Ministro Piantedosi ad Andria
Ministro Piantedosi ad Andria
Attualità

Ministro Piantedosi ad Andria, Sindaco Bruno: "Sui furti d'auto ci sarà anche l'istituzione di un gruppo specializzato interistituzionale"

Accolto alla scuola media di primo grado "Pasquale Cafaro" prima di recarsi a Barletta in Prefettura

Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, come da programma è giunto questa mattina presso la sede dell'Istituto Comprensivo Statale "Giuseppe Verdi – Pasquale Cafaro", accolto dalla dirigente scolastica Grazia Suriano, dove ha assistito alla proiezione di un cortometraggio realizzato dagli studenti sui temi del bullismo e del cyberbullismo. E' quindi seguito un piccolo concerto a cura del gruppo musicale scolastico.

La visita del responsabile del Viminale è avvenuta a seguito dell'invito rivoltogli alcune settimane fa proprio dalla prof.ssa Suriano, che in occasione della prevista venuta nella provincia Barletta Andria Trani, l'ha invitato ad effettuare un passaggio proprio qui ad Andria, sollecito subito raccolto dal ministro.

Ad attenderlo alla scuola cittadina, tra le numerose autorità presenti, anche il Prefetto Rossana Riflesso con la sindaca Giovanna Bruno che successivamente hanno preso parte in Prefettura, a Barletta al Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica.

"La presenza del Ministro Piantedosi -ha sottolineato la Sindaca Bruno- rappresenta un concreto segno di attenzione dello Stato alle nostre comunità. Ci ha riportato la piena consapevolezza da parte del governo dell'elevato tasso di criminalità diffusa, che va aggredito con scelte decise di potenziamento degli organici delle forze di polizia e dei supporti investigativi alle procure".
Alla reiterata richiesta di dare pari dignità ad una provincia che sconta problemi endemici di malaffare, crocevia tra la criminalità barese e quella foggiana, il Ministro ha confermato un incremento della dotazione di personale già per fine 2023 e un costante percorso di potenziamento per tutto il 2024.
Sul macro-fenomeno dei furti d'auto ci sarà anche l'istituzione di un gruppo specializzato interistituzionale, per affiancare l'attività della magistratura.
Nell'esprimere compiacimento per la pragmaticitá dell'incontro, voglio essere ottimista sulle ricadute di questi impegni. Resta tutto, poi, il tema della prevenzione, della sensibilizzazione, della cultura della legalità di cui come amministrazione comunale continueremo a farci carico in maniera determinante, in completa sinergia con tutte le altre agenzie educative.
Il plauso sentito lo rivolgo ancora una volta alle donne e uomini della squadra Stato, in ogni sua articolazione, per il costante e qualificato lavoro quotidiano, nonostante le condizioni di carenza organica e strutturale attualmente date. Le operazioni delle ultime settimane sono state forte iniezione di fiducia per la cittadinanza, a volte piagata dall'omertà dello scoramento e della paura di non essere tutelata".
Ministro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad Andria
49 fotoMinistro Piantedosi ad Andria
Ministro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad AndriaMinistro Piantedosi ad Andria
  • Comune di Andria
  • prefettura barletta andria trani
  • Prefetto Rosanna Riflesso
  • Ministro Matteo Piantedosi
Altri contenuti a tema
Nugoli di moscerini in città: il Comune anticipa i trattamenti disinfestanti Nugoli di moscerini in città: il Comune anticipa i trattamenti disinfestanti Al via il 2 marzo. Stilato il calendario degli interventi per i trattamenti larvali e antialari
Sanguedolce e Malcangi, Pace fiscale: "Approvato il regolamento comunale" Sanguedolce e Malcangi, Pace fiscale: "Approvato il regolamento comunale" "Chi ha pendenze con il Comune potrà chiedere di pagare il dovuto in comode rate e senza sanzioni e interessi"
Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie a marzo solo per prenotazioni online Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie a marzo solo per prenotazioni online Il Comune assicurerà per tutto il mese due giornate settimanali dedicate: il mercoledì pomeriggio ed il sabato mattina
“Trame di Vita: raccontare per non fermarsi”: giovedì 26 febbraio ore 17,30 in Sala consiliare “Trame di Vita: raccontare per non fermarsi”: giovedì 26 febbraio ore 17,30 in Sala consiliare Un appuntamento dedicato alle storie, alle connessioni e alla forza delle famiglie
P.U.M.S – Piano Urbano Mobilità Sostenibile: avviato il primo monitoraggio in città P.U.M.S – Piano Urbano Mobilità Sostenibile: avviato il primo monitoraggio in città Centraline mobili sono apparse in città per la rilevazione del traffico
Alternanza scuola–lavoro: Liceo “Riccardo Nuzzi” sigla convenzione con il Comune Alternanza scuola–lavoro: Liceo “Riccardo Nuzzi” sigla convenzione con il Comune Vedrà impegnata l'Avvocatura comunale e come tutor il suo responsabile, l'Avv. Giuseppe De Candia
“L’Università ad Andria?”: ABC lancia la sfida per il futuro della città “L’Università ad Andria?”: ABC lancia la sfida per il futuro della città Venerdì 27 febbraio, presso il Food Policy Hub, un incontro pubblico per discutere di formazione, riqualificazione e nuove opportunità per il territorio
Alla Biblioteca di Andria l'ultimo appuntamento del progetto "Fiaba, Fumettopia e Fumetti" Alla Biblioteca di Andria l'ultimo appuntamento del progetto "Fiaba, Fumettopia e Fumetti" Venerdì 27 febbraio con "CALVIN & HOBBES”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.