ferrotramviaria treni
ferrotramviaria treni
Politica

Mobilità, Di Bari (M5S): "Si viaggia come animali"

La denuncia e i tre quesiti della consigliera al neoassessore regionale ai trasporti Antonio Nunziante

Si torna a parlare di mobilità sulla tratta Andria-Bari, di disagi, di ritardi e di sovraffolamenti, ormai all'ordine del giorno da oltre un anno. A porre nuovamente la questione sotto i riflettori è questa volta la consigliera comunale pentastellata Grazia Di Bari.

"Dopo l'incidente ferroviario avvenuto il 12 luglio 2016 sulla tratta Andria/Corato, - afferma la consigliera - l'agenzia nazionale della sicurezza ferroviaria ha imposto ai treni il limite di velocità di 50 km/h. Molti pendolari, come me, per evitare di affrontare un viaggio di quasi 2 ore per arrivare a Bari con Ferrotramviaria, scelgono di prendere il treno regionale delle Ferrovie dello stato. Il risultato è che arrivi dopo 50 minuti ma le condizioni di viaggio sono da vagoni trasporto animali, in piedi e stretti come sardine.

Ed allora, chiedo al neo assessore regionale ai trasporti Antonio Nunziante: prima di pensare a come prorogare le concessioni ferroviarie alle società private fino al 2028, facendo voli pindarici, non sarebbe stato più urgente trovare soluzioni per chi è costretto a viaggiare in queste condizioni? Non avrebbe potuto chiedere alle Ferrovie dello stato, qualche vagone in più o qualche corsa in più? Invece di prorogare le concessioni, non sarebbe stato più giusto fare delle gare e a parità di costo, premiare le società che avrebbero garantito migliori servizi ai pendolari?

Se sono queste le priorità del neoassessore, possiamo solo sperare in un miracolo per avere un servizio trasporti efficiente e dignitoso", conclude Grazia Di Bari.
n
  • grazia di bari
  • Ferrotramviaria
  • TRENITALIA
Altri contenuti a tema
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
Anomalia tecnica, traffico di Ferrotramviaria bloccato alle porte di Bari Anomalia tecnica, traffico di Ferrotramviaria bloccato alle porte di Bari Passeggeri fatti scendere in sicurezza e trasferiti nella stazione centrale
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno "Si facciano portavoce delle istanze dei pendolari", sottolinea in una nota il consigliere comunale e provinciale
Rinvio dell’incontro del 22 gennaio Stato Lavori interramento della ferrovia nella città di Andria Rinvio dell’incontro del 22 gennaio Stato Lavori interramento della ferrovia nella città di Andria La nota dell'associazione di Urban Mobility
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
InPost Italia e Ferrotramviaria: i locker nella stazione di Andria Sud InPost Italia e Ferrotramviaria: i locker nella stazione di Andria Sud Per ritirarle e spedire i pacchi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.