Istituto agrario di Andria
Istituto agrario di Andria
Scuola e Lavoro

Menzione d’onore al vino ‘novello’ dell’Istituto Agrario "Lotti-Umberto I" di Andria

Primo come tasso di occupabilità nella Bat

Il tutto nasce dall'idea di produrre un vino con metodi fuori dal comune e da approfonditi studi da parte degli studenti dell'istituto agrario dell'Umberto I.

La nuova bottiglia a vedere la luce nello storico Istituto Tecnico Agrario è stata quella del vino novello, menzionato dallo stesso Ministro Francesco Lollobrigida in occasione della manifestazione di Job Orienta a Verona, Ministro che ha classificato l'Umberto I di Andria tra i migliori istituti agrari d'Italia.

Il vino novello non ha stupito solo il palato del ministro, ma al concorso nazionale diretto da Tommaso Caporale, ha stupito le "le teste coronate" del vino internazionale tra cui il presidente del Consorzio di Tutela dei vini DOC Tullio Galassini, Fabio Santini sommelier e redattore della guida vini d'Italia e Massimo Tripaldi vicepresidente nazionale Assoenologi.

A conclusione è giusto precisare che l'IISS "Lotti Umberto I" I di Andria ha gareggiato con le più grandi case vitivinicole italiane e che la menzione speciale è stata attribuita all'armonia del gusto e dei profumi del primo novello Umbertino.

Questo plauso del Ministro all'indomani della menzione d'onore ottenuta al concorso nazionale del vino fa il paio con il grande risultato certificato dall'annuale studio della Fondazione Agnelli che classifica l'Istituto agrario Umberto I al primo posto per tasso di occupabilità post diploma nella Provincia Barletta Andria Trani.
menzione speciale
  • Comune di Andria
  • istituto tecnico agrario
  • istituto tecnico agrario umberto I
  • vino nero di troia
  • Istituto agrario Lotti-Umberto I
  • Vino
Altri contenuti a tema
Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
L'IISS “R. Lotti – Umberto I” di Andria: scuola d’eccellenza per l’inserimento lavorativo dei suoi studenti L'IISS “R. Lotti – Umberto I” di Andria: scuola d’eccellenza per l’inserimento lavorativo dei suoi studenti Si conferma come uno dei punti di riferimento del territorio per la formazione orientata al lavoro
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Si tratta di un passaggio fondamentale verso la nascita di un Centro Studi autorevole e riconosciuto
Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative La prima tappa di questo percorso è il weekend dell’Immacolata a Napoli
Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Il Sindaco, nelle settimane passate, si era recata in visita presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco a Barletta
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.