consiglio comunale di Andria
consiglio comunale di Andria
Politica

Michele Coratella (M5S): "Che problema far sapere agli andriesi come procedono i lavori nuovo ospedale e della ferrovia?"

Il capogruppo pentastellato in un post critica la maggioranza per come si è concluso l'ultimo consiglio comunale

"Nel consiglio comunale di ieri si è discusso due importanti ordini del giorno -sottolinea in un post il capogruppo consiliare del M5S Michele Coratella-, che ho proposto con Vincenzo Coratella che prevedeva la costituzione di due commissioni, per vigilare sui lavori di costruzione del nuovo ospedale e sui lavori di interramento della ferrovia, così da poter informare i cittadini andriesi con la massima trasparenza.
Quando si è giunti al momento dell'approvazione, il sindaco ha fatto parecchia resistenza, chiedendo chiarimenti e dicendo di non comprendere l'utilità delle commissioni.
Vista l'importanza delle opere nella nostra città e visto che modificheranno la vita degli andriesi, ho dovuto spiegare quanto fosse importante lavorare nella massima trasparenza, come una commissione può fare, vigilando l'evoluzione dei lavori.
Evidentemente le spiegazioni fornite non sono bastate perchè i consiglieri di maggioranza, tranne quattro, sono usciti dall'aula facendo venire meno il numero legale e quindi ponendo nel nulla le nostre richieste.
La domanda semplice è: Dov'è la trasparenza tanto predicata dall'amministrazione Bruno?
Che problema c'è a far sapere agli andriesi come procedono i lavori del nuovo ospedale e quelli della ferrovia?
Veder uscire dall'aula a capo chino i consiglieri di maggioranza è stato un triste spettacolo, per la città e per gli andriesi che meritano di sapere. Mi auguro anche che il ruolo del consigliere possa essere sempre libero da condizionamenti che limitano la possibilità di esprimere le proprie idee e di conseguenza il proprio voto in libertà e coscienza".
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • michele coratella
  • M5S Andria
Altri contenuti a tema
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.