lavoratori andria
lavoratori andria
Enti locali

Marmo (FI): "Opinabile gestione del personale al Comune di Andria"

Il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, critica alcuni provvedimenti adottati

"Cerchiamo di capirci. Quando amministrano i politici, questi sono soggetti al controllo e alla critica delle opposizioni e dei cittadini. Nessuno può pensare che non sia lo stesso quando amministrano altri, diversi dai politici! Nei fatti rileviamo che continuano a verificarsi al Comune di Andria alcune scelte incomprensibili e a dir poco opinabili sul fronte delle politiche per il personale, in perfetta continuità con il recente passato, scelte che vanno tutte nella direzione di ridurre l'efficienza della macchina amministrativa andriese, facendo sorgere più di una perplessità anche sull'attuale gestione".

Lo chiede in una nota il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo.

"Sorvoliamo su taluni avvisi pubblici adottati con eccesso di discrezionalità e parliamo di altro.
Si autorizza, per esempio, il cambio dei profili degli agenti di polizia locale, adibendoli ad altri uffici, senza preoccuparsi, però, di attrarre nuovo personale favorendo processi di mobilità in entrata al Comune di Andria.
Non solo. Eccessivamente rapide appaiono le autorizzazioni e i nulla osta per i dipendenti che lo richiedono, favorendo la "fuga" dagli uffici. Oggi, è arrivata l'ultima autorizzazione per la mobilità di un vigile che sarà, quindi, trasferito in un altro Comune. Non solo, quindi, i vigili sono adibiti ad altre mansioni, ma si è acceso anche il "semaforo verde" per i trasferimenti, depauperando e spogliando il corpo della polizia municipale.

Tutti hanno il diritto di chiedere trasferimenti, ma qualcuno ha il dovere di tutelare il funzionamento della macchina amministrativa ponendo la condizione basilare che la mobilità si concede solo a scambio: uno esce e un altro entra. Così come i cambi di profili possono avvenire a seguito di un minimo di programmazione e di verifica del fabbisogno di personale. La domanda, perciò, sorge spontanea: qual è la politica di gestione del personale da parte del Commissario? Si nota una certa e, per certi versi, incomprensibile continuità. In questo momento sentiamo di dire che non sono soddisfatti i bisogni dell'Amministrazione e della Comunità cittadina. Saranno gli stessi organi amministrativi a subire gli effetti del depauperamento degli uffici. E non si dica che non sono affari nostri".
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" La nota del segretario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Domani 11 gennaio nella Sala Attimonelli la presentazione ufficiale in vista delle amministrative
Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Ecco il piano straordinario per la viabilità. I lavori si concluderanno, salvo imprevisti meteorologici, entro il 31 marzo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.