marmo
marmo
Politica

Marmo contro Di Maio: "Due terzi fondi settore agricolo arrivano da U.E., parla senza sapere"

E' quanto afferma il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo

"Se Di Maio sapesse che quasi i due terzi delle esportazioni italiane agroalimentari interessano i Paesi europei e se sapesse anche che è proprio dall'Ue che proviene la totalità dei fondi pubblici per il settore agricolo, sicuramente non avrebbe sciorinato le dichiarazioni che abbiamo sentito durante il suo tour pugliese".

Lo dichiara il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo. "Dall'Ue -aggiunge- arriva un sostegno indispensabile che ha consentito il rinnovamento e la strutturazione delle aziende italiane e pugliesi. Pensare di non trasferire più risorse all'Unione per "fare da soli" è da irresponsabili: gli imprenditori che erano lì ad ascoltare il candidato premier dei 5 stelle avrebbero dovuto abbandonare la sala perché ha intenzioni evidentemente distruttive delle loro esigenze.
Ciò che manca, piuttosto, nel sistema degli investimenti nel terzo settore -conclude Marmo- sono gli stanziamenti nazionali e regionali. Ergo, a qualcuno l'onere di spiegare a Di Maio che nella rarefazione delle risorse pubbliche, per fortuna che dall'Ue arriva qualcosa. Certo, c'è tanto da migliorare, ma la strada è questa".
  • nino marmo
  • forza italia
  • luigi di maio
Altri contenuti a tema
Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Un’opera, ricca di storia, che Marmo ha ricevuto nel periodo in cui ricopriva l’incarico di delegato all’Agricoltura in Regione
Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Nessuna ipotesi concreta per il possibile candidato a Palazzo di città, mentre alla Regione si va "alla conta"
Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Le dichiarazioni del Coordinatore cittadino del Movimento Giovanile, Michele Guadagno
Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Il commento all'indomani di un consiglio comunale che si è sciolto per mancanza del numero legale
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Furti d'auto: legge per inasprimento pene Furti d'auto: legge per inasprimento pene Proposta legislativa del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" I consiglieri di Forza Italia e Movimento Pugliese: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.