Assuntela Messina
Assuntela Messina
Politica

Messina (Pd): "Il rinvio della sanzione sui vaccini non rispetta la scienza"

"Si tratta di un tema avvertito da tutte le famiglie italiane, per un provvedimento dilatatorio"

"In sede di annuncio di voto, unitamente al Gruppo del PD in Senato, sul tema dei vaccini, ho espresso il voto contrario per stigmatizzare quanto è avvenuto nella seduta del 3 Agosto, in merito all'emendamento che ha permesso di far passare una modifica sostanziale del decreto Lorenzin.
Si tratta di un tema avvertito da tutte le famiglie italiane, per un provvedimento dilatatorio inserito all' interno di un decreto amministrativo come il Milleproroghe.
Con il rinvio della sanzione per l'obbligo vaccinale si creano seri problemi alle scuole e si mette in pericolo la salute dei bambini.
A questo proposito intendiamo rilanciare l'appello diffuso dall' Ordine dei Medici: "Affinché in Parlamento si rispetti la scienza. L'emendamento della maggioranza, infatti, non risponde all'evidenza scientifica circa la necessità delle vaccinazioni".

Lo dichiara la Senatrice pugliese del Pd (area Fronte democratico) Assuntela Messina.
  • Pd
  • vaccinazioni
  • vaccini
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
2 Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Si attende con impazienza la proclamazione dei consiglieri eletti. Il nodo assessori, Ciliento in pole position
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Di questo si è parlato in un coordinamento del partito
Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.