Matrimonio internazionale a Palazzo di città tra due musulmani
Vita di città

Matrimonio internazionale a Palazzo di città tra musulmani

Con l'olandese Felicia e l'andriese Savino numerosi ospiti stranieri

Lei con un bianco hijab che raccoglieva i capelli ed un abito chiaro con fantasie floreali. Felicia e Savino, lui in un abito spezzato per cerimonia, si sono scambiati i tradizionali anelli con il classico bacio quando l'ufficiale di stato civile, su delega del Sindaco il consigliere comunale dottor Francesco Lullo ha pronunciato la fatidica frase "vi dichiaro in nome della legge, che siete uniti in matrimonio", dopo aver letto gli articoli 143-144 e 147 del Codice Civile.

Matrimonio internazionale ieri mattina a Palazzo di Città nella bella e sontuosa sala consiliare tra l'olandese Felicia Mireille Van Der Waa e l'andriese Savino Leone, entrambi 46enne di religione musulmana.
Certamente non il primo matrimonio civile di questo genere che si celebra al Comune di Andria tra persone di religione non cattolica ma ormai questi riti sono divenuti alquanto frequenti anche qui nella nostra città.

Lei la signora Felicia, psicologa olandese, di genitori mediorientali portava un tipo di foulard molto diffuso tra le donne islamiche, certamente il più indossato in Occidente. Composto da una o due sciarpe che coprono soltanto la testa e il collo ha seguito perfettamente le parole pronunciate dal consigliere Lullo, avendo cominciato non solo a comprendere ma anche a parlare la lingua italiana, lei che parla fluentemente oltre la lingua madre, anche il francese e l'inglese.

Savino Leone, consulente energetico con una lunga esperienza lavorativa fuori da Andria ha voluto che venisse officiato ad Andria nella sua città di origine il matrimonio civile con la sua Felicia, dopo aver celebrato lo scorso anno quello religioso. Con i parenti ed amici che si sono stretti intorno ai due sposi, cattolici e musulmani senza alcun distinguo, anche alcuni stranieri presenti per l'occasione ad Andria, tra questi la testimone della sposa anch'essa olandese.
Matrimonio internazionale a Palazzo di città tra due musulmaniMatrimonio internazionale a Palazzo di città tra due musulmaniMatrimonio internazionale a Palazzo di città tra due musulmaniMatrimonio internazionale a Palazzo di città tra due musulmaniMatrimonio internazionale a Palazzo di città tra due musulmani
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
#lavitanonfinisceconladiagnosi, ad Andria il libro che ha stregato l’America sul tema dell’Alzheimer​ #lavitanonfinisceconladiagnosi, ad Andria il libro che ha stregato l’America sul tema dell’Alzheimer​ Sorprendente opera di Letizia Spagnoli che rientra nel progetto "Sente-Mente®"
Patto per la Sicurezza: ad Andria sarà potenziato il sistema di videosorveglianza Patto per la Sicurezza: ad Andria sarà potenziato il sistema di videosorveglianza Ieri pomeriggio, la stipula degli accordi presso la Prefettura di Barletta
Allo stadio "degli Ulivi" la Partita dei sogni: la Nazionale Italiana Jazzisti e la squadra "Puglia United All-Stars" Allo stadio "degli Ulivi" la Partita dei sogni: la Nazionale Italiana Jazzisti e la squadra "Puglia United All-Stars" In campo anche Maiellaro, Trovalieri, De Trizio, Loseto, Chiarella Moscelli, La Notte, Di Bari e personaggi del mondo dello spettacolo
Piano sociale di zona 2018-19 ambito di Andria: un mln e 650 mila euro per asili Piano sociale di zona 2018-19 ambito di Andria: un mln e 650 mila euro per asili Altri 120 mila euro per interventi contro la piaga del maltrattamento e violenza. Soddisfatti i sindacati
Domenica 24 giugno, su Canale 5 il film realizzato dai ragazzi della 2^ L della scuola "Vaccina" Domenica 24 giugno, su Canale 5 il film realizzato dai ragazzi della 2^ L della scuola "Vaccina" Durante la trasmissione di Canale 5 anche le bellezze del patrimonio artistico di Andria, oltre a tradizioni culinarie
Caldarone: "Fermiamo l'esodo dei nostri giovani, aderiamo al bando regionale FACTORY" Caldarone: "Fermiamo l'esodo dei nostri giovani, aderiamo al bando regionale FACTORY" "Sostenere strutture di comunità per far diventare idee e progetti di innovazione nuove imprese e nuovo lavoro"
Lega con Salvini ed azzeramento giunta: "Al sindaco Giorgino chiediamo solo di operare al meglio per il bene della nostra città" Lega con Salvini ed azzeramento giunta: "Al sindaco Giorgino chiediamo solo di operare al meglio per il bene della nostra città" "Noi non porremo veti né faremo battaglie personali che non ci appartengono"
Andria ed il dopo azzeramento della giunta: i possibili scenari Andria ed il dopo azzeramento della giunta: i possibili scenari Una decisione presa all'insaputa dei vertici del centro destra cittadino
© 2001-2018 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.