Work”
Centro Zenith, tutto esaurito per la notte dedicata ai Queen: musica, inclusione e sogni in viaggio Centro Zenith, tutto esaurito per la notte dedicata ai Queen: musica, inclusione e sogni in viaggio Sabato 25 luglio ospite la White Queen Tribute Band
Sulla sanità Forza Italia all'attacco della Sindaca Bruno, pronta la replica del Segretario provinciale Pd Lamacchia Sulla sanità Forza Italia all'attacco della Sindaca Bruno, pronta la replica del Segretario provinciale Pd Lamacchia Polemiche circa l'incontro avuto ad Andria tra il Direttore generale Asl Bt ed i Sindaci del Pd a Palazzo di Città
Sindaco Bruno sul nuovo ospedale di Andria: "Sembra che adesso, il tiro sia stato finalmente aggiustato" Sindaco Bruno sul nuovo ospedale di Andria: "Sembra che adesso, il tiro sia stato finalmente aggiustato" A margine dell'incontro con il Dg della Asl Bt, Alessandro Di Bello
Un albero di ligustro cade su un auto in sosta: é accaduto in via Vittorio Veneto Un albero di ligustro cade su un auto in sosta: é accaduto in via Vittorio Veneto Per fortuna non si lamentano feriti: il forte vento ha spezzato letteralmente l'albero
Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Una Toyota Yaris danneggiata. Per fortuna nessun ferito ma solo tanta paura
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.