lavoratori andria
lavoratori andria
Enti locali

Marmo (FI): "Opinabile gestione del personale al Comune di Andria"

Il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, critica alcuni provvedimenti adottati

"Cerchiamo di capirci. Quando amministrano i politici, questi sono soggetti al controllo e alla critica delle opposizioni e dei cittadini. Nessuno può pensare che non sia lo stesso quando amministrano altri, diversi dai politici! Nei fatti rileviamo che continuano a verificarsi al Comune di Andria alcune scelte incomprensibili e a dir poco opinabili sul fronte delle politiche per il personale, in perfetta continuità con il recente passato, scelte che vanno tutte nella direzione di ridurre l'efficienza della macchina amministrativa andriese, facendo sorgere più di una perplessità anche sull'attuale gestione".

Lo chiede in una nota il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo.

"Sorvoliamo su taluni avvisi pubblici adottati con eccesso di discrezionalità e parliamo di altro.
Si autorizza, per esempio, il cambio dei profili degli agenti di polizia locale, adibendoli ad altri uffici, senza preoccuparsi, però, di attrarre nuovo personale favorendo processi di mobilità in entrata al Comune di Andria.
Non solo. Eccessivamente rapide appaiono le autorizzazioni e i nulla osta per i dipendenti che lo richiedono, favorendo la "fuga" dagli uffici. Oggi, è arrivata l'ultima autorizzazione per la mobilità di un vigile che sarà, quindi, trasferito in un altro Comune. Non solo, quindi, i vigili sono adibiti ad altre mansioni, ma si è acceso anche il "semaforo verde" per i trasferimenti, depauperando e spogliando il corpo della polizia municipale.

Tutti hanno il diritto di chiedere trasferimenti, ma qualcuno ha il dovere di tutelare il funzionamento della macchina amministrativa ponendo la condizione basilare che la mobilità si concede solo a scambio: uno esce e un altro entra. Così come i cambi di profili possono avvenire a seguito di un minimo di programmazione e di verifica del fabbisogno di personale. La domanda, perciò, sorge spontanea: qual è la politica di gestione del personale da parte del Commissario? Si nota una certa e, per certi versi, incomprensibile continuità. In questo momento sentiamo di dire che non sono soddisfatti i bisogni dell'Amministrazione e della Comunità cittadina. Saranno gli stessi organi amministrativi a subire gli effetti del depauperamento degli uffici. E non si dica che non sono affari nostri".
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Il cancro e le cause ambientali. Rifiuti ospedalieri in una discarica, per esempio Il cancro e le cause ambientali. Rifiuti ospedalieri in una discarica, per esempio Intervento dei medici Tommaso Di Renzo, Vincenzo Fortunato, Ninni Inchingolo e Dino Leonetti
“Exploring Federico”: oggi la presentazione della mostra immersiva con esperienza multisensoriale “Exploring Federico”: oggi la presentazione della mostra immersiva con esperienza multisensoriale Alle ore 10:00, a Palazzo Ducale ad Andria, in via Vaglio 17
L’eredita’ di Babbo Natale al MU.GIO'. di Andria: dalle origini sacre al moderno spirito natalizio L’eredita’ di Babbo Natale al MU.GIO'. di Andria: dalle origini sacre al moderno spirito natalizio Un Babbo Natale d'eccezione con Luigi Pizzolorusso, Presidente della APS LAPORTABLV e la fidata aiutante Elfa Lella Agresti
Autovetture rubate rinvenute questa mattina ad Andria, in contrada Monachelle Autovetture rubate rinvenute questa mattina ad Andria, in contrada Monachelle Sul posto i Carabinieri del nucleo radiomobile di Andria con le guardie giurate particolari della Vigilanza Giurata
"La città che respira": convegno sulla mobilità sostenibile al Chiostro San Francesco "La città che respira": convegno sulla mobilità sostenibile al Chiostro San Francesco Il 1° Dicembre alle ore 18:30 promosso dai Giovani Democratici di Andria
Conferenza di Italia Nostra Andria su San Tommaso d'Aquino e la sua presenza tra Andria e Napoli Conferenza di Italia Nostra Andria su San Tommaso d'Aquino e la sua presenza tra Andria e Napoli Oggi, alle ore 17.30 presso la chiesa di San Domenico ad Andria
Ristrutturazione edilizia, il Consiglio Comunale approva il cd. “Piano Casa” Ristrutturazione edilizia, il Consiglio Comunale approva il cd. “Piano Casa” Sarà possibile ristrutturare gli edifici e ampliarli fino al 20% o demolirli completamente e ricostruirli, aumentandone il volume fino al 35%,
Approvata la Delibera n. 81: "decisioni affrettate, senza visione urbanistica né trasparenza" Approvata la Delibera n. 81: "decisioni affrettate, senza visione urbanistica né trasparenza" La nota dell'Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.