Sindaco Giovanna Bruno
Sindaco Giovanna Bruno
Vita di città

Messaggio di fine anno Sindaco Bruno: "Credo ci sia poco da festeggiare come gli altri anni, ma torneremo a farlo"

Scende ancora il dato dei contagiati: la Prefettura comunica 633 casi covid ad Andria. Il VIDEO

Il messaggio serale dell'ultimo dell'anno per il Sindaco Giovanna Bruno, un anno che ha segnato la vita della città insieme a quella di tutti i suoi cittadini.

«Siamo alle ultime battute di lavoro qui a Palazzo di città, con gli uffici abbiamo provato a chiudere tutte le procedure ancora pendenti per concludere l'anno senza avere degli strascichi lavorativi. Adesso speriamo di poterci mettere in pausa per qualche ora, sempre con una massima attenzione verso la nostra comunità. Oggi è zona rossa: c'è tanta gente che continua a stare in giro come se nulla fosse. Come se fosse scontato uscire, passeggiare. Non è così. Siamo sempre nel tempo del rigore e a me, credete, pesa un pò anche l'ultimo giorno dell'anno, ritornare su queste raccomandazioni. Oggi ci è arrivato anche un dato positivo da parte della Prefettura, un nuovo aggiornamento sui contagi. Scendono ancora nella nostra città: 633 contagi attivi. Questo ci fa ben sperare ma non ci deve fare abbassare la guardia e poi oggi è l'ultimo dell'anno. C'è anche l'ordinanza che vieta di spari in luogo pubblico, ma al di là delle ordinanze, c'è un senso di responsabilità forte a cui tutti dobbiamo appellarci.

Io credo che ci sia poco da festeggiare in maniera altisonante come gli altri anni. Torneremo a farlo, certo, ma torneremo a farlo quando avremo la serenità di aver sconfitto o archiviato questo nemico che ha davvero stravolto le nostre vite. E' un anno in cui c'è stato tolto tanto ma nessuno deve toglierci la speranza. La speranza che si può essere comunità che si può lavorare insieme per il bene comune. Andria ha tante potenzialità, tocca a noi metterle in luce, a noi di metterle in rete. Auguri a tutti e che sia una conclusione di silenzio e di verità».

  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • botti di capodanno
  • capodanno
Altri contenuti a tema
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Il Consiglio Comunale delibera la costituzione dei componenti del nuovo strumento che promuove le politiche alimentari in città
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.