Neo Prefetto Minerva
Neo Prefetto Minerva
Cronaca

Minerva e Giorgino: «Risposta dello Stato efficace contro la criminalità»

Il commento del Primo Cittadino di Andria e del Prefetto di Barletta Andria Trani

Operazione importante che ha decapitato un clan mafioso che nel corso degli anni ha funestato la Città con lo spaccio di droga ed altri eventi malavitosi. Sia il Prefetto della BAT, Clara Minerva, che il Sindaco di Andria, Nicola Giorgino, hanno voluto esprimere tutto il loro apprezzamento alle forze dell'Ordine con due note a mezzo stampa.

In particolare il Prefetto di Barletta-Andria-Trani, Clara Minerva, ha espresso vivo apprezzamento al Questore di Bari, Domenico Pinzello ed al Comandante Provinciale dei Carabinieri di Bari, Colonnello Rosario Castello, «per la brillante operazione investigativa che ha portato la notte scorsa all'esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di n. 19 soggetti, affiliati al clan mafioso "Pesce - Pistillo" operante ad Andria e zone limitrofe, ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti. Tale operazione, nel confermare l'efficacia dell'azione investigativa sinergica condotta dalla Polizia di Stato e dall'Arma dei Carabinieri e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, costituisce un ulteriore importante risultato nell'azione di contrasto alle organizzazioni criminali presenti sul territorio per l'affermazione della legalità, contribuendo ad accrescere i livelli di sicurezza dei cittadini».

Il Primo Cittadino di Andria ha rimarcato come «la proficua collaborazione tra Polizia di Stato ed Arma dei Carabinieri, con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, rappresenta l'ennesima riprova dell'eccellente attività di contrasto alla criminalità organizzata, posta in atto in città, da parte delle Forze dell'Ordine. La brillante operazione compiuta - ha continuato Giorgino - dimostra che lo Stato, grazie all'incessante lavoro delle Forze dell'Ordine e della Magistratura, è sempre presente e riesce a fornire risposte efficaci ed adeguate al bisogno di sicurezza da parte dei cittadini. Risulta evidente come sia sempre costante e vigile l'opera delle Forze dell'Ordine. Di questo la città ne è consapevole ed è grata a tutto il personale impegnato per garantire la sicurezza della nostra comunità, nonostante sul tema vi siano state, anche nel recente passato, speculazioni e strumentalizzazioni politiche».

«Ringrazio - ha concluso il Sindaco - la Direzione Distrettuale Antimafia, gli agenti della Polizia di Stato ed i militari della Questura e del Comando Provinciale Carabinieri di Bari, i responsabili ed il personale del Commissariato e dell'Arma dei Carabinieri di Andria per il lavoro svolto e per l'impegno quotidiano a tutela dell'ordine pubblico. Sono certo che l'operazione odierna rafforza nei cittadini un sentimento comune di maggiore fiducia nello Stato».
  • Nicola Giorgino
  • sindaco di andria
  • prefettura barletta andria trani
  • clara minerva
Altri contenuti a tema
Sicurezza nel territorio di Castel del Monte: se ne discuterà nel Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica Sicurezza nel territorio di Castel del Monte: se ne discuterà nel Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica La riunione prevista per mercoledì 22 ottobre presso la Prefettura di Barletta. Presenti con Don Riccardo Agresti anche alcuni imprenditori della zona
In Prefettura si è insediato il nuovo Capo di Gabinetto, il dott. Piancone In Prefettura si è insediato il nuovo Capo di Gabinetto, il dott. Piancone Vanta una solida esperienza maturata nell'ambito dell'amministrazione dell'Interno
Sindaco Bruno: "Per la prima volta ad Andria, registrato atto di nascita di un bambino, figlio di coppia omogenitoriale" Sindaco Bruno: "Per la prima volta ad Andria, registrato atto di nascita di un bambino, figlio di coppia omogenitoriale" "Riconoscere un diritto è civiltà. Che esime tutti dai giudizi"
Arresti indagine “Balzo”, l’operazione dei Carabinieri e Procura di Trani: il plauso del Sindaco Bruno Arresti indagine “Balzo”, l’operazione dei Carabinieri e Procura di Trani: il plauso del Sindaco Bruno «Non permetteremo che questa città sia terra di nessuno»
“Settimana Nazionale della Protezione Civile”: tutti gli eventi in  programma nella provincia Bat “Settimana Nazionale della Protezione Civile”: tutti gli eventi in programma nella provincia Bat Numerose le istituzioni coinvolte, tra cui le scuole di ogni ordine e grado
Consiglieri dell'Intergruppo denunciano accesso agli atti bloccato su Fondazione Neurodiversità Consiglieri dell'Intergruppo denunciano accesso agli atti bloccato su Fondazione Neurodiversità Annuncio del ricorso al Prefetto ed alla Zes nazionale
La Sindaca di Andria ospite al Festival delle città in programma a Roma La Sindaca di Andria ospite al Festival delle città in programma a Roma Dal 1° al 3 ottobre l’appuntamento annuale organizzato da ALI – Autonomie Locali Italiane
Elezioni regionali: nel Pd della Bat spunta il tandem Giovanni Vurchio ed Antonella Cusmai Elezioni regionali: nel Pd della Bat spunta il tandem Giovanni Vurchio ed Antonella Cusmai La ricandidatura di Giovanna Bruno al secondo mandato sindacale sembra aver dato il via libera alla Regione per il Presidente del consiglio comunale
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.