ripresa del mercato settimanale
ripresa del mercato settimanale
Vita di città

Mercato settimanale: dal 28 giugno si torna alla dislocazione precovid

Restano le prescrizioni anti contagio

Il Comune di Andria rende noto che a far data da lunedì 28 giugno 2021 il mercato settimanale si svolgerà secondo la consueta dislocazione dei posteggi prevista dalla cartografia approvata dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 35 del 28 maggio 2012.

Pertanto, si invitano i commercianti autorizzati alla vendita su area pubblica, nonché i cittadini che vi accederanno, a rispettare tutte le norme in vigore per il contenimento del contagio da Covid-19 e in particolare le Linee Guida per la riapertura delle attività economiche e produttive 21/67/CR05/COV19, approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, in data 20 maggio 2021.

Da Palazzo di Città si rammenta:
- l'uso della mascherina sia da parte degli operatori che da parte dei clienti;
- la necessità, per il titolare del posteggio, di provvedere alla pulizia e disinfezione quotidiana delle attrezzature prima dell'avvio delle operazioni di vendita;
- il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno 1 metro ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi o per le persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale;
- la necessaria disinfezione delle mani con prodotti igienizzanti messi a disposizione della clientela, anche e soprattutto nel caso di acquisti con scelta in autonoma manipolazione del prodotto da parte del cliente, nonchè in caso di pagamento con strumenti elettronici;
- la delimitazione dell'area di acquisto da parte dei commercianti;
- per la vendita di beni usati, la pulizia e disinfezione dei beni prima che siano posti in vendita.

I cittadini sono quindi invitati a percorrere l'area mercatale osservando rigorosamente la destra e intersecando il lato sinistro solo per esigenze di acquisto.
  • Comune di Andria
  • Mercato
  • mercato comunale
  • pasquale colasuonno
  • cesareo troia
Altri contenuti a tema
La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte Tanti i visitatori giunti al maniero federiciano per guardare da vicino questa antica tradizione
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.