Francesco Fortunato e la Sindaca Giovanna Bruno
Francesco Fortunato e la Sindaca Giovanna Bruno
Attualità

Francesco Fortunato conquista la medaglia d'argento agli Europei a squadra di marcia

Le felicitazioni della Sindaco Bruno: “Orgoglio tutto andriese”. Ed il 21 maggio l'atleta delle FF. GG. sarà ad Andria 

Nuova medaglia per l'atleta andriese Francesco Fortunato che ha conquistato un argento agli Europei a squadre.

L'atleta delle Fiamme Gialle ha conquistato medaglia d'argento nella 20 km che ha chiuso gli Europei a squadre di marcia, a Podebrady (Cechia), tagliando il traguardo con il tempo di 1h18:16, migliorando di 33 secondi il crono siglato lo scorso 1° marzo in Cina e diventando il secondo italiano di sempre sulla distanza, dietro Massimo Stano.

«Francesco Fortunato si conferma un campione – commenta il Sindaco Giovanna Bruno - Ennesima prova esaltante, in cui non ha preso l'oro per pochissimi centesimi di secondo rispetto al primo classificato.
Il suo è un argento storico perché con questo traguardo Francesco diventa il secondo italiano di ogni epoca nel 20 km di marcia.
Orgoglio tutto andriese, eccellenza di casa nostra, sempre più conosciuto nel mondo.
Avremo nuovamente il piacere e l'onore di avere il nostro campione nel Festival della Legalità per la sezione Sport & Legalità, giovedì 21 maggio al chiostro San Francesco».

Il 21 maggio infatti, è in programma, nell'ambito del Festival della Legalità, alle ore 19 presso la sala polifunzionale del Food Policy Hub presso il Chiostro di San Francesco l'appuntamento con #SPORT E LEGALITÀ, un evento-convegno dal titolo "Dal gioco alla competizione: l'Atletica Leggera e il benessere psico-fisico", con la presentazione dell'Andria Athletic Club, associazione sportiva dilettantistica, affiliata alla F.I.D.A.L., in collaborazione con CISA Andria. Moderati dalla giornalista Nunzia Saccotelli, interverranno esperti e professionisti del mondo dello sport, della medicina e della psicologia evolutiva. Testimonial d'eccezione sarà proprio Francesco Fortunato.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Francesco Fortunato
  • 10 km marcia
Altri contenuti a tema
Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Consegnato all'assessore alla Bellezza
Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Sabato 18 aprile ore 20.30 e domenica 19 aprile ore 20 in scena la commedia "U Masciair – colui che fa la magia-"
Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  L’appuntamento è fissato per l’11 maggio alle ore 19.30 presso la sede dell’associazione
“Shakespeare in Live”: ad Andria uno spettacolo tra parola, musica e immaginazione “Shakespeare in Live”: ad Andria uno spettacolo tra parola, musica e immaginazione Presso l'auditorium "Mons. Di Donna", proposto dall’associazione Jazz in Stefano, di Stefano Porziotta, in collaborazione con Musaland teatro
Aggressione in pieno centro ad Andria: intervento del 118 e delle Forze del'ordine Aggressione in pieno centro ad Andria: intervento del 118 e delle Forze del'ordine La vittima sarebbe un automobilista fermo al semaforo di via Duca di Genova
Messaggi telefonici fraudolenti, il Settore Tributi invita alla prudenza Messaggi telefonici fraudolenti, il Settore Tributi invita alla prudenza Comunicazione alla cittadinanza
Perde il controllo dell'auto e si ribalta, una 60enne in codice rosso al Bonomo Perde il controllo dell'auto e si ribalta, una 60enne in codice rosso al Bonomo È successo in via Barletta questa mattina presto
Crollo solaio e vento, variazioni alla viabilità e chiusure stradali urgenti Crollo solaio e vento, variazioni alla viabilità e chiusure stradali urgenti Comunicazione di servizio dopo i fatti accaduti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.