Francesco Fortunato
Francesco Fortunato
Sport

Marcia: Francesco Fortunato rappresenta l’Italia nella 20km maschile a Rio Maior

In pista sabato 7 aprile per migliorare il suo personal best in vista dei campionati in Cina

Unica maglia azzurra ai nastri di partenza, unico riferimento dell'atletica italiana nella 20km maschile a Rio Maior.

Dopo un 2018 iniziato al meglio con la riconferma del titolo assoluto ai Campionati Italiani Indoor di Ancona lo scorso febbraio, torna in pista Francesco Fortunato, giovane atleta andriese delle Fiamme Gialle, volato nella penisola iberica per gareggiare al "27° Grande Premio International de Rio Maior em Marcha", in Portogallo.

La gara si svolgerà oggi, sabato 7 aprile, alle ore 17.45 (ora locale), sul classico circuito di 1km che si snoda tra Avenida Joao Ferreira da Maia, Praça da Repubblica, e Avenida Dr. Joao A. Calado da Maia nella cittadina portoghese.

L'atleta andriese del tacco e punta, che ai Campionati Mondiali di Londra del 2017 ha tagliato il traguardo migliorando il suo personal best con un tempo di 1:22:01, mira nuovamente a migliorare il suo tempo personale. Un obiettivo ambizioso in considerazione delle avversità climatiche previste, ma a cui Fortunato guarda con determinazione per mettersi alla prova in vista della Coppa del Mondo in Cina, che si disputerà tra quattro settimane.

Con determinazione Francesco Fortunato affronta questa nuova sfida, la seconda uscita di questo 2018 che promette bene con una preconvocazione per la Cina e l'attesa delle qualificazioni ai Campionati Europei di Berlino ad agosto.

Un percorso lungo attende il giovane andriese delle Fiamme Gialle che, con numerose medaglie al collo e il suo iconico sorriso, punta dritto a nuovi traguardi.
  • Francesco Fortunato
Altri contenuti a tema
Francesco Fortunato conquista la medaglia d'argento agli Europei a squadra di marcia Francesco Fortunato conquista la medaglia d'argento agli Europei a squadra di marcia Le felicitazioni della Sindaco Bruno: “Orgoglio tutto andriese”. Ed il 22 maggio l'atleta delle FF. GG. sarà ad Andria 
Francesco Fortunato torna al "Carafa" di Andria dopo il record mondiale nella marcia Francesco Fortunato torna al "Carafa" di Andria dopo il record mondiale nella marcia Grande accoglienza per l'atleta andriese: «Una bella emozione, ma non mi sento una star. Ai giovani dico: seguite sempre le vostre passioni»
Carnevale di Pace: la sfilata e l’esibizione dei gruppi mascherati. Ospite d’eccezione l’atleta Francesco Fortunato Carnevale di Pace: la sfilata e l’esibizione dei gruppi mascherati. Ospite d’eccezione l’atleta Francesco Fortunato Domani martedì grasso il Carnevale Andriese, con una edizione che segna la ripartenza, dopo una lunga pausa di questo evento cittadino
“Francesco Fortunato: Dai banchi del Carafa a primatista mondiale di marcia” “Francesco Fortunato: Dai banchi del Carafa a primatista mondiale di marcia” E questa notte, nella 20 km di marcia di Taicang, in Cina, l'atleta delle Fiamme Gialle si posiziona undicesimo con il primato personale di 1h18:49
Fantastico Fortunato! Record del mondo nei 5 km di marcia Fantastico Fortunato! Record del mondo nei 5 km di marcia Assoluti indoor, il nostro Francesco migliora il primato che resisteva da 30 anni
Il presidente Emiliano premia gli atleti olimpici pugliesi, c'è anche il "nostro" Francesco Fortunato Il presidente Emiliano premia gli atleti olimpici pugliesi, c'è anche il "nostro" Francesco Fortunato “Insieme è un’altra partita”, ai ct dell’Italvolley De Giorgi e Velasco e al presidente Fipav Manfredi il riconoscimento “Radice di Puglia”
Premio internazionale “Margherita d’Oro”: ci sarà anche Francesco Fortunato, marciatore olimpico Premio internazionale “Margherita d’Oro”: ci sarà anche Francesco Fortunato, marciatore olimpico In programma per il 24 agosto nell’omonima città costiera
Al chiostro San Francesco la colazione condivisa per tifare l’olimpionico di marcia Francesco Fortunato Al chiostro San Francesco la colazione condivisa per tifare l’olimpionico di marcia Francesco Fortunato Arrivato 20esimo con un tempo di 1:20:38
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.