Mensa e trasporto pubblico scolastico
Mensa e trasporto pubblico scolastico
Vita di città

Mensa scolastica, Bruno: "Dovrebbe partire il 2 novembre"

In concomitanza con la partenza della refezione anche il trasporto pubblico scolastico

"Il trasporto scolastico partirà in concomitanza con la mensa che dovrebbe cominciare il 2 novembre, al netto di indicazioni che probabilmente saranno contenute o legate al nuovo Dpcm o ad altre iniziative che saranno assunte nei prossimi giorni, a seconda dell'andamento della curva del contagio", lo dice il sindaco Giovanna Bruno nel solito appuntamento notturno in cui fa il punto della giornata appena trascorsa con un video sui social.

In particolare, il Sindaco sottolinea anche un importante risultato raggiunto e cioè un accordo preso con la Asl Bt che metterà a disposizione dei dirigenti scolastici un canale di comunicazione diretto, e tempestivo, su contagi ed esiti dei tamponi. Si è in sostanza costituito una sorta di tavolo con il Dipartimento di Prevenzione dell'Asl ed i dirigenti scolastici per monitorare l'andamento dell'emergenza ed adottare le misure necessarie.

Ma tornando al trasporto pubblico scolastico Bruno ha precisato che questo già viene garantito per 19 bambini disabili, il servizio è stato affidato e partirà tra qualche giorno invece per tutti gli altri in concomitanza con la mensa, anche per gli scolari di Montegrosso.

Per la refezione, invece, la gara è stata aggiudicata per i prossimi cinque anni, alla ditta Pastore srl di Casamassima, e il servizio riguarda gli alunni frequentanti le scuole statali dell'infanzia e primarie.

Il costo del buono pasto come è noto (dopo la delibera del novembre 2018) arriva fino a € 5,90.
  • giovanna bruno
  • mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Giovanna Bruno racconta i risvolti della vicenda giudiziaria nata da un commento
Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Il PD tappezza la città di manifesti e rilancia con il nome della Prima cittadina
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Nelle mense scolastiche stop ai piatti precotti ed alle merendine confezionate Nelle mense scolastiche stop ai piatti precotti ed alle merendine confezionate È quanto dichiara Coldiretti Puglia, in riferimento al protocollo d'intesa che imprime una svolta salutista
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.